Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

Tommi, sullo scudo ho già detto che probabilmente hai ragione:

A) non ricordo così bene, anche se potrebbe essere uno dei 2 paraurti in gamma...

B) potrebbe essere il rendfering creato ad-hoc (o anche male interpretato dal disegnatore).

Perchè da quanto ne so, e da quanto mi hanno riferito, le differenza tra l'ultima maquette realizzata (che è quella nera) e la produzione, sono nulle a parte alcuni dettagli "da applicazione" (leggi freccie laterali o roba del genere).

Invece tra la prima maquette e la stradale le differenze ci sono...

E' una questione di principio.

Mi stava infinitamente sulle balle l'idea che ci fosse qualcuno qui dentro che arrivasse a negare l'evidenza (nera diversa da rossa) probabilmente senza nemmeno aver visto dal vivo nè la maquette nè la versione definitiva.

Non sopporto l'idea che ci possa essere qualcuno con l'arroganza di arrivare a NEGARE quello che i miei occhi vedono chiaramente e che è sotto alla luce del sole.

Per non parlare della gente che ascolta queste persone a prescindere da quello che dicono, dando ragione senza nemmeno porsi il dubbio di controllare con i propri occhi.... o comunque dando torto alla controparte solo perchè "magari più fastidioso".

Che i frontali possibili siano 2, l'ho anche scritto io stesso questa notte... ma questo non c'entra nulla con l'affermare che LA NERA E' PERFETTAMENTE UGUALE ALLA ROSSA.

E non è questione di rendering VS. maquette nera. Se prendiamo le foto ufficiali (o anche le foto tratte dal filmato) la differenze sono sempre le stesse, e se qualcuno non ci crede mi vedrò costretto a fare altri foto-esempio.

Anche se prendiamo le foto della MAQUETTE GRIGIA (che è uguale alle foto ufficiali, nonchè al rendering 3D)... le differenze ci sono.

Che poi alla fine il modello definitivo sia uguale alla rossa piuttosto che alla nera... o addirittura ci sia la possibilità di scegliere, non m'interessa assolutamente nulla.

E' una questione di principio. Io non mi faccio prendere per i fondelli da chi vuole negare anche quello che vedono i miei occhi.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 11,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

E' una questione di principio.

Mi stava infinitamente sulle balle l'idea che ci fosse qualcuno qui dentro che arrivasse a negare l'evidenza (nera diversa da rossa) probabilmente senza nemmeno aver visto dal vivo nè la maquette nè la versione definitiva.

Non sopporto l'idea che ci possa essere qualcuno con l'arroganza di arrivare a NEGARE quello che i miei occhi vedono chiaramente e che è sotto alla luce del sole.

Per non parlare della gente che ascolta queste persone a prescindere da quello che dicono, dando ragione senza nemmeno porsi il dubbio di controllare con i propri occhi.... o comunque dando torto alla controparte solo perchè "magari più fastidioso".

Che i frontali possibili siano 2, l'ho anche scritto io stesso questa notte... ma questo non c'entra nulla con l'affermare che LA NERA E' PERFETTAMENTE UGUALE ALLA ROSSA.

E non è questione di rendering VS. maquette nera. Se prendiamo le foto ufficiali (o anche le foto tratte dal filmato) la differenze sono sempre le stesse, e se qualcuno non ci crede mi vedrò costretto a fare altri foto-esempio.

Anche se prendiamo le foto della MAQUETTE GRIGIA (che è uguale alle foto ufficiali, nonchè al rendering 3D)... le differenze ci sono.

Che poi alla fine il modello definitivo sia uguale alla rossa piuttosto che alla nera... o addirittura ci sia la possibilità di scegliere, non m'interessa assolutamente nulla.

E' una questione di principio. Io non mi faccio prendere per i fondelli da chi vuole negare anche quello che vedono i miei occhi.

e' talmente evidente che gli scudi sono posizionati in maniera diversa che non c'e' neanche bisogno di stare a rispondere a Taurus... e' una discussione sterile...

