Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
mah.. certo che puoi.. pero'.. boh.. mi lascia molto perplesso la frase sopra, la Mito mi pare ben altro rispetto ad altre seg B... altrimenti sarebbe gia in casa di Stefano73 :-P

:-)

Dopo 17 anni di B e derivate voglio prendermi qualcosa in più:):) e mito costasse anche 3000 euro in più o in meno nn me pò fregà de meno:):):) e non rosico se la giudico troppo cara:):)

Cmq in effetti forse mito non è troppo distintiva come altre B cioè mini........dico forse non di sicuro:):)

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

• Risposte 11.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Si era partiti che doveva essere una piccola coupe, poi una B coupettosa e invece ne e' uscita fuori una normalissima berlina segmento B.

Se avessero avuto un po di palle di far uscire la prima proposta, quella che e' uscita anche su 4ruote e che poi qualcuno non si sa perche ha deciso di modificare, questi prezzi erano giustificabili perche si stava proponendo al mercato qualcosa di nuovo, una VERA alternativa a Mini e non una fotocopia in chiave Alfa (neanche troppo Alfa).

Concordo pienamente, Mito doveva essere più particolare, con 5-6cm in meno di altezza e altrettanti in più di passo/lunghezza (con tutte le difficoltà del caso).

Al 90% non avrebbe venduto un esemplare in più, ma l'immagine di AlfaRomeo sarebbe stata almeno salvaguardata.

Anche se in quel caso sarebbe stata tirata fuori la storia che dietro uno alto 180 tocca con la testa, che era 40 cm più lunga di Mini, che aveva le carreggiate troppo larghe e menate varie..

Inviato
Concordo pienamente, Mito doveva essere più particolare, con 5-6cm in meno di altezza e altrettanti in più di passo/lunghezza (con tutte le difficoltà del caso).

Al 90% non avrebbe venduto un esemplare in più, ma l'immagine di AlfaRomeo sarebbe stata almeno salvaguardata.

Anche se in quel caso sarebbe stata tirata fuori la storia che dietro uno alto 180 tocca con la testa, che era 40 cm più lunga di Mini, che aveva le carreggiate troppo larghe e menate varie..

concordo anche io, una coupettina più bassa e slanciata e con qualche caratterizzazione in più rispetto alla Punto (la Mini ha le sospensioni posteriori indipendenti, tanto per citarne una) avrebbe avuto un'altro effetto, avrebbe strizzato l'occhio anche agli alfisti come me che sarebbero potuti scendere a compromessi, Cosi com'e però, spiacente, la vedo solo come una alternativa più veloce e chic della GPunto, ma non mi da emozini ne visive ne altro. Bene se venderà, buon per loro.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Inviato
Ma se non l'hai presa perchè non ti piace perchè continui allora a ciurlare sul prezzo che giudichi troppo alto?

Se non ti piace, anche costasse quanto una 600 km0 o una Veyron che ti frega? non l'avresti presa in nessun caso.

A fare così sembra più una "la volpe e l'uva"

Perche' in questo forum non posso esprimere un giudizio su un prezzo troppo alto su un'auto che non mi piace? Non capisco...

Il prezzo non e' troppo alto PERCHE' non mi piace...

Eppure mi sembra chiaro.

La volpe e l'uva... ma ti rendi conto di quello che dici?

Inviato (modificato)

..................................................

Modificato da TonyH
edito per pacifica convivenza.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Con tutto il rispetto, e parlo da non moderatore, il fatto che a blueyes la Mito faccia schifo, in toto e a prescindere è un fatto pacifico, assodato e tranquillamente registrato; detto questo credo che non freghi ulteriormente più a nessuno il perchè lui la "non-compri". E' un nonsense di suo ed è già spiegato dal fatto che non gli piace e non la sopporta.

Partendo dal fatto che non gradire un auto è una cosa legittima e normale, mi chiedo perchè dobbiamo dilungare e sorbire oltre questo argomento inesistente?

Io, personalmente, lo vedo come un OT discutere di perchè uno a cui non piace una data macchina non ha comprato quella stessa macchina. E gli OT fanno andare a viole le discussioni.

Inviato (modificato)

..........

Modificato da TonyH
vedi sopra

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato (modificato)

La Mito, frontale a parte, è una vettura che in fin dei conti gradisco.

Però se fossi stato io a dover decidere COME fare questa Mito, l'avrei sicuramente fatta mooolto più "coupettosa", anche a costo di sacrificare l'abitabilità dei posti posteriori.

La Mito è sportiva, frontale a parte, ma forse non lo è abbastanza. C'è effettivamente il rischio che diventi l'alternativa CHIC del gruppo Fiat. Ma in fondo non c'è forse già l'alternativa chic nel gruppo Fiat? Una Mito con questa impostazioni ai miei occhi appare come una presa di posizione nei confronti della Ypsilon.

Se la Mito deve andarsi a prendere la clientela Chic, significa che si è consapevoli che la Ypsilon (a ragione) non è più in grado di farlo. Ma quindi la futura Ypsilon che clientela dovrà andare a prendere?

Io personalmente avrei proposto una B sulla falsariga della Tigra prima generazione. Non come stile, sia ben chiaro, ma come idea di vettura: una piccola coupè. E con le dimensioni delle attuali B si poteva fare tranquillamente, dato che una coupè di mia conoscenza è lunga ESATTAMENTE quanto una Mito.

Ma quest'auto serve soprattutto a raggiungere quota 300k...e deve vendere tanto. Ragionevolmente non si poteva pensare di vendere tanto con una "piccola coupè"

EDIT. forse ho postato quando non si poteva più.

Se i mods lo ritengono opportuno, cancellino tranquillamente il post.. :)

Modificato da Tommitel

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Inviato
Con tutto il rispetto, e parlo da non moderatore, il fatto che a blueyes la Mito faccia schifo, in toto e a prescindere è un fatto pacifico, assodato e tranquillamente registrato; detto questo credo che non freghi ulteriormente più a nessuno il perchè lui la "non-compri". E' un nonsense di suo ed è già spiegato dal fatto che non gli piace e non la sopporta.

Partendo dal fatto che non gradire un auto è una cosa legittima e normale, mi chiedo perchè dobbiamo dilungare e sorbire oltre questo argomento inesistente?

Io, personalmente, lo vedo come un OT discutere di perchè uno a cui non piace una data macchina non ha comprato quella stessa macchina. E gli OT fanno andare a viole le discussioni.

A chi non piace e non la compra e' OT, a chi piace e non la compra non e' OT .... roba da pazzi :lol:

Allora da MODERATORE modera chi dice idiozie e mette in dubbio i miei pareri sull'auto (che non sono affatto OT) sostenendo che sono condizionati dal fatto che non me la potrei permettere :pz