Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

Brera ha un desing quasi perfetto, solo che non ha le prestazioni che si pretende di un auto cosi, e consuma piu delle sue concorrente, e questo che ha fatto si che la Brera sia quasi un flop.

Brera non pesa molto di piu di 3er coupe e A5, dunque il peso non e la sua pacc, ma i motori lo sono perche vanno di meno e consumano di piu.

Credo che con i due 1.8 Turbo di 200 e 240cv e il 1.9 TST 190cv (mantenendo solo il 2.4 210cv per dire che si puo avere un Diesel di piu di 200cv...), la Brera si potrebbe prendere una bella rivincita, anche se la sua immagine e gia "abbassata"...

E anche piccola all'interno rispetto alle sue concorrente A5 e 3er, ma su questo non si puo fare molto.

Per Brera, si potrebbe addottare lo stesso optional della GTV, cioe poter avere la machina solo con i sedili anteriori, con un bel rivestimento stile Spider dietro, cosi si avrebbe anche un baule molto grande...

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 11,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Brera ha un desing quasi perfetto, solo che non ha le prestazioni che si pretende di un auto cosi, e consuma piu delle sue concorrente, e questo che ha fatto si che la Brera sia quasi un flop.

Brera non pesa molto di piu di 3er coupe e A5, dunque il peso non e la sua pacc, ma i motori lo sono perche vanno di meno e consumano di piu.

Credo che con i due 1.8 Turbo di 200 e 240cv e il 1.9 TST 190cv (mantenendo solo il 2.4 210cv per dire che si puo avere un Diesel di piu di 200cv...), la Brera si potrebbe prendere una bella rivincita, anche se la sua immagine e gia "abbassata"...

E anche piccola all'interno rispetto alle sue concorrente A5 e 3er, ma su questo non si puo fare molto.

Per Brera, si potrebbe addottare lo stesso optional della GTV, cioe poter avere la machina solo con i sedili anteriori, con un bel rivestimento stile Spider dietro, cosi si avrebbe anche un baule molto grande...

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate per l'OT sulla Brera.

Comunque Mi.To non ha molti punti debbole, anzi il suo punto piu debole e di essere un Alfa... :D

Nel senso che per un Alfa si pensa sempre ad un auto che fa i miracoli, cioe pesare 200g in meno, avendo 50cv in piu, e costando 5.000€ di meno, con sospensioni al top (che sulla Mi.To lo sono per il segmento), etc...

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate per l'OT sulla Brera.

Comunque Mi.To non ha molti punti debbole, anzi il suo punto piu debole e di essere un Alfa... :D

Nel senso che per un Alfa si pensa sempre ad un auto che fa i miracoli, cioe pesare 200g in meno, avendo 50cv in piu, e costando 5.000€ di meno, con sospensioni al top (che sulla Mi.To lo sono per il segmento), etc...

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque la Mi.To non mi sembra essere una balena nel suo segmento, anzi e tra le meno pesante, se no la meno pesante (Mini non la prendo in conto essendo 36cm piu piccola).

Anche in termmini di motori, non ci sta ancora la GTA di 230/240cv, ma anche col 1.4 155cv non mi sembra messa male, in Diesel anche.

Sul prezzo si e costosa, ma le Alfa sono costose, e comunque non e piu cara di Mini per esempio.

La GTA lo spero anche io che esca con quel motore... farei anche un sacrificio mettendo da parte l'estetica che non mi piace pur di avere un motore del genere su una piccola.

Il 1.4 ce l'ha anche Punto quindi non e' un motore top di categoria e non pesa molto meno (c'e' chi dice addirittura che pesino uguali). In prestazioni ce le prende da quello che dicono ma e' comprensibile perche la Abarth deve essere piu estrema.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.