Vai al contenuto
  • 0

Problema frizione Alfa 147


Enron87

Domanda

Ciao a tutti, spero di trovare un aiutino qui. Ho già letto un topic simile al mio problema ma non proprio lo stesso.

Il problema riguarda la frizione di una 147 restyling 1.9 JTD 120CV.

Dunque, da qualche tempo (sono solo a 48'000KM), la frizione è diventata durissima, da un giorno con l'altro. Allora sono andato in concessionaria, visto che è ancora in garanzia, cercano il problema e mi dicono che il disco della frizione è leggermente strinato prob perchè qualcuno ha tenuto la frizione puntata (cosa che non faccio mai infatti in salita tengo il freno a mano, non sfriziono in generale, ad ogni cambio marcia sposto il piede sul poggia piede ed ho una guida tranquilla la maggior parte delle volte). Dato che il danno sostengono l'abbia fatto io, la garanzia non vale e comunque mi hanno detto che tutto il resto va bene e che comunque il pezzo reggerà ancora per qualche migliaio di km.

Non è finita. Dopo qualche giorno noto che la macchina, sia a caldo che a freddo, partendo da fermo un pò più con brio, saltella e all'inserimento della seconda magicamente la frizione diventa molle come quando era nuova per poi percorrere qualche centinaio di metri e tornare un attrezzo da palestra (sto esagerando un pò, comunque se si sta un pò in coda viene veramente mal di gamba). Può essere veramente il disco che dicono sia bruciacchiato, oppure questo indurimento è dovuto ad altro?? Chiedo questo perchè ho chiesto un pò in giro e mi hanno detto che il disco non fa indurire il pedale della frizione, al max saltella la macchina e slitta il disco.Conosco le cose basilari della meccanica, quindi non conosco pezzo per pezzo di tutto il blocco frizione. grazie. :-((

Modificato da Enron87

:idea:...la cocaina è il modo che usa DIO per dirti che stai facendo troppi soldi, oppure che molto presto finiranno...;)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 risposta a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.