Vai al contenuto

CQ: la nuova Maserati Quattroporte fra i 100 oggetti più bel


Phoenix

Messaggi Raccomandati:

CQ: la nuova Maserati Quattroporte fra i 100 oggetti più belli del mondo

"La rivista inglese GQ (Conde Nast) ha stilato la classifica delle 100 cose più belle al mondo, scelte tra diversi oggetti che fanno tendenza nei settori più disparati, dagli arredi in materiali pregiati e hi-tech, ai gioielli, dalle auto ai cd musicali. La nuova Maserati Quattroporte occupa un posto di rilievo in questa particolare classifica ed è prima tra le automobili. Ancora una volta viene premiata la grande personalità di questa ammiraglia, caratterizzata dalla contemporanea presenza di due anime, berlina esclusiva, confortevole ed elegante ma allo stesso tempo sportiva. Presentata al Salone di Francoforte, ha già ottenuto i più ampi consensi da parte dei potenziali clienti e della stampa internazionale."

(07 novembre 2003)

kataweb

--------------------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

MA vi siete acorti che le machine italiane quanto piu brutte ne le foto piu belle sono quando li vedi live? vi ricordati la prima foto de la Ferrari Enzo? :)

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Un oggetto davvero incredibile che rasenta la perfezione.

Non vedo quale altro modello possa batterla sul piano del mix di eleganza, sportività e classe.

Taurus, considerando anche un pochettino i prezzi, quali sono secondo te le naturali concorrenti della Quattroporte?

Link al commento
Condividi su altri Social

A mio avviso le uniche vere concorrenti di Maserati 4P sono:

La futura Bentlley berlina derivata da Continental GT W 12 (Con futura Royale V12)

La Jaguar XJ 4.2 Super V8 Super Charged (€ 110.000) che però sconta il fatto di essere il modello di punta di una serie che parte da € 63.000, quindi inferiore come immagine assoluta.

Le tedesche non le vedo molto come concorrenti; ottime macchine le varie A8 V8 4.2 (€ 88.000) Bmw 760 (€ 115.000) e MB S 500/600 (€ 96 - 137.000) ma troppo "grigie" troppo "tedesche" non suscitano al sol vederle quelle emozioni che le Italiane ed in modo diverso le Inglesi sanno suscitare.

Quando passa per la strada una Bentley o una Maserati, anche un bambino ha reazioni diverse rispetto a quelle date da Audi o BMW.

Alla guida poi..... :wink:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Guarda Quattroporte in Italia avra' un prezzo base di 100.000 euro che scegliendo tra le opzioni offerte si possono anche superare i 150.000 euro.....poi in seguito avremo la versione V12 con lo stesso 5.75V12 della 612 Scaglietti da 540cv.....che la fara' una diretta concorrente della imminente per la seconda meta' 2004 berlina 4porte Bentley derivata dalla 2porte Continental GT con passo allungato.......

Comunque come meccanica la Maserati e' in una sua classe vista l'esclusivita' della sua meccanica...(la Bentley deriva dalla Phaeton..).......comunque le rivali dirette sono la Bentley e le Jaguar XJR e XJ8 Super V8..... che comunque sono meno esclusive della Maserati......

Il gruppo Ferrari Maserati sara' soddisfatto se vendera' 2.500 4porte nel 2004 e 4.000 nel 2005 ma questa e' una previsione dirrei pessimista....se la situazione economica sara' quella attuale che va verso il miglioramento potremo vedere la Quattroporte a regime cioe' 6.000 nel 2005....ricordo che la capacita' della nuova linea dedicata alla Quattroporte e' di 6.000 vetture annue.

Link al commento
Condividi su altri Social

Un oggetto davvero incredibile che rasenta la perfezione.

Non vedo quale altro modello possa batterla sul piano del mix di eleganza, sportività e classe.

...mi sparate in faccia se vi dico che trovo brutti certi particolari???

Comincio: calandra troppo grossa; volante orrendo (sono un fanatico dei volanti io); brutti comandi di non ho capito cosa, quelli a forma di rombo, quadrato e ancora rombo: troppo piccoli ed isolati dal resto della plancia.

Peccato perchè x il resto è stupenda la Quattroporte.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Personalmente trovo eccezionale la proporzione tra calandra/presa d'aria e frontale e credo che e' una parte dove si e' fatto un grande studio per azzecare questo risultato.....

Il volante e' belissimo personalmente non mi piaceva quello delle 3200GT/Coupe'/Spyder(possiedo una Coupe' Cambiocorsa) superato molto anni '90 che ricordava moltissimo quello della Fiat Coupe'.

L;ergonomia e la forma dei strumenti mi sembra eccelente avendola provata......

Guarda che la Quattroporte come sempre succede sulle auto piu' belle non e' fotogenica.....dal vivo e' un incanto.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.