Vai al contenuto

[RETROSPETTIVA] Lancia Delta II


nucarote

Messaggi Raccomandati:

16 minuti fa, AlexMi scrive:

Consumavano come un Hammer e montavano il vecchio 8 valvole quando ormai era rodato il 16 valvole su Evoluzione.

Chi compra il top di gamma vuole il top, non dei timidi tentativi di avvicnarlo.

In compenso si comprava a pacchi l'Audi 90 , che consumava uguale, andava la metà e sottosterzava come un maiale.

Fiat avrà le sue colpe, ma non si dimentichi mai il contesto.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, stev66 scrive:

In compenso si comprava a pacchi l'Audi 90 , che consumava uguale, andava la metà e sottosterzava come un maiale.

Fiat avrà le sue colpe, ma non si dimentichi mai il contesto.

Ma aveva una qualità costruttiva tutt'oggi insuperata, cosa che attraeva molto gli italiani e in FCA lo hanno capito solo 20 anni più tardi.

Modificato da AlexMi
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, AlexMi scrive:

Ma aveva una qualità costruttiva tutt'oggi insuperata, cosa che attraeva molto gli italiani e in FCA lo hanno capito solo 20 anni più tardi.

Nel momento che in un' auto si guardano gli interni e non come affronta le curve, è chiaro che qualcosa è andato storto.

😜

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, stev66 scrive:

In compenso si comprava a pacchi l'Audi 90 , che consumava uguale, andava la metà e sottosterzava come un maiale.

Fiat avrà le sue colpe, ma non si dimentichi mai il contesto.

90-Dedra-Integrale.JPG.d45853a6421fceb4b7f003cc6f5edfcd.JPG

 

il lampredi era l'8v perchè disponibile anche in versione kat. Anche le Delta integrali Kat montavano lo stesso motore. Solo dopo il 1993 ebbero il 16v catalizzato.

  • Grazie! 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, stev66 scrive:

Nel momento che in un' auto si guardano gli interni e non come affronta le curve, è chiaro che qualcosa è andato storto.

😜

No non gli interni, ma la qualità generale, i materiali usati, la cura nel montaggio.

Che poi si portavano dietro affidabilità e durata, cosa che non si può dire per le italiane dell'epoca, che si smontavano da sole.

  • Mi Piace 2
  • Perplesso... 2
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, AlexMi scrive:

No non gli interni, ma la qualità generale, i materiali usati, la cura nel montaggio.

Che poi si portavano dietro affidabilità e durata, cosa che non si può dire per le italiane dell'epoca, che si smontavano da sole.

I problemi di affidabilità delle auto italiane dell'epoca erano principalmente riconducibili all'elettronica, ed erano peraltro condivisi con costruttori francesi e si, anche tedeschi. 

 

Per il resto, a livello meccanico e di impianto elettrico, nulla che non fosse risolvibile facilmente e a costi accessibili.

 

Concordo che a livello di montaggi e materiali, i tedeschi sapessero invece vestire bene le loro auto.

 

Ma alla fine, sotto il profilo di qualità e affidabilità, elettronica inclusa, gli unici che si staccavano dalla media all'epoca erano i giapponesi.

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, led zeppelin scrive:

I problemi di affidabilità delle auto italiane dell'epoca erano principalmente riconducibili all'elettronica, ed erano peraltro condivisi con costruttori francesi e si, anche tedeschi. 

 

Per il resto, a livello meccanico e di impianto elettrico, nulla che non fosse risolvibile facilmente e a costi accessibili.

 

Concordo che a livello di montaggi e materiali, i tedeschi sapessero invece vestire bene le loro auto.

 

Ma alla fine, sotto il profilo di qualità e affidabilità, elettronica inclusa, gli unici che si staccavano dalla media all'epoca erano i giapponesi.

Tua opinione rispettabile, io ne ho un'altra e me la sono fatta sul campo toccando con mano.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Mettiamola così Audi 90 UN POLMONE e ci credo che era silenziosa , assemblata bene , etc etc aveva 20 CV in meno ma sopratutto beccava 3 secondi sul 0-100 e quindi il corpo vettura era molto meno sollecitato

 

Poi sulla politica commerciale del gruppozzo e de suoi concessionari l'ho toccato io con mano , tu prendevano a pesci in faccia 

Nel 1992 volevamo cambiare la Delta Integrale 8V con una vettura performante ma "comoda" e se restavi in Lancia avevi 3 scelte Thema - Dedra Integrale o Dedra Turbo 

Prezzo Integrale proibitivo ( mio padre disse perchè devo dare 3 mie delta per prenderne una nuova ? ) anche la dedra non scherzava per cui "riepiegammo" su una Dedra turbo dopo una trattativa onesta si presentò il venditore capo che sentendo che avremmo dato dentro un'Integrale ( lo so errore madornale ma mio padre nion voleva che io 24 enne guidassi il missile .... avevo problemi alla caviglia destra ... Flat out 😛 ) rispose scazzato " ne abbiamo già 3 in casa , non ci interessa" con gli stessi soldi nel nostro garage entro una Croma Turbo europa full opt ... dopo qualche anno quel concessionario è sparito

 

Per me la delta mkII era brutta e qualsiasi tentativo non impoprtante non l'avrebbe mai resa appetibile ma poi chi prendeva prodotti esteri ti diceva : " La delta è una Tipo rivestita" ... sono gli stessi che oggi prendono una qualsiasi vettura clone VAG e ti dicono che le sinergie tedesche sono perfette.....

 

siamo bravi a farci del male da soli ma a monte ci misero del loro con prodotti sciagurati

  • Mi Piace 1
  • Assurdo! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Sicuramente ci sono gli esterofili convinti, come ci sono i fiattari con il prosciutto negli occhi, ma nessuno dei 2 è attendibile o lucido.

Negli anni le cose.sono cambiate molto, e anche nello stesso periodo ci sono state differenze importanti fra un modello e l'altro dello stesso produttore.

 

Solo chi sa distinguere e non fa di ogni erba un fascio vede le cose come stanno, e soprattutto qualcuno che ha almeno smontato un pannello porta...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.