Vai al contenuto

Fiat Professional Fiorino (Topic Ufficiale)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 193
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest DESMO16
Io ne ho visto solo uno bianco a novembre... era su una bisarca insieme a dei Doblò... molto carino...

la "versione civile" che si desume dal mod. Peugeot é davvero ben riuscita e riesce ingannare l'occhio sulla derivazione commerciale

Link al commento
Condividi su altri Social

rimane il mezzo più riuscito con quel nuovo muso..al ducato ci fai l'abitudine, ma non è sto gran esempio di stile..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Ne ho già visto uno (il primo per me) per strada tutto bianco, incolonnato in fila. Dietro di lui una vecchia Lancia Y di circa 10 anni fa. Che dire, molto piccolino ma veramente simpatico.

Secondo me darà molte soddisfazioni a Fiat, soprattutto qui in Italia e, comunque, in questi posti dove i centri abitati (specialmente quelli storici) hanno viottoli stretti e complicati per un veicolo commerciale più grosso.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Fiorino Combi

080326_FP_fiorino_03_800.jpg

080326_FP_fiorino_04_800.jpg

080326_FP_fiorino_06_800.jpg

080326_FP_fiorino_05_800.jpg

Fiorino Adventure

080326_FP_fiorino_01_800.jpg

Fiorino Combi Adventure

080326_FP_fiorino_02_800.jpg

In vendita il nuovo Fiorino Combi

Dal prossimo aprile sarà in vendita il Fiorino Combi, il nuovo veicolo commerciale derivato direttamente dalla famiglia Cargo e destinato al trasporto promiscuo di persone e merci (fino a 5 persone + 175 kg).

Declinata in due allestimenti (Combi e Combi SX) e proposta a partire da 9.950 euro (prezzo detax), la gamma Combi risponde a impieghi e clienti specifici che cercano il comfort automobilistico di un piccolo monovolume abbinato alla capienza e praticità proprie di un veicolo commerciale. Tra l’altro, tutte le versioni possono essere richieste anche con omologazione N1 (4 persone + 293 kg), che comporta specifiche agevolazioni fiscali a seconda dei Paesi.

Inoltre, per entrambi gli allestimenti è disponibile come optional un pack speciale denominato Adventure che amplia la versatilità di utilizzo del Fiorino Combi. Infatti, alla sua spiccata “vocazione cittadina” aggiunge anche una gamma specificatamente orientata all’utilizzo rurale o in generale a percorrenze su strade accidentate e non asfaltate (cantieri edili, costruzioni reti stradali e ferroviarie ma anche sterrati e strade di montagna). Fiorino Combi Adventure si contraddistingue per un assetto rialzato, riparo sottomotore integrato nel paraurti anteriore e protezioni più estese della carrozzeria con un allestimento interno specifico, l’ideale quindi per uso sia cittadino sia “all road”.

Punti di forza del Fiorino Combi sono l’essenzialità delle finizioni e la grande configurabilità del vano posteriore che ne fanno la risposta ideale per un uso lavorativo di tipo misto (trasporto di squadre di operai e materiali/utensili o, in alternativa, di soli materiali). Inoltre, la panchetta posteriore a 3 posti può essere ripiegata, impacchettata e addirittura asportata dando al Combi la stessa volumetria della versione Cargo: da un minimo di 356 litri a un massimo di 2.500 litri. In più, la soglia di carico è di appena 527 mm in modo da facilitare così le operazioni di carico e scarico.

All’esterno, il nuovo veicolo di Fiat Professional si contraddistingue per alcune peculiarità quali la scocca semivetrata, le porte posteriori vetrate a 2 battenti asimmetrici (apribili fino a 180°) e il paraurti anteriore specifico nella forma e nelle dimensioni. Il cliente del Fiorino Combi può scegliere inoltre tra dieci colori carrozzeria mentre, all’interno, ciascun allestimento propone un rivestimento specifico.

