Vai al contenuto

Costi gestione Cooper S


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Visto che me li chiedono in diversi, e molti paventano costi esorbitanti manco fosse una Zonda, li metto qua a confronto con la mia vettura precendente, una Golf V 2.0 TDI.

Bollo.

Mini: 367€

Golf: 270€

Assicurazione (preventivo solo RCA con stessi parametri)

Mini: 853€

Golf: 974€

Carburante, che è lo spauracchio per molti. Allora, fino ad adesso con la mini ho percorso poco meno di 1100km con 2 pieni (mediamente metto 45 litri) e un rabbocco. Totale della spesa 171€. E ho fatto 10.2km/l col primo pieno e 9.8 col secondo (più città). Adesso col terzo per adesso con più autostrada (piano, tanto col traffico che trovo non posso correre) sono a 11.9km/l.

Con la Golf facevo 13km/l di media nelle stesse condizioni, quindi per percorrere 1100km avrei necessitato di 87 litri circa, che col gasolio a 1.50€ significa una spesa di 131€.

Quindi ricapitolando le spese carburante:

Mini 171€

Golf: 131€

Se uno fa 20.000km anno la Mini mi costa globalmente di più 696€/anno, ovvero 58€/mese.

Ovviamente dovrei mettere in conto che va il doppio della Golf...e che per avere prestazioni paragonabili col diesel bisogna prendere o una 123d o una 325d.....annullando con il maggiore costo d'acquisto e fissi la convenienza dei minori consumi.

Spero di avere fugato un pò di dubbi.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok adesso è molto più chiaro ^^. Scusa ma un pieno di 45 litri sono 67,5 euro giusto?

Quindi mediamente impieghi 550 km con 65 euro di benzina, ti trovi?

Quindi considerando una Cooper S Chili che costa 26 mila euro vs un Golf 2.0 TDI Perelli e una 120d Attiva costano entrambe circa 32 mila euro quindi anche se queste due macchine un pò più spaziose ma molto meno curate di interni e meno caratteristiche e meno prestazionali rispetto la mini però con i consumi più contenuti. Il Golf consuma poco meno, invece il 120d dovrebbe essere più parco nei consumi soprattutto nel traffico ovvero circa il 15% di risparmio!!!

P.S.

forse il 120d è quello che si avvicina di più, per comparare come hai detto tu ci vorrebbe un 123d ma il costo aumenta ancora 35 mila per una attiva XD

Modificato da Gacoment
Link al commento
Condividi su altri Social

, invece il 120d dovrebbe essere più parco nei consumi soprattutto nel traffico ovvero circa il 15% di risparmio!!!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

ma hai la R56 o R53?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 anni fa...
Ciao, scusa ma 696 euro all'anno spese carburante con che calcolo sei arrivato? Perche io non mi trovo...

Io vorrei passare ad una mini cooper s ma i costi mantenimento mi spaventano

Tony aveva indicato le spese di benzina mensili -> 170 euro la Mini, 130 la Golf

Quindi ci ballano grossomodo 40 euri in piu per la Mini, calcolati su 1100 km.

Se ipotizzi di fare 20mila km, devi fare il rapporto e trovi che fare 20mila km con la Mini ti costa circa 700 euri in piu ' che con la Golf.

Grossomodo, con i prezzi di ora, ipotizzando 1000 km/mese (cioe' 30 al giorno) sono 1800 euri di benzina.

Totale tra bollo, assicurazione e benza CIRCA 3mila euri annui.

Se qualcosa non ti torna chiedi pure

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

Ovviamente in assoluto da mantenere è cara, perché non è una panda a metano.

Il confronto era volto a dimostrare che tenendo conto di tutti i fattori, e non solo del carburante, la differenza rispetto al solito naftone 2.0 - che secondo gli esperti da bar i soldi li crea, anziché bruciarli - non è così mostruosa come si pensi.

Ovviamente i conti si riferiscono al 2008, quando il gasolio costava quasi come la benzina

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.