Vai al contenuto
  • 0

Consiglio per neopatentato


rivendicatore

Domanda

Siamo alle strette finali, tra poco esame di pratica e poi finalmente sarò un neopatentato! Ora però la scelta è ardua: che macchina posso prendermi? Ero orientato sulla 500, ma i 6 mesi di attesa sono eccessivi. La twingo non sarebbe male, ma quel posteriore proprio non mi và giù. Di auto nuove con 12k€ cosa ci si può comprare con un buon rapporto qualità/prezzo/tenuta valore?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Siamo alle strette finali, tra poco esame di pratica e poi finalmente sarò un neopatentato! Ora però la scelta è ardua: che macchina posso prendermi? Ero orientato sulla 500, ma i 6 mesi di attesa sono eccessivi. La twingo non sarebbe male, ma quel posteriore proprio non mi và giù. Di auto nuove con 12k€ cosa ci si può comprare con un buon rapporto qualità/prezzo/tenuta valore?

Una gpunto anche dynamic a KMO o una 207 non base a quelle cifre le trovi molto facilmente........se vuoi qualcosa di più piccolo vai su swift o yaris se badi alla svalutazione.....alla fine anche se ha 5 anni con gli sconti che fanno (che coprano già di loro la svalutazione) per 12.000 euro ti prendi già una bella ypsilon.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La 500 ;)..

quei 6 mesi minimo non mi vanno proprio giù.... dite che scassando le palle in qua e in là in toscana potrei trovare qualcosa proveniente da ordini recessi o simili? (devo prenderla da un concessionario ufficiale per forza altrimenti non posso usufruire dello sconto dipendenti, altrimenti qualche km0 l'avevo gia trovata)

Per ypsilon e gpunto ho paura dei restyling/nuovo modello a tempi brevi...

Ora domani vado a vedere un pò la 207 in peugeot..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
quei 6 mesi minimo non mi vanno proprio giù.... dite che scassando le palle in qua e in là in toscana potrei trovare qualcosa proveniente da ordini recessi o simili? (devo prenderla da un concessionario ufficiale per forza altrimenti non posso usufruire dello sconto dipendenti, altrimenti qualche km0 l'avevo gia trovata)

Per ypsilon e gpunto ho paura dei restyling/nuovo modello a tempi brevi...

Ora domani vado a vedere un pò la 207 in peugeot..

Sicuro che siano 6 mesi?

Te l'hanno detto in concessionario?

Perchè in Italia la lista di attesa dovrebbe essere sui 3-4 mesi ora, se non ordini optional strani.

Riguardo a trovarne in pronta consegna, ce ne sono. Non un infinità e senza veri sconti sul prezzo, ma almeno 1 per concessionaria ormai dovrebbe trovarsi. Ovvio devi accontentarti di colori e accessori che trovi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Riguardo a trovarne in pronta consegna, ce ne sono. Non un infinità e senza veri sconti sul prezzo, ma almeno 1 per concessionaria ormai dovrebbe trovarsi. Ovvio devi accontentarti di colori e accessori che trovi.

Hai ragione....mi sa anche di più di una per conce....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sicuro che siano 6 mesi?

Te l'hanno detto in concessionario?

Perchè in Italia la lista di attesa dovrebbe essere sui 3-4 mesi ora, se non ordini optional strani.

Riguardo a trovarne in pronta consegna, ce ne sono. Non un infinità e senza veri sconti sul prezzo, ma almeno 1 per concessionaria ormai dovrebbe trovarsi. Ovvio devi accontentarti di colori e accessori che trovi.

Sono andato oggi in concessionaria qua a livorno: se ordinavo oggi l'arrivo è previsto per il 31 Agosto 2007 per una semplice 1.2 sport con i fendinebbia....

Qua cen'è una in pronta consegna ma dio quanto è antieconomica... 1.2 pop con cerchi diamantati senza clima che costa quanto la sport/lounge... assurdo..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Siamo alle strette finali, tra poco esame di pratica e poi finalmente sarò un neopatentato! Ora però la scelta è ardua: che macchina posso prendermi? Ero orientato sulla 500, ma i 6 mesi di attesa sono eccessivi. La twingo non sarebbe male, ma quel posteriore proprio non mi và giù. Di auto nuove con 12k€ cosa ci si può comprare con un buon rapporto qualità/prezzo/tenuta valore?

Non ho sentito nessuno dare la risposta più sensata di tutte, ovvero NESSUNA.

Comprati un vecchio usato di tuo gusto, facci pratica, usuralo, distruggilo.

POI, quando avrai esperienza ed abilità realmente adeguati per valorizzare l'acquisto di un'auto nuova allora prendila.

Spendere 12k euro per qualcuno che ha preso in mano il tesserino della patente il giorno prima è veramente buttare i soldi dalla finestra.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.