Vai al contenuto

Ancora sulla 456..


alex456

Messaggi Raccomandati:

Salve a tutti,

sono iscritto da poco al forum ma è un po' che vi leggo..

Da poco più di un mese sono un fortunato possessore di una bellissima 456m del 98 con circa 27000km all'attivo.

Quello che volevo chiedere ai piu 'pratici' del marchio è questo..

Quanto pesa realmente questa ferrari?

Da una prova su quattroruore leggo (ma per la m gta) 2100 kg in ordine di marcia.. siccome la sento un pò pesantina volevo sapere se effettivamente è la stazza della macchina o magari la pressione gomme bassa (monta delle michelin pilot a 2.2 bar ant e post).

Provando macchine dal peso dichiarato simile come l'alfa brera jtd non mi tornano i conti..

Per il resto la macchina è stupenda.. forse il rumore allo scarico è un pochino soft per chi vuole sentire il v12 ma a quello si può comunque porre rimedio :)

ciaoo

Alex

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guarda che in ordine di marcia la Brera JTDm pesa mezza tonnellata di meno.

Non ci puoi fare un gran raffronto. ;)

Ti dirò... sul libretto della brera parla di 1600kg a secco ...la 456 m gt dichiara 1690kg.. perciò la mezza tonnellata proprio non la vedo sul dichiarato.. è in ordine di marcia che mi interessava sapere quanto pesa in più la 456m gt.. perchè a sensazione cè ben piu di cento chili..

Cerco qualche foto e ve le posto...

ciaoo

Alex

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti dirò... sul libretto della brera parla di 1600kg a secco ...la 456 m gt dichiara 1690kg.. perciò la mezza tonnellata proprio non la vedo sul dichiarato.. è in ordine di marcia che mi interessava sapere quanto pesa in più la 456m gt.. perchè a sensazione cè ben piu di cento chili..

Cerco qualche foto e ve le posto...

ciaoo

Alex

Facciamo due conti:

1700 kg a secco

130 kg di liquidi e benzina

80 kg di pilota

50 kg di strumentazione (le famose "condizioni di prova")

50 kg dimenticati dalla Ferrari in fase di omologazione

Ed eccoci a 2 tonnellate...se aggiungi i 100 kg di automatico (il vecchio GM a 4 rapporti) arriviamo ai 2100 kg di 4 ruote.

Comunque tornando alla pesantezza di sterzo, la 456 é relativamente pesante ma niente di eccessivamente percepibile nell'uso. Controlla lo stato dei tuoi ammortizzatori e la pressione delle gomme.

Link al commento
Condividi su altri Social

Da parecchio non scivo su Autopareri.

Mio padre aveva il 456m.

Il peso a secco era sui 1650 kg e gode di un ottimo bilanciamento 52-48%.

No il 456 non mi è mai sembrata pesantissima.

Nelle strade di collina non è certo una lancia delta, ma una volta inserito il muso si apre e si esce bene grazie anche alla ottima coppia del 12 cilindri. Non è mai troppo impegnativa da controllare.

In sport mi ricordo che aveva meno trazione ma era molto più piatta.

In autostrada sui curvoni veloci ad alta velocità la macchina rollava un pochino e si appoggiava, in sport era decisamente più piatta ma sui raccordi autostradali si sentiva la rigidità facendo perdere a volte la traiettoria. (complice anche un cerchio piccolo 17)

Il 456 m è un bellissimo mezzo.

Una grande macchina.

Link al commento
Condividi su altri Social

Da parecchio non scivo su Autopareri.

Mio padre aveva il 456m.

Il peso a secco era sui 1650 kg e gode di un ottimo bilanciamento 52-48%.

No il 456 non mi è mai sembrata pesantissima.

Nelle strade di collina non è certo una lancia delta, ma una volta inserito il muso si apre e si esce bene grazie anche alla ottima coppia del 12 cilindri. Non è mai troppo impegnativa da controllare.

In sport mi ricordo che aveva meno trazione ma era molto più piatta.

In autostrada sui curvoni veloci ad alta velocità la macchina rollava un pochino e si appoggiava, in sport era decisamente più piatta ma sui raccordi autostradali si sentiva la rigidità facendo perdere a volte la traiettoria. (complice anche un cerchio piccolo 17)

Il 456 m è un bellissimo mezzo.

Una grande macchina.

Concordo pienamente sul comportamento della vettura.. ha solo un filo di inerzia in inserimento ma ci farò l'abitudine.. per il resto è il massimo che ho mai provato su 4 ruote..(sono un motociclista convinto in via di conversione hehehe).. la pressione a 2.2 ant. e post. è ragionevole nella guida da solo o in due?

grazie a tutti

Alex

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo pienamente sul comportamento della vettura.. ha solo un filo di inerzia in inserimento ma ci farò l'abitudine.. per il resto è il massimo che ho mai provato su 4 ruote..(sono un motociclista convinto in via di conversione hehehe).. la pressione a 2.2 ant. e post. è ragionevole nella guida da solo o in due?

Anche io ero un ex motociclista convinto, avevo la r6 ed ho fatto il trofeo inverno a bari, l'apertura a vallelunga e qualche gara di open a magione.

Ho venduto la moto precisamente un anno fa, ma non credo più di risalire in sella.

Per quando riguarda la 456 gt m come dice giustamente poppy controlla bene gli ammortizzatori e se necessario una bella gomma fresca.

Le gomme giocano un ruolo primario!

Il 456 m è molto elegante e sa togliere tante soddisfazioni alla guida.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.