Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Sabato davanti al centro commerciale era in vendita una Punto Classic, non ho visto che allestimento era, ma penso sia stata proprio base base, dato che costava 7.600€ nuova chiavi in mano!

Non è che magari è pure una Natural Power?

花は桜木人は武士

• Risposte 98
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
La mia Punto II è un 1.2 da 80 cv e fa 9 km/l sul misto, non mi aspettavo grandi percorrenze ma da un 1.2 e da un auto di 930 kg mi aspettavo almeno 11/12 km/l

Le prestazioni per fortuna sono più che buone...

:shock: io ho avuto per 3 anni una punto II restyling (quella con i fari grandi per capirsi) 1.2 però 8 valvole (60 cv), mai avuto medie così pessime e credimi che il piede è abbastanza pesante! Per lavoro facendo metà extraurbano metà centro cittadino (mattina alle 8 a farmi tutto il centro di Treviso) facevo 13 di media, anche più

Inviato
:shock: io ho avuto per 3 anni una punto II restyling (quella con i fari grandi per capirsi) 1.2 però 8 valvole (60 cv), mai avuto medie così pessime e credimi che il piede è abbastanza pesante! Per lavoro facendo metà extraurbano metà centro cittadino (mattina alle 8 a farmi tutto il centro di Treviso) facevo 13 di media, anche più

La mia è un 16v e 80 cv quindi consuma di più a non sono mai riuscito nemmeno andando sempre piano a stare sopra i 12 km/l...

O il contachilometri è difettoso o i consumi sono anomali...

Inviato
Non lo so sinceramente perchè proprio non mi sono fermato a leggere le caratteristiche... Però non credo sia stata una NP dato che le sospensioni non erano rialzate ;)

La Punto Classic non è rialzata come la Panda o come la GPunto ;) ha il bombolone nel bagagliaio :)

花は桜木人は武士

Inviato
La Punto Classic non è rialzata come la Panda o come la GPunto ;) ha il bombolone nel bagagliaio :)

Aprofitto del tuo intervento per domandare una cosa sulla Evo: ma è il modello che è alto o ci sono delle variazioni di assetto? Io le vedo molto alte come se fossero piccoli cross-over...

Inviato
Aprofitto del tuo intervento per domandare una cosa sulla Evo: ma è il modello che è alto o ci sono delle variazioni di assetto? Io le vedo molto alte come se fossero piccoli cross-over...

Le evo io le vedo tutte terribilmente alte sinceramente! Sia le metano (ancora di più) sia le Benzina e diesel!

Domanda: ma sulla Classic montano il MJ di prima generazione? E come mai non montano il 75cv ma il 70cv??

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Inviato

La GP EVO a metano è effettivamente più alta...ma addirittura definirla cross-over mi sembra poco generoso ;) e anche poco vero.

D'altra parte il rialzamento è stato necessario in quanto la bombola principale è disposta per il lungo sotto la scocca e per legge deve esserci una certa distanza minima da terra per evitare che si danneggi, ecco perchè le Fiat NP con bombole sotto sono rialzate ma hanno un assetto durissimo , proprio per evitare con con buche o avvallamenti la bombola tocchi.

Poi ci sono i deficenti che parcheggiano sul marciapiedi e "grattano" ma davanti all'idiozia umana c'è poco da fare....

Sulla Multipla e anche sul Qubo l'effetto si nota meno perchè sono auto che anche nelle verzioni benzina/gasolio sono abbastanza alte da terra, mentre su Punto e Panda l'effetto visivo è notevole

Domanda: ma sulla Classic montano il MJ di prima generazione? E come mai non montano il 75cv ma il 70cv??

Perchè la Punto Classic è "morta" €4 e non c'era la minima volontà di aggiornarla dal punto di vista motoristico (non penso avrebbero recuperato l'invesimento, i numeri erano bassi almeno in Italia)...l'importante è che avesse tutti motori almeno €4, tanto è vero che la produzione è terminata a fine 2010 e dal 2011 non è più a listino, si vendono quelle già immatricolate e qualche €4 che ha avuto il permesso di vendere anche nel 2011.

Tra l'altro la Punto Classic faceva del prezzo basso la sua arma vincente :roll: con motori a gasolio nuovi e più prestanti avrebbero dovuto alzare il prezzo rendendola IMHO inutile e non conveniente, io ultimamente le Punto Classic che ho visto sono quasi sempre Natural Power...d'altra parte le svendevano già dal 2009 :roll: un mio amico comprò una Classic NP a 8.500€ 2 anni fa senza rottamare nulla e senza dare dentro nessun usato

花は桜木人は武士

Inviato
La mia è un 16v e 80 cv quindi consuma di più a non sono mai riuscito nemmeno andando sempre piano a stare sopra i 12 km/l...

O il contachilometri è difettoso o i consumi sono anomali...

mmmmm non so quanto di più possa giustificare sto consumo, anzi le 16v dovrebbero aiutare a tener bassi i consumi :pen:

Inviato

non sempre, anzi spesso le 16v sono meno elastiche e devono essere tirate di piùin basso, quindi aumentano i consumi

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI