Vai al contenuto

Lancia Beta Montecarlo


j

Messaggi Raccomandati:

Grande auto la Beta Montecarlo. Tra l'altro, per gli appassionati della saga, fu la coprotagonista "meccanica" del film "Herbie al rally di Montecarlo".

Questo dà l'idea della considerazione e della sportività di Lancia negli anni '70.

Oggi difficilmente ad Hollywood affiderebbero a una Lancia un ruolo così importante, a meno di tanti $$.

Qui potete rivedere qualche scena:

http://it.youtube.com/watch?v=vtEixKjpaM8

:lol::lol:

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Vero, la ricordo! Alla fine del film si scopriva che lei si chiamava Giselle :)

Se non erro questa era la Scorpion, la versione americana.

Eccoci anche qui con qualche spy dell'epoca.

La Scorpion, appunto...

lanciamontecarloscorpiohd7.jpg

E la seconda serie, quando apparvero i vetri sulle pinne posteriori (che non mi piacevano affatto)

lanciabetamontecarlo2seyh5.jpg

lanciabeta2serie4cc1.jpg

lanciabeta2serie5gh2.jpg

Questo spoiler mi ricorda l'evoluzione Silhouette che corse coi colori Martini :)

Modificato da PaoloGTC

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 6 anni fa...

Ragassuoli scusatemi se riuppo il 3D, ma non mi sembrava il caso di aprire una nuova discussione per una scemenza del genere ;) Ovviamente ai MOD spetta l'ultima parola :lol:

Allora premetto che a me la Beta Montecarlo piace parecchio, ma sono un po iNIorante in materia. :idol:

Mi sono imbattuto in questo particolare modello definito "Turbo", qualche anima pia ha voglia di fare due chiacchiere su questa versione specifica? :prega:

Inoltre non riesco a capire cosa ci sia di differente dalla versione "normale" ma che me la rende decisamente più intrigante.. :pen:

Ecco qui foto/video del modello in questione:

lancia-beta-montecarlo-vx-c276422102014204410_1.jpg

lancia-beta-montecarlo-vx-c276422102014204410_7.jpg

Qui alcuni dettagli:

lancia-beta-montecarlo-turbo_01.jpg

lancia-beta-montecarlo-turbo_02.jpg

lancia-beta-montecarlo-turbo_03.jpg

Qui di seguito la versione di serie della Beta Montecarlo (per fare il confronto)

lancia-beta-monte-carlo-04.jpg

lancia-beta-montecarlo-c967907022013185500_6.jpg

Un infinito grazie a tutti coloro che vorranno rispondere :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho non è roba ufficiale. Sono però abbastanza 'gnurant anch'io su questo modello e quindi lascio la parola agli esperti ;)

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie per le risposte ;)

Infatti anche io ho pensato subito che non fosse nulla di ufficiale, anche perché "Turbo" era riservato unicamente alle versione da corsa quindi c'è qualquadra che non cosa.. :pen:

Si dice che una Montecarlo Volumex dalle prestazioni "serie" fosse in programma in quel di Torino, ma che il tutto si arenò perché un certo signore con l'occhiale nero in quel di Maranello mise il veto... 8-)

Sarà vero, sarà falso, Sarah Ferguson? :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragassuoli scusatemi se riuppo il 3D, ma non mi sembrava il caso di aprire una nuova discussione per una scemenza del genere ;) Ovviamente ai MOD spetta l'ultima parola :lol:

Allora premetto che a me la Beta Montecarlo piace parecchio, ma sono un po iNIorante in materia. :idol:

Mi sono imbattuto in questo particolare modello definito "Turbo", qualche anima pia ha voglia di fare due chiacchiere su questa versione specifica?....

Un infinito grazie a tutti coloro che vorranno rispondere :D

Modificato da Abarth03

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.