Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Perchè è alta e robustosa, che frega di più :)

della TI... conta che da quando è uscita la 500, la Panda 4x4 non vende più una mazza... ;)

Ammesso (e non ho dubbi per crederlo visto che il newbie sono io) che Panda 4x4 da quando è uscita 500 venda meno, ma che c'azzecca? Ovvero se tra una 4x4 e una 4x2 si finisce per scegliere quest'ultima, anche tutte le altre Panda allora sono penalizzate da 500. Ero convinto invece che un mezzo come Panda 4x4 avesse un suo target...

Mah, misteri del mercato...

Magari invece la tua è solo una battuta e io mi faccio le paranoie mentali... :D

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

  • Risposte 552
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Ammesso (e non ho dubbi per crederlo visto che il newbie sono io) che Panda 4x4 da quando è uscita 500 venda meno, ma che c'azzecca? Ovvero se tra una 4x4 e una 4x2 si finisce per scegliere quest'ultima, anche tutte le altre Panda allora sono penalizzate da 500. Ero convinto invece che un mezzo come Panda 4x4 avesse un suo target...

Mah, misteri del mercato...

Magari invece la tua è solo una battuta e io mi faccio le paranoie mentali... :D

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Inviato
Forse perchè molti acquirenti di Panda 4x4 e soprattutto cross non sono persone che avevano bisogno dell'integrale di per sè, ma volevano solo una cittadina piccola ma diversa e un po' sfiziosa, senza dover spendere cifre superiori ai 20k, ruolo che ora è coperto dalla 5oo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Bravo, vedi che hai centrato perfettamente la questione ;)

il 90% di chi compra il 4x4 gliene frega niente che è 4x4.

E di quel 10% che lo compra scientemente....il 90% (e mi ci includo pure io) lo fa giusto per vedere che effetto fa avere il 4x4..........

Fate un pò il conto di quanti la sfruttano realmente.....e fate i conti se OGGI avrebbe senso spendere 2000€ (ipotizziando ampia diffusione, visto che oggi costa 3500€ mettere la TI alla Panda) in più per quei numeri.

io sono uno del restante 10%, che se l'è presa proprio per sfruttare la trazione. e dopo tutti questi km, cosa mi sarei perso a non prenderla!

Inviato (modificato)
Forse perchè molti acquirenti di Panda 4x4 e soprattutto cross non sono persone che avevano bisogno dell'integrale di per sè, ma volevano solo una cittadina piccola ma diversa e un po' sfiziosa, senza dover spendere cifre superiori ai 20k, ruolo che ora è coperto dalla 5oo.
Bravo, vedi che hai centrato perfettamente la questione ;)

il 90% di chi compra il 4x4 gliene frega niente che è 4x4.

E di quel 10% che lo compra scientemente....il 90% (e mi ci includo pure io) lo fa giusto per vedere che effetto fa avere il 4x4..........

Fate un pò il conto di quanti la sfruttano realmente.....e fate i conti se OGGI avrebbe senso spendere 2000€ (ipotizziando ampia diffusione, visto che oggi costa 3500€ mettere la TI alla Panda) in più per quei numeri.

Ah, grazie per la chiara delucidazione, ammetto che non ci ero arrivato. sarà perchè sono 'minimalista' e quindi trovare così tanta gente desiderosa di buttare '3500 euro' extra per uno sfizio di cui in realtà non sanno che farsene... vero è che qui da noi di Panda 4x4 se ne vedono molte, usate per quello che sanno fare. Sarà per questo che non ci avrei mai pensato. però non posso credere che le percentuali siano 9 a 1... :(((

E per dar più senso al mio intervento: sarebbe auspicabile, comunque, un rientro alla grande di FGA (Fiat Group, giusto?) nel settore 4x4. Tra l'altro tra i miei sogni proibiti c'è Multipa 4x4 che a mio avviso si sposa bene...

Modificato da nubironaSW
invertito le cit.

