Vai al contenuto

[RETROSPETTIVA] Lancia Delta II


nucarote

Messaggi Raccomandati:

Anche io, sempre amata e devo dire che gli interni fanno sempre una bellissima figura, soprattutto con i sedili pelle/alcantara crema-nero.
Di recente ho incrociato una Hpe HF di un bellissimo rosso.

  • Mi Piace 2

Nelle dispute l'inferiore ha sempre ragione perché il superiore si è abbassato a disputare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il fatto è che avrebbe meritato quantomeno la trazione integrale e versioni spinte. Magari avrebbe potuto dire la sua anche nei rally, cosa che avrebbe regalato almeno altro 10 anni a Lancia. 

  • Mi Piace 2
  • Assurdo! 1

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stigghiolaro scrive:

Il fatto è che avrebbe meritato quantomeno la trazione integrale e versioni spinte. Magari avrebbe potuto dire la sua anche nei rally, cosa che avrebbe regalato almeno altro 10 anni a Lancia. 

Non vorrei dire un'inesattezza ma la HPE HF ( quella con il marchietto giallo davanti ) aveva il 2000 turbo proprio ferma non era , spesso erano bordeaux 

Certo non aveva la trazione integrale ed aveva il nome sbagliato per cui tutti storcevano il naso ( io per primo ) 

 

La possiamo mettere fra le grandi incomprese o incompiute?

 

Ho buttato un occhio su autoscout per curiosità .... le poche che ci sono ( mica ne hanno vendute tante HPE HF ) partono da 14.000 € 

Modificato da giopisca
aggiunto quotazione
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, falconero79 scrive:

ha avuto la sfortuna di non avere la trazione integrale e di non gareggiare. Per questo non è amata come l'altra.

Di fatto non è male

 

Lo penso anche io, anche perché la Delta I base e prima seria non mi pare fosse un'auto dall'aria sportiva, anzi sembrava un'auto da nonnino e grida anni 70 da ogni poro. Con i parafanghi allargati, spoiler, gobba sul cofano, fari doppi, minigonne e paraurti ribassati cambia come da sera a mattina, ma appunto, va modificata tantissimo. La HPE non è stata mai davvero aggiornata, se non qualche virgola nel 1996, è stata lasciata lì a morire come tanti prodotti interessanti del gruppozzo purtroppo. 

 

Lancia Delta: la storica vettura del marchio torinese compie 40 anni -  ClubAlfa.it

 

Lancia Delta HF Integrale 16v