Vai al contenuto

2 Giugno: Festa della Repubblica


j

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 159
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest EC2277
azz.. il golpe dell'immacolata!

non si fosse risolta nella classica barzelletta italiota avrebbe potuto essere una cosa tragicamente seria

Guarda che, se è vero ciò che alcuni "ben informati" mi hanno detto, non si è mica risolta in una classica barzelletta italiota: parrebbe che uno zio con il cilindro a stelle e striscie abbia suggerito ad un divo della politica italiana d'invitare un certo Principe con una X nel passato di ridursi a più miti consigli. Pena uno sguinzagliamento di Buldog da Camp Derby & Co.

Per la serie il vero potere è quello che non si ha bisogno di usare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Però c'è anche da dire che il Principe sapeva benissimo che non avrebbe avuto possibilità di riuscita.

Le possibilità di successo sarebbero state di poco superiori a quelle del Generale Spagnolo che si chiamava quasi come la pentola per fare il te, e che ci provò oltre un decennio dopo.

Anche perchè se no il principe non era tipo da fermarsi ;)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che fino all'ultimo il suddetto principe penso' di poter avere l'appoggio di quelli con il pennacchio rossoblu, che pochi anni prima avevano un piano da soli, nonche' di buona parte del partito della Balena bianca e di tutto il partito dell'ammiraglio ( che invece avendo freddo si era messo il panciotto da poco )

Quando si ritrovo' da solo con i Verdi armati....fece marcia indietro fino a Madrid.;)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Penso anch'io che abbia fatto due conti ed una volta confrontate le sue "forze" con quelle contro le quali si sarebbe dovuto scontrare abbia desistito.

Certo che, visti i tempi, la cosa deve aver fatto molto comodo ai sostenitori del pericolo fascista per giustificare la necessità dell'antifascismo militante.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda che, se è vero ciò che alcuni "ben informati" mi hanno detto, non si è mica risolta in una classica barzelletta italiota: parrebbe che uno zio con il cilindro a stelle e striscie abbia suggerito ad un divo della politica italiana d'invitare un certo Principe con una X nel passato di ridursi a più miti consigli. Pena uno sguinzagliamento di Buldog da Camp Derby & Co.

Per la serie il vero potere è quello che non si ha bisogno di usare.

si dovrebbe essere andata così. Il principe si dovrebbe essere tirato cmq indietro perchè all'ultimo momento aveva sentito puzza di fregature e avrebbe scelto un week end lungo in iberia...

scherzi a parte, se ben ricordo c'arano già le camionette dei soldati pronte per prendersi la rai e altre sedi istituzionali.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso anch'io che abbia fatto due conti ed una volta confrontate le sue "forze" con quelle contro le quali si sarebbe dovuto scontrare abbia desistito.

Certo che, visti i tempi, la cosa deve aver fatto molto comodo ai sostenitori del pericolo fascista per giustificare la necessità dell'antifascismo militante.

Da allora parte della sinistra si sentì autorizzata a ritirare fuori le armi partigiane cavalcando un nuovo Gappismo esasperato.

Dall'altra ci fu chi pensando di dover fermare il comunismo fuori dalle aule parlamentari esasperò l'Arditismo dei padri.

..e cominciò il patatrak :(

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

si dovrebbe essere andata così. Il principe si dovrebbe essere tirato cmq indietro perchè all'ultimo momento aveva sentito puzza di fregature e avrebbe scelto un week end lungo in iberia...

scherzi a parte, se ben ricordo c'arano già le camionette dei soldati pronte per prendersi la rai e altre sedi istituzionali.

Mah, è un pò difficile che abbia cambiato idea proprio all'ultimo minuto, quando era tutto pronto.

I fatti davvero non si sapranno mai, anche perchè molto probabilmente fu ucciso in Spagna :(

Link al commento
Condividi su altri Social

si dovrebbe essere andata così. Il principe si dovrebbe essere tirato cmq indietro perchè all'ultimo momento aveva sentito puzza di fregature e avrebbe scelto un week end lungo in iberia...

scherzi a parte, se ben ricordo c'arano già le camionette dei soldati pronte per prendersi la rai e altre sedi istituzionali.

Guiadie Forestali, i CC si tirarono indietro........e il Principe capì che la fregature era pronta.

...e andò a gustarsi corrida e sangria

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.