Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

riverniciare auto nuova

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti (forse era meglio cominciare con un bel buongiorno....vabbè, pazienza...)

Avrei un problemone:

ho comprato una nuovissima 500 lo scorso novembre, ma qualcuno ha avuto il buon gusto di rovinare la scocca del mio bellissimo bolide bianco (che bella alliterazione! eheh), urtando contro il mio portellone e paraurti posteriore.

sono andata a chiedere il parere di un carrozziere che mi ha detto che purtroppo il portellone è da riverniciare, perchè non c'è possibilità di passare all'interno usando gli strumentini antigrandine e il paraurti (in cui la crepa a causa delle continue vibrazioni si sta allargando come una ragnatela) è da stuccare e rivernicare o da sostituire e comunque riverniciare.

Mi chiedevo...secondo voi, rivernicare una porzione così estesa di un'auto nuova, può dar luogo a differenze di colore, aloni, chiazze, macchie o quant'altro????

Mio padre suggerisce di aspettare a rivernicare che il lucido della vernice cali in modo che la differenza di colore non sia troppo evidente. E' vero? ho dei dubbi perchè mio padre non è mai stato un grande amante delle riverniciature....dice infatti che il metodo di verniciatura dei carrozzieri per quanto bravi è diverso da quello della fabbrica perchè loro stendono il colore con la pistola e non usano i forni per asciugare la vernice.

Se qualcuno volesse farmi sapere la sua opinione, gli sarei eternamente grata!

Ciau!:shock:

Dany

Inviato

Se la tua 5oo è color Bianco Bianco, direi che per l'estensione dell'intervento e per il tipo di vernice non dovresti avere problemi.

Riverniciando tutto il paraurti e tutto il portellone, anche se ci fosse una leggera differenza di tonalità, non sarebbe così facile da vedere, perchè girando attorno all'auto vedresti quasi sempre tutte parti riverniciate o tutte parti non riverniciate, e non parti riverniciate in mezzo a non riverniciate, come può accadere per una portiera o un parafango.

In più, se si tratta del bianco pastello (il Bianco Bianco appunto), sia la stesura che il tipo di colore dovrebbero rendere meno probabili differenze di colore.

Ovviamente devi fare riverniciare con la tonalità prescritta Fiat e non con un bianco "a occhio".

Se si tratta invece del Bianco Gioioso, che è un colore perlato, la cosa si fa molto più difficile, rischiosa e costosa. E' il principale difetto di questo tipo di verniciatura. In quel caso la differnza di tonalità sfumatura è quai assicurata. :(

Riguardo a riverniciare subito o più avanti, la penso al contrario di tuo padre: trattandosi di un auto con pochi mesi è molto più facile che la nuova vernice abbia una tonalità simile a quella del resto. E in più il classico effetto lucido della vernice nuova non contrasterebbe con quello tutto a microrighine della vernice dopo qualche anno.

Certo che... che sfiga. Ti sono moralmente vicino, vista la vettura. Dovesse capitarmi una rottura del genere coltiverei per qualche settimana una bella ulceretta. :lol:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Contenuti simili

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.