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato
Ah, grazie per la chiara delucidazione, ammetto che non ci ero arrivato. sarà perchè sono 'minimalista' e quindi trovare così tanta gente desiderosa di buttare '3500 euro' extra per uno sfizio di cui in realtà non sanno che farsene... vero è che qui da noi di Panda 4x4 se ne vedono molte, usate per quello che sanno fare. Sarà per questo che non ci avrei mai pensato. però non posso credere che le percentuali siano 9 a 1... :(((

E per dar più senso al mio intervento: sarebbe auspicabile, comunque, un rientro alla grande di FGA (Fiat Group, giusto?) nel settore 4x4. Tra l'altro tra i miei sogni proibiti c'è Multipa 4x4 che a mio avviso si sposa bene...

Beh c'è da dire che effettivamente la panda 4x4 è decisamente più carina della 2x4, ha un look più simpatico, complice anche l'altezza da terra maggiore. Non per niente della NP che è basata sul pianale dell'integrale hanno fatto anche l'allestimento climbing. Con questo direi di chiudere l'OT...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Inviato
Ah, grazie per la chiara delucidazione, ammetto che non ci ero arrivato. sarà perchè sono 'minimalista' e quindi trovare così tanta gente desiderosa di buttare '3500 euro' extra per uno sfizio di cui in realtà non sanno che farsene... vero è che qui da noi di Panda 4x4 se ne vedono molte, usate per quello che sanno fare. Sarà per questo che non ci avrei mai pensato. però non posso credere che le percentuali siano 9 a 1... :(((

Del resto guarda quanta gente esce dall'asfalto coi SUV, lì altro che 3500 buttate al vento se poi restano sempre sul nastro nero..

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Inviato

così dice Quattroruote , di queste auto non si parla + da tempo e potrebbero essere state annullate!

Credo sia un errore madornale perchè i concessionari Fiat aspettano la Bravo SW come l'acqua nel deserto per contrastare le vendite di Opel astra, Ford Focus , Renault Megane ecc.... la Bravo Sw sarebbe un'ottima auto per la famiglia, lo sviluppo sarebbe banale e credo preferibile a prendere soldi inutilmente su auto come la Mito GTA di cui ne venderanno qualce centinaio di pezzi. Stesso discorso per la Idea, ottima macchina per famiglie e mamme con bimbi, qui si lascia tutto il mercato alla concorrenza con C3 Multispazio , Honda Jazz, Opel Meriva , Renault Modus ecc. ma perchè????

Non tutti hanno i soldi per la chic Musa!

Inoltre quando arriveranno mai i motori 1.4 tjet a Metano???? VW li ha già sulla Passat , noi italiani arriviamo sempre ultimi ! Nuova Multipla rimandata al 2011 e anche la Topolino rallentata causa crisi. Ma quando lo capiranno che senza prodotti nuovi e concorrenziali il mercato non sarà mai stimolato????

Inviato

Non so perchè ma la Bravo sw me la immagino molto simile alla 159 sw...

Comunque se non fanno qualcosa per riempire i portafogli puoi sfornare tutti i modelli che vuoi ma non esci dalla crisi...

Inviato
così dice Quattroruote , di queste auto non si parla + da tempo e potrebbero essere state annullate!

Credo sia un errore madornale perchè i concessionari Fiat aspettano la Bravo SW come l'acqua nel deserto per contrastare le vendite di Opel astra, Ford Focus , Renault Megane ecc.... la Bravo Sw sarebbe un'ottima auto per la famiglia, lo sviluppo sarebbe banale e credo preferibile a prendere soldi inutilmente su auto come la Mito GTA di cui ne venderanno qualce centinaio di pezzi. Stesso discorso per la Idea, ottima macchina per famiglie e mamme con bimbi, qui si lascia tutto il mercato alla concorrenza con C3 Multispazio , Honda Jazz, Opel Meriva , Renault Modus ecc. ma perchè????

Non tutti hanno i soldi per la chic Musa!

Inoltre quando arriveranno mai i motori 1.4 tjet a Metano???? VW li ha già sulla Passat , noi italiani arriviamo sempre ultimi ! Nuova Multipla rimandata al 2011 e anche la Topolino rallentata causa crisi. Ma quando lo capiranno che senza prodotti nuovi e concorrenziali il mercato non sarà mai stimolato????

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.