Vai al contenuto

Suggetimento miglioramento prestazioni Focus 1.8 TdCi


Padrino

Messaggi Raccomandati:

salve a tutti,

sono nuovo del forum e volevo chiedere un vostro "autoparere" per migliorare (legalmente ovviamente;)) le prestazioni di ripresa della mia Ford Focus SW 1.8 TdCi da 55 Kw (75 CV se non erro) immatricolata nel 2003.

qualcuno mi ha consigliato di installare una centralina.

attendo i vostri consigli.

grazie per l'attenzione. :)

le mie auto: Ford Focus SW 1.8 TDdI 75 CV (55 Kw) del 2003

Renault Espace 2.0 dCi 150 CV (110 Kw) (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

"Legalmente" e "centralina rifatta" sono termini che non possono essere messi assieme. ;)

A meno che, spesi i 2-3000€ per un intervento fatto come si deve, richiedi (e paghi) la riomologazione con la nuova potenza.

Già usare un gasolio "speciale" (i vari Bluediesel, V-Power diesel e compagnia bella) può darti qualcosa in prestazioni.

Altro semplice consiglio è: non portare mai in auto oggetti inutili. Se tieni sui sedili o nel bagagliaio oggetti che pensi possano servirti qualche volta, ma che non usi o che semplicemente lasci per pigrizia o distrazione, scaricali e fai periodicamente questo controllo della zavorra inutile. Ogni chilo in meno che porti in giro fa rendere di più la potenza del motore. E ti fa pure risparmiare benzina, gomme e freni.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'unico modo per aumentare "legalmente" le prestazioni di una vettura è comprare la stessa vettura con un motore più potente!:D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

salve a tutti,

sono nuovo del forum e volevo chiedere un vostro "autoparere" per migliorare (legalmente ovviamente;)) le prestazioni di ripresa della mia Ford Focus SW 1.8 TdCi da 55 Kw (75 CV se non erro) immatricolata nel 2003.

. :)

in italia ne aveva mi pare 100 e 115cv nel 2003 e anche la non common rail ne aveva 90cv....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

in italia ne aveva mi pare 100 e 115cv nel 2003 e anche la non common rail ne aveva 90cv....

l'auto è di fabbricazione tedesca e provenienza austriaca

le mie auto: Ford Focus SW 1.8 TDdI 75 CV (55 Kw) del 2003

Renault Espace 2.0 dCi 150 CV (110 Kw) (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

:b35

ho capito va, ci schiaffo una buona centralina e non se ne parla più... tanto l'auto non ce l'ho immatricolata in italia...

le mie auto: Ford Focus SW 1.8 TDdI 75 CV (55 Kw) del 2003

Renault Espace 2.0 dCi 150 CV (110 Kw) (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

:b35

ho capito va, ci schiaffo una buona centralina e non se ne parla più... tanto l'auto non ce l'ho immatricolata in italia...

Non dimenticare però che una "buona centralina", legale non è e economico nemmeno.

Sia in termini di spesa iniziale che di mantenimento. ;)

Le scelte ragionevoli sarebbero comunque state le altre due: o ti accontentì del motore tranquillo che hai o i soldi li spendi per una vettura meglio motorizzata.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.