Vai al contenuto

VAG (Audi) - 3.0 V6 TFSI


simonepietro

Messaggi Raccomandati:

Guest EC2277

Più che ad un Diesel penso che cercherà di somigliare, nell'erogazione, ai V8 statunitensi di 4,6 e passa litri.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 68
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sì, un motore con tanta coppia ma poco allungo, intendevo esattamente questo.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma possibile che adesso che Porsche ha acquisito praticamente il controllo del gruppo Volkswagen, non stiano pensando ad utilizzare la tecnologia della turbina a geometria variabile in questa fascia di motori medio-alti? Ora, mica mi vorranno far credere che queste palette in materiale di derivazione aerodinamica sia così costose... neanche fossero in platino sarebero così esclusive. Che poi, fai un 4 cilindri boxer di 2 litri, 2 turbine a geometria variabile, iniezione diretta FSI ed ottieni probabilmente gli stessi valori di potenza/coppia di questo 3 litri e consumi considerevolmente meno. Poi, tra parentesi, il sistema ibrido Audi Duo sono anni che si vede negli stand di mezzo mondo e ci vogliono far credere che questa è l'avanguardia...

994jr7.gif

32127.gif

ubmovement.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma possibile che adesso che Porsche ha acquisito praticamente il controllo del gruppo Volkswagen, non stiano pensando ad utilizzare la tecnologia della turbina a geometria variabile in questa fascia di motori medio-alti? Ora, mica mi vorranno far credere che queste palette in materiale di derivazione aerodinamica sia così costose... neanche fossero in platino sarebero così esclusive. Che poi, fai un 4 cilindri boxer di 2 litri, 2 turbine a geometria variabile, iniezione diretta FSI ed ottieni probabilmente gli stessi valori di potenza/coppia di questo 3 litri e consumi considerevolmente meno. Poi, tra parentesi, il sistema ibrido Audi Duo sono anni che si vede negli stand di mezzo mondo e ci vogliono far credere che questa è l'avanguardia...
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Per la seconda versione del propulsore in questione sono possibili 354 cv e 542 Nm di coppia,secondo CAR

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.