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Inviato

La location non dice nulla. I siti che PER ORA sono sotto osservazione sono ben altrove.

Tra l'altro un'auto intera certo non ti serve a "tastare" gli impianti :pz:lol:

Più facile che sia una situazione come quella illustrata da Lanciaboxer.

Oppure un mulo che serve per i primi test EPA+NHSTA di alcune componenti. In ogni caso 939 NON VA IN USA!!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato
  ax scrive:

Oppure un mulo che serve per i primi test EPA+NHSTA di alcune componenti. In ogni caso 939 NON VA IN USA!!

Il bello che dicevata che il peso era dato anche per le normative usa....ora pare che non le passi:):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

Non è che non le passa: è che trasformarla per il mercato USA costa un botto ed è inutile farlo a questo punto, visto che in un anno e mezzo o poco più la macchina passerà probabilmente il testimone.

Inviato
  Regazzoni scrive:
Non è che non le passa: è che trasformarla per il mercato USA costa un botto ed è inutile farlo a questo punto, visto che in un anno e mezzo o poco più la macchina passerà probabilmente il testimone.

Bè quindi non la passa...xkè devono trasformarla:):)

e dire che la huyndai accent è in vendita negli usa....:):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
  Stefano73 scrive:
Bè quindi non la passa...xkè devono trasformarla:):)

e dire che la huyndai accent è in vendita negli usa....:):)

Non hai capito: per rispettare tutte le normative per la circolazione usa (non solo quelle di crash che forse sono tra le meno preoccupanti) bisogna modificare un sacco di roba, ma soprattutto pagare un sacco di soldi per registrarla come auto di importazione.

Soldi irrecuperabili per solo uno o due anni di vendite, neppure con una rete consolidata.

Inviato

Stefano, per una volta non parlare di cose di cui non sai una virgola, dai... ;)

Le battute ok, ma a volte diventa stucchevole, oltre che denotare conoscenza nulla, rimescolare sempre le stesse cose per parlare di altre.

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Inviato
  ax scrive:
Stefano, per una volta non parlare di cose di cui non sai una virgola, dai... ;)

Le battute ok, ma a volte diventa stucchevole, oltre che denotare conoscenza nulla, rimescolare sempre le stesse cose per parlare di altre.

allora già che ci siamo cosa dovrebbe avere 159 (o un altra auto non importata la) per essere omologata negli usa?

Cmq non mi sono di certo inventato io che qui molti....dicevano 159 pesante anche per gli cominciare negli usa.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

Ogni vettura importata in USA in oltre 99 esemplari deve essere federalizzata, secondo una procedura complessa che prevede tra l'altro che 30 vetture vegano messe a disposizione delle varie agenzie federali competenti. Smontate ed analizzate secondo le loro requirements, vengono poi letteralmente distrutte nelle prove di crash, che sono molto differenti dalle nostre (non necessariamente + probanti, ma cmq molto differenti).

Adeguare un progetto nato non federalizzato (cioè nato tale dalle matematiche) costa 25 milioni di USD; cifra che non verrebbe mai recuperata nel caso di 939.

939FL09 ha avuto lo stodio di federalizzazione, ma poi tutto è stato superato con 944, su cui verranno applicati gli studi effettuati.

In ogni caso federalizzare un'auto non significa certo farla + pesante o + leggera, rispetto ad un'auto non federalizzata ODIERNA.

20/30 anni fa era differente, il peso aumentava notevolmente, + che altro perchè erano le nostre ad essere molto inferiori in termini di sicurezza passiva e antipollution.

Io non so chi potrebbe aver parlato di questa questione, visto che su AP ci saranno al max 2 persone che sanno affrontare l'argomento. Ed io stesso non lo conosco al 100% tecnicamente.

Ergo, dire che 939 è pesante a causa di quello è quantomento un azzardo.

Per concludere questo semi-OT, e per mettere una pietra, un macigno, sulla questione annosa del peso di 939, vorrei che la si smettesse di considerare le cose, almeno qua dentro, come stessimo parlando di spesa al supermercato.

Ogni progetto è frutto di scelte. Se le scelte vengono sviluppate a dovere e portate fino in fondo, possono riuscire, altrimenti possono diventare buchi nell'acqua.

939 ha dimensioni mediamente di 10/15cm superiori in lunghezza e 2/3 in larghezza rispetto alle concorrenti. La maggioranza delle componenti meccaniche erano state pensate per essere in materiali leggeri, mentre alla luce delle note vicende si è scelto (?!) di utilizzare materiali meno nobili, così come per alcune parti del pianale e telaio.

L'equazione è presto fatta. Oggi che anche altre concorrenti, anche + prestigiose secondo certuni, sono cresciute in dimensioni, il peso non viene + preso in consideraizone anche per le versioni sportive (new S4 oltre 1800kg, M3 oltre 1700kg pur con dimensioni sensibilmente inferiori).

L'errore è alla base, probabilmente, nel ricercare dimensioni troppo fuori dagli standard target vs cui deve orientarsi Alfa Romeo, ma alla fine è l'EXECUTION che ha creato i problemi maggiori...

Chiaramente ora qualcuno tra 3 mesi si chiederà perchè 939 pesi così tanto...

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Inviato
  ax scrive:
Ogni vettura importata in USA in oltre 99 esemplari deve essere federalizzata, secondo una procedura complessa che prevede tra l'altro che 30 vetture vegano messe a disposizione delle varie agenzie federali competenti. Smontate ed analizzate secondo le loro requirements, vengono poi letteralmente distrutte nelle prove di crash, che sono molto differenti dalle nostre (non necessariamente + probanti, ma cmq molto differenti)....

Ciao alex.

Grazie per le info, ogni tanto fa piacere sentire di leggere con una qualche utilità...

PS: leggevo anche nel post su Lippi, vedendo che ancora oggi è inutile riprendere certi discorsi con chi tanto non vuole capire..

Ciao

Luxan

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