Vai al contenuto

[Vecchio] I Prossimi Modelli Fiat (Notizie)


1984

Messaggi Raccomandati:

No, è che se devo sognare di trombarmi una, preferisco immaginare Adriana Lima invece che Rosi Bindi :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 561
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Su 500/panda il perche' e' presto detto: il cambio nn regge la coppia del 90 Cv ( ed un altro cambio non ci sta )

Il pianale Mini di Fiat non prevede la 4x4 e neanche quello di Punto 199 ( Idea/musa )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se produci un oggetto è stupido limitarne la diffusione...

Se hai il 1.3 jtd da 90 cv, perchè non lo monti ANCHE su 500/panda? e di esempi se ne potrebbero fare a cataste... se in brasile vendi l'idea adventure, perchè non la vendi anche in europa? vendi 3 macchine in più? sono 3 macchine guadagnate...

Non sempre è così stupido... Un'azienda fa i suoi conti:

- se per montare un cambio con nuovi dimensionamenti devi riprogettar mezza auto e la cosa poi non ha ritorno economico perché le stime di vendita sono inferiori... Non lo si fa ;)

- idem per il 4x4, se pur spalmando l'investimento su più modelli, i soldi non ti tornano in tasta... Non lo fai. Magari se ne riparla più avanti con i futuri modelli, perché per operazioni del genere spesso "rifare a nuovo" è proporzionalmente più conveniente che modificare...

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè è alta e robustosa, che frega di più :)

della TI... conta che da quando è uscita la 500, la Panda 4x4 non vende più una mazza... ;)

Ammesso (e non ho dubbi per crederlo visto che il newbie sono io) che Panda 4x4 da quando è uscita 500 venda meno, ma che c'azzecca? Ovvero se tra una 4x4 e una 4x2 si finisce per scegliere quest'ultima, anche tutte le altre Panda allora sono penalizzate da 500. Ero convinto invece che un mezzo come Panda 4x4 avesse un suo target...

Mah, misteri del mercato...

Magari invece la tua è solo una battuta e io mi faccio le paranoie mentali... :D

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ammesso (e non ho dubbi per crederlo visto che il newbie sono io) che Panda 4x4 da quando è uscita 500 venda meno, ma che c'azzecca? Ovvero se tra una 4x4 e una 4x2 si finisce per scegliere quest'ultima, anche tutte le altre Panda allora sono penalizzate da 500. Ero convinto invece che un mezzo come Panda 4x4 avesse un suo target...

Mah, misteri del mercato...

Magari invece la tua è solo una battuta e io mi faccio le paranoie mentali... :D

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse perchè molti acquirenti di Panda 4x4 e soprattutto cross non sono persone che avevano bisogno dell'integrale di per sè, ma volevano solo una cittadina piccola ma diversa e un po' sfiziosa, senza dover spendere cifre superiori ai 20k, ruolo che ora è coperto dalla 5oo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bravo, vedi che hai centrato perfettamente la questione ;)

il 90% di chi compra il 4x4 gliene frega niente che è 4x4.

E di quel 10% che lo compra scientemente....il 90% (e mi ci includo pure io) lo fa giusto per vedere che effetto fa avere il 4x4..........

Fate un pò il conto di quanti la sfruttano realmente.....e fate i conti se OGGI avrebbe senso spendere 2000€ (ipotizziando ampia diffusione, visto che oggi costa 3500€ mettere la TI alla Panda) in più per quei numeri.

io sono uno del restante 10%, che se l'è presa proprio per sfruttare la trazione. e dopo tutti questi km, cosa mi sarei perso a non prenderla!

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse perchè molti acquirenti di Panda 4x4 e soprattutto cross non sono persone che avevano bisogno dell'integrale di per sè, ma volevano solo una cittadina piccola ma diversa e un po' sfiziosa, senza dover spendere cifre superiori ai 20k, ruolo che ora è coperto dalla 5oo.
Bravo, vedi che hai centrato perfettamente la questione ;)

il 90% di chi compra il 4x4 gliene frega niente che è 4x4.

E di quel 10% che lo compra scientemente....il 90% (e mi ci includo pure io) lo fa giusto per vedere che effetto fa avere il 4x4..........

Fate un pò il conto di quanti la sfruttano realmente.....e fate i conti se OGGI avrebbe senso spendere 2000€ (ipotizziando ampia diffusione, visto che oggi costa 3500€ mettere la TI alla Panda) in più per quei numeri.

Ah, grazie per la chiara delucidazione, ammetto che non ci ero arrivato. sarà perchè sono 'minimalista' e quindi trovare così tanta gente desiderosa di buttare '3500 euro' extra per uno sfizio di cui in realtà non sanno che farsene... vero è che qui da noi di Panda 4x4 se ne vedono molte, usate per quello che sanno fare. Sarà per questo che non ci avrei mai pensato. però non posso credere che le percentuali siano 9 a 1... :(((

E per dar più senso al mio intervento: sarebbe auspicabile, comunque, un rientro alla grande di FGA (Fiat Group, giusto?) nel settore 4x4. Tra l'altro tra i miei sogni proibiti c'è Multipa 4x4 che a mio avviso si sposa bene...

Modificato da nubironaSW
invertito le cit.

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah, grazie per la chiara delucidazione, ammetto che non ci ero arrivato. sarà perchè sono 'minimalista' e quindi trovare così tanta gente desiderosa di buttare '3500 euro' extra per uno sfizio di cui in realtà non sanno che farsene... vero è che qui da noi di Panda 4x4 se ne vedono molte, usate per quello che sanno fare. Sarà per questo che non ci avrei mai pensato. però non posso credere che le percentuali siano 9 a 1... :(((

E per dar più senso al mio intervento: sarebbe auspicabile, comunque, un rientro alla grande di FGA (Fiat Group, giusto?) nel settore 4x4. Tra l'altro tra i miei sogni proibiti c'è Multipa 4x4 che a mio avviso si sposa bene...

Beh c'è da dire che effettivamente la panda 4x4 è decisamente più carina della 2x4, ha un look più simpatico, complice anche l'altezza da terra maggiore. Non per niente della NP che è basata sul pianale dell'integrale hanno fatto anche l'allestimento climbing. Con questo direi di chiudere l'OT...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.