Link al commento
Condividi su altri Social

non ci vedo nulla di strano se il modello definitivo risulta leggermente differente rispetto alla maquette piena. Ad esempio la parte inferiore dello scudo puo' essere che sia stata tirata un po' piu' su per migliorare il flusso d' aria nel radiatore. Oppure il fanale reso meno a punta per problemi di industrializzazione del faro

O magari per entrambi i casi ci si e' reso conto che piaceva di piu' con questi piccoli ritocchi

quoto, esattamente quello che volevo dire io sottolineando la "logica" di certe scelte dovute all'industrializzazione.

Rimane il fatto che le differenze sono impercettibili non solo all'occhio profano, ma anche a quello allenato. DAL VIVO!! Che è l'unica cosa che conta...

Quello che mi piace di meno e' puntare il dito su queste differenze solo per poter dire: vedi che se volevano la facevano bella ed invece hanno fatto un cesso

sono d'accordo sul principio che vuoi esprimere, meno sul particolare: potevano fare di meglio sicuramente visti anche altri bozzetti interni.

La scelta è stata stilistico-filosofica ed a mio parere non azzeccata. Chiaramente mi riferisco alla fanaleria anteriore ed alla conseguente interpretazione del frontale, perchè il resto è davvero riuscito (magari il lunotto a V ci stava, eh... come tratto identificativo Alfa Romeo!! :D:D)

Tra l'altro, la storia delle cornici può essere sia un elemento distintivo che anche un boomerang: le ha Mini, anteriormente, e il rischio di percezione di "scimmiottatura" da parte di chi dice che 159 ha copiato da Seat può esserci ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra l'altro, la storia delle cornici può essere sia un elemento distintivo che anche un boomerang: le ha Mini, anteriormente, e il rischio di percezione di "scimmiottatura" da parte di chi dice che 159 ha copiato da Seat può esserci ;)

Infatti le avrei volentieri evitate :(((

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi, occhio che le foto ufficiali sono mixate al rendering in fase di post produzione sia della foto che del filmato.

La maquette grigia, di cui io non ho visto foto, ma l'ho vista ed analizzata x circa 1hr dal vivo, ha parecchi dettagli differenti dalla definitiva. Quella nera no, a parte quel dettaglio dello scudo.

Su cui io continuo ad avere dubbi, se sia l'uno o l'altro. Chiaro che una differenza ci sia.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè da quanto ne so, e da quanto mi hanno riferito, le differenza tra l'ultima maquette realizzata (che è quella nera) e la produzione, sono nulle a parte alcuni dettagli "da applicazione" (leggi freccie laterali o roba del genere).

Invece tra la prima maquette e la stradale le differenze ci sono...

Quoto, come ho gia' detto la maquette nera e' pressoche identica alla definitiva tranne ovviamente i limiti che ha un modello pieno(nelle ottiche dei fari o la profondita' prese/scudo..)....e come ho gia' detto mi sa che l'abbinamento prospettiva diversa e nastro nero che simula il taglio un po piu' avanti confonde.

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque non ci sono due paraurti anteriori; o meglio ce ne sono due ma differiscono solo per la presenza o meno dei lavafari

a meno che il secondo paraurto sia per la futura GTA che comunque non e' ancora mai stata prodotta

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque non ci sono due paraurti anteriori; o meglio ce ne sono due ma differiscono solo per la presenza o meno dei lavafari

a meno che il secondo paraurto sia per la futura GTA che comunque non e' ancora mai stata prodotta

Ax dice che ci sono... mettetevi d'accordo :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello per la GTA è ancora differente, ed è differente anche posteriormente.

Io ne ho visti 2 diversi su 2 muli diversi. Erano vicini quindi ho potuto notare le differenze.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello per la GTA è ancora differente, ed è differente anche posteriormente.

Io no ho visti 2 diversi su 2 muli diversi. Erano vicini quindi ho potuto notare le differenze.

Beh mi sembra il minimo che la GTA sia diversa da quanto visto fin'ora...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.