Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Problema (?) su Lancia Musa 1.9

Featured Replies

Inviato

Ultimamente mi capita una cosa "strana".... Saltuariamente a freddo, viaggiando in 3 o 4 marcia a 30/40 Km/h (quindi tra i 1500 ed i 2000 giri) il motore ha un “sussulto”, avvertibile anche dagli altri occupanti dell'auto, diciamo molto maggiore a ciò che si potrebbe avvertire se rilasciassi di colpo l'acceleratore.... facendo un giro sul forum di Viva Lancia ho letto di qualcosa del genere sui 1.3 con il fap intasato..... solo che io non ho nè il 1.3, nè il fap..... valvola EGR?

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

• Risposte 26
  • Visite 21.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Ultimamente mi capita una cosa "strana".... Saltuariamente a freddo, viaggiando in 3 o 4 marcia a 30/40 Km/h (quindi tra i 1500 ed i 2000 giri) il motore ha un “sussulto”, avvertibile anche dagli altri occupanti dell'auto, diciamo molto maggiore a ciò che si potrebbe avvertire se rilasciassi di colpo l'acceleratore.... facendo un giro sul forum di Viva Lancia ho letto di qualcosa del genere sui 1.3 con il fap intasato..... solo che io non ho nè il 1.3, nè il fap..... valvola EGR?

Inviato
E' successo anche con condizionatore spento....

Ne ha 28k..... gasolio di scarsissima qualità?

Bene: farò così.... grazie!

Scusa ma il tagliando è ogni 20 con il 1900???cmq prova tanto male non fa...anzi...andrebbe messo ogni 10k km....

Inviato

hai appena raggiunto al temperatura normale di funzionamento quando lo fa?

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Inviato
  • Autore

Scusa ma il tagliando è ogni 20 con il 1900???cmq prova tanto male non fa...anzi...andrebbe messo ogni 10k km....

Inviato

sono le impostazioni autoadattive che rilevano che la temperatura del motore è a regime e "liberano" tutta la potenza del motore

questo per prevenire danni durante la fase di riscaldamento del motore;)

è normale, lo fanno tutte;)

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Inviato
  • Autore
sono le impostazioni autoadattive che rilevano che la temperatura del motore è a regime e "liberano" tutta la potenza del motore

questo per prevenire danni durante la fase di riscaldamento del motore;)

è normale, lo fanno tutte;)

Inviato
....ed io nel primo anno e mezzo di vita dell'auto non me ne sono mai accorto? Mi sembra strano......

Poi: lo fanno tutte.... ma da quando? Cioè voglio dire da un certo EuroX in poi? Perchè sulla 5oo non mi sono accorto di nulla......

infatti andre mettici quello che ti ho detto....!!!!è impossibile chel a macchina quando va a regime strattona...manco se è cinese lo fa...