Curato nei dettagli e dalla forte personalità estetica, il Fiorino Combi assicura il massimo del comfort qualunque sia la strada o la missione operativa da compiere. Infatti, seguendo i più avanzati principi di ergonomia, l’abitacolo è stato studiato come luogo di lavoro, quasi fosse un prolungamento del proprio ufficio. Le grandi superfici vetrate offrono un’ampia visuale della strada e un’ottima luminosità interna mentre il posto di guida privilegia funzionalità e benessere, crea una sensazione di sicurezza e garantisce una posizione comoda per tutte le taglie di utenza grazie anche alle regolazioni del sedile e del volante. In più, la plancia - a forma di “T” - consente al conducente di avere a portata di mano tutti i comandi, compresa la leva del cambio posta centralmente ed una ricca strumentazione (a richiesta è possibile dotare il Fiorino Combi del climatizzatore manuale e dell’autoradio con lettore Cd – MP3 compatibile con le funzioni Bluetooth).

Con le versioni Combi si amplia così la gamma del modello Fiorino, un veicolo unico nel suo genere grazie alle sue dimensioni compatte, alla sua maneggevolezza e alla straordinaria capacità di carico. Insomma, Fiorino Combi “arriva dove gli altri non arrivano”: infatti è questo il claim della pubblicità che, come era già successo per le versioni Cargo, avrà sempre per protagonista Gigi Buffon, il portiere più forte del mondo. Ed è proprio l’agilità che accomuna i due “campioni”: Buffon vola dove gli altri portieri non arrivano, il Fiorino Combi affronta con disinvoltura i vicoli stretti di un centro cittadino. Merito delle sue dimensioni esterne compatte - è lungo 3,96 metri, alto 1,72 e largo 1,71 metri – e di un eccellente diametro di sterzata: appena 9,95 tra i marciapiedi e 10,45 metri tra i muri.

Non solo. La stessa sicurezza e tranquillità che il numero 1 della Nazionale di calcio italiana infonde all’intera squadra si ritrova nell’ultimo nato di Fiat Professional che garantisce sempre massima protezione per passeggeri e carico, grande affidabilità e robustezza ed una significativa riduzione dei costi di riparazione. Infatti, oltre ad un impianto frenante potente e modulabile, il Fiorino Combi adotta di serie sull’intera gamma alcuni importanti dispositivi: dall’ABS completo di EBD alle cinture a 3 punti con pretensionatore e limitatore di carico, dal servosterzo idraulico all’airbag del conducente (a richiesta sono disponibili l’airbag del passeggero, i sidebag e i sensori posteriori di parcheggio). E ancora: il Fiorino Combi vanta una struttura del veicolo che è rigida nella parte abitativa (in modo da proteggere gli occupanti dalle intrusioni in abitacolo) ma è dotata di zone anteriori e posteriori ad elevata capacità di assorbimento di energia. Inoltre, i paraurti generosi e privi di spigoli garantiscono la massima protezione per il veicolo, specialmente negli urti a bassa velocità, mentre le fasce di protezione sono facilmente rimovibili e quindi con un ridotto costo di riparazione.

Sicuro e affidabile, il Fiorino Combi si caratterizza anche per un ottimo comportamento dinamico qualunque sia l’impiego o il percorso intrapreso. Merito anche dei due propulsori Euro 4 disponibili - il benzina 1.4 da 73 CV e il turbodiesel 1.3 Multijet da 75 CV (disponibile anche con filtro antiparticolato) – che si contraddistinguono per il piacere di guida (soprattutto l’elasticità di marcia), l’affidabilità e il rispetto dell’ambiente, oltre che per le prestazioni eccellenti e i ridotti costi operativi (consumi e manutenzione). In particolare, gli intervalli di cambio olio sono fissati a 30.000 km e la disposizione dei singoli componenti dei propulsori riduce in modo significativo i tempi necessari per gli interventi di manutenzione o riparazione.

Entrambi abbinati a un cambio manuale a 5 marce (a richiesta è disponibile la trasmissione robotizzata Comfort-Matic a 6 rapporti), i due propulsori rendono il veicolo brillante e agile nel traffico. Ma il massimo comfort di marcia significa anche poter contare su uno schema delle sospensioni ampiamente collaudato e affidabile: Mc Pherson all’anteriore, ponte torcente al posteriore. Questa soluzione – unita all’adozione di pneumatici da 15” – garantisce un ottimo comportamento dinamico, grande stabilità dinamica e tenuta di strada, oltre che uno sterzo preciso con qualsivoglia condizioni di carico.

Dotazioni

da fiatprofessionalpress.com

Certo che il frontale commerciale gli sta da dio...

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.