Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Come combatto la crisi petrolifera

Featured Replies

Inviato

Chiedo a tutti i partecipanti alla discussione di impegnarsi a mantenere i toni pacati ed educati, evitando di saltarsi in testa alla prima occasione.

• Risposte 259
  • Visite 41.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Da wiki.en

Linda, o questi enti ufficiali sono in malafede, o la tua ha il trip computer malfunzionante :lol:

Inviato
a livello di tagliandi, quali sono i costi ed a quale intervallo debbono essere fatti?
Inviato

Dei 29 km/l? :? Quelle volte che l'autonoleggio me ne da una, è difficile far più dei 20.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato
Mi spiace dirlo ma auto come la Prius sono uno specchietto per le allodole : 1 , i consumi e le emissioni si abbassano unicamente in città ma tutte le ibride sono o auto familiari o suv in ogni caso auto pensate per stare prevalentemente in autostrada ; 2 inevitabilmente le batterie inquinano enormemente una volta rottamata l' auto ; 3 sono comunque alimentate con combustibili fossili ; 4 hanno un prezzo fuori mercato per i contenuti offerti che ne limita molto la diffusione . La convenienza dellle ibride si vedrà sulle seg. A-B e la Fiat come sempre batterà tutti sul tempo offrendo una versione ibrida della futura Panda e della 500 oltre che una versione elettrica plug in della Micro-Topolino .
Inviato

consumare poco è una cosa meritevole, ma per essere del tutto coerenti bisgna anche calcolare il carico ambientale di un'auto.

Le automobili medie di oggi creano circa metà del loro carico ambientale durante la loro produzione e metà durante il loro uso. La prius a causa di della sua particolare tecnologia ibrida ha un elevato carico in fase di produzione. E' vero che le batterie si riciclano, ma è anche vero che constano molto in energia a produrle.

Usando una ibrida posso giustamente sostenere di consumare meno viaggiando, ma non posso tener conto della maggior energia consumata nel produrla. Per cui io al momento non riesco a giustificarne l'acquisto dal punto di vista ecologico.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

Sarei curioso di sapere la velocità media su quella percorrenza, per avere un idea di quanto simile al mio uso quotidiano sia quello con cui sei riuscita a ottenere quel risultato di consumi.

Inviato
consumare poco è una cosa meritevole, ma per essere del tutto coerenti bisgna anche calcolare il carico ambientale di un'auto.

Le automobili medie di oggi creano circa metà del loro carico ambientale durante la loro produzione e metà durante il loro uso. La prius a causa di della sua particolare tecnologia ibrida ha un elevato carico in fase di produzione. E' vero che le batterie si riciclano, ma è anche vero che constano molto in energia a produrle.

Usando una ibrida posso giustamente sostenere di consumare meno viaggiando, ma non posso tener conto della maggior energia consumata nel produrla. Per cui io al momento non riesco a giustificarne l'acquisto dal punto di vista ecologico.

Inviato
mmm...dipende da quanti altri litri ho messo "dentro" prima del litro:D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Una gpunto fa puù o meno quanto certificato dagli enti citati, non quanto verificato dal tuo trip computer ;)

Per forza, io ho la Prius! :-P

Ma prorio perché ce l'ho mi sono resa conto che quando me la davano in noleggio consumavo di più a pari andature.

Sarei curioso di sapere la velocità media su quella percorrenza, per avere un idea di quanto simile al mio uso quotidiano sia quello con cui sei riuscita a ottenere quel risultato di consumi.

Per fare i 1200 km ci ho messo 45 giorni, prevelamente extraurbano tranquilla nei limiti imposti: 50, 70 e 90 km/h. Colline sempre presenti, essendo nel territorio astigianese.