Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

tutto giusto...ma "loro" chiedono "un prezzo" che SECONDO LORO dovrebbe includere l'esclusività tecnica. il problema è che oggi queste macchine sotto la carrozzeria e gli interni con le plastiche curate sono ne più ne meno che auto qualsiasi , non mi importa nulla che il 3 cilindri BMW abbia più potenza specifica del ford, visto che comunque è sufficiente in entrambi i casi e nel passato recente quel livello di potenza è costato caro a BMW in termini idi affidabilità.

uscendo dal seminato (che per BMW era 3/5/7 e qualche specialità) assomigliano sempre di più a una Ford o una Toyota. ma i prezzi (se possibile) sono ancora più alti. il marchio BMW mi piace e anche le auto -alcune- ma francamente faccio veramente fatica a trovare una motivazione per spendere tutti quei soldi.

anche per auto oggettivamente belle coma la sr 5 o 3 nuova...

Negli 80 e fino a fine 90 costavano care ma ne giravano nettamente meno, oggi c'è pieno e di modelli anche brutti e "popolari" (o comunque non nel target storico di BMW-vedi sopra-).

se mi serve una monovolume media posso far senza il marchio BMW sopra. anche perchè non aggiunge nulla al modello.

nessuno l'ha scritto... ;) e la tp? Almeno bmw ha questo audi nemmeno... (si intende entry level un 3 cilindri certo non lo metteranno sulla serie3 voglio sperare)

A me non piace perchè ho paura che sarà come gli ultimi motori piccoli di bmw, inaffidabile, avrà pure potenza e consumi da primato ma poi se mangia olio, si rompe la cantena di distribuzione o altro tanto vale se lo tengano.

Sul premium o meno, se bmw garantisce prestazioni top è premium indipendentemente dall'architettura utilizzata.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 453
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Eh, appunto. Scelta sbagliata? Scelta giusta?

Io penso che, o si allarga la gamma per coprire un minimo di quelle quote di clientela attirate da marchi generalisti, o ci si dirige sull'iper-specializzazione (sportiva).

Guarda che anche a me fa storcere il naso il fatto che BMW presenti il nuovo MPV a TA, la F20 114d 95 CV e altre "cazzatelle", ma si tratta di realismo. Sarà da vedere se saranno più i punti di successo di questa politica di abbassamento. E molto lo deciderà il successo della Serie 0, IMHO.

Link al commento
Condividi su altri Social

io dico solo questo.

se cose del genere le fa un Marchio generalista, e osano metterle su un'Alfa, apriti cielo, ecco le solite Alfiat vendute a peso d'oro.

se lo fa Bmw, è tecnologia teutonica all'ultimo grido che vale il prezzo proposto fino all'ultimo cent. vabbè.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Ritengo che, sia chi definirebbe delle ipotetiche Alfa Romeo con questa tecnologia "Fiat vendute a peso d'oro in nome del marchio", sia chi le deifica vedendole su BMW, parli o con poca cognizione di causa, o quantomeno precipitosamente.

Sarebbero tutti giudizi influenzati dalla storia recente e dalla percezione che si ha dei due marchi, più che da un esame tecnico (che fa forse il 10% degli acquirenti).

Ripeto, io non sono entusiasta per questi 3L, ma in parte li vedo, in prospettiva, come motori utili e che possono dire la loro nell'equipaggiare le aree più "a portata comune" della gamma bavarese, come MPV, futura Serie 0 e Mini.

È chiaro che tutto questo dovrebbe accompagnarsi a una riduzione dei prezzi, e infatti:

- non sappiamo se BMW attuerà una politica di generale abbattimento dei prezzi sulla gamma "inferiore";

- non sappiamo a quali cifre saranno prezzati i nuovi modelli di cui sopra.

Senza emendare i listini, loro cavalcherebbero comunque l'onda della fama, anche IMHO col rischio che qualcuno cominci a chiedersi perché pagare tot per un prodotto di fatto non molto superiore a quello di una Ford o della stessa VW.

E già la tendenza è iniziata con la F20 (complice un'estetica discutibile) per cui la prospettiva non è esattamente inconcepibile. Per me, se la Serie 0 avrà in dotazione questi motori, assisteremo a qualche piccola "rivoluzione sui prezzi", non fosse altro che per contrastare il listino della A1.

Link al commento
Condividi su altri Social

sul fatto che costino di meno, non ci scommetterei molto :lol:...

a LORO costano di meno...agli altri?

è la stessa cosa delle sospensioni posteriori di Golf nelle versioni più economiche. che saranno più economiche per loro da produrre...ma per chi le compra?

e Golf non costa come una Sr1.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Led, io che non so, non posso dire nulla, ora. :mrgreen:

Ma comunque per adesso nessuno ha certezza di nulla. Io posso prevedere - meglio: ipotizzare - che, dovendo concorrere con Audi nel segmento delle B sfiziose, andrà a scendere a quei livelli, perlomeno per esigenze di "segmento".

Poi, se la gente comprerà delle Serie 0 col 1.5d 80 CV pagandole oltre 20-22.000 €, tutto si potrà dire, meno che BMW è fessa. Fesso chi non sarà riuscito a dimostrarle di non pagare il brand ma la sostanza. :roll:

E in ogni caso va sempre tutto visto dalla prospettiva del cliente comune "ammaliato" da BMW: cosa gli importa che sotto ci sia un 3L piuttosto che un N54 6L? L'auto consuma poco? Corre? È BMW? Bene, vale quel prezzo. Per lui.

Comunque per la F20 il discorso IMHO è un po' diverso, perché di contenuti ne offre, e molti. Tuttavia il listino resta anche a parer mio troppo alto, specie nelle versioni di partenza (e pure in quelle di vertice).

Vedremo.

Link al commento
Condividi su altri Social

dal punto di vista del costruttore io la vedo come un ripiego per non andare in sofferenza.

Bmw nel corso degli ultimi 30 anni ha fatto di tutto per riconquistare la vetta nel suo settore. Nell'immaginario del cliente è percepita come il "punto di arrivo" al pari di mb di qualche anno fa e di audi di adesso.

E il punto di arrivo lo era anche perchè produce macchine che non possono permettersi tutti. Nel momento che fa una piccola abbastanza particolare (1er) il ragionamento fila ancora alla grande e l'esclusività è intatta.

Quando però mi esce con un b max con l'elica, la prima generazione la vendi puntando sull'originalità e sul fatto che il marchio è prestigioso, ma sei sicuro di vendere la seconda? In fondo il marchio non è più così esclusivo, vedi una marea di 2a mano in giro, il prezzo è alto, i motori non son poi diversi dalla collega francese, buoni si ma non una spanna sopra, il tagliando se lo fanno pagare per benino.. il ragazzo che voleva essere alla moda magari è cresciuto e ha altre priorità (mutuo, asilo e abbonamento a sky :mrgreen:) e tornare a una generalista magari non ferisce più il suo orgoglio.. e intanto perepisce il marchio come più "normale"

sto gioco non sono sicuro che alla fine non inflazioni l'immagine del marchio :pen:

Mi trovo d'accordo con te. NOn capisco tutta questa smania dei produttori premiun di occupare anche le fette di mercato che di solito son occupate dai generalisti, perchè anche secondo me rischiano di inflazionare il marchio. No nmi pare che abbiano tuta questa necessità: i bilanci sono a posto, anzi in questi anni di crisi stanno facendo utili a palate e quindi perchè andarsi a scornare nel fare monuvolumi da famiglia, utilitarie, ecc. Sarebbe un po' come se Apple lanciasse sul mercato un modello di telefonino che costa 100 euro. Magari all'inizio ne venderebbero, ma poi avrebbe ripercussioni negative sul marchio stesso e sulle vendite dei modelli più costosi, insomma non farebbe più tanto figo avere un Iphone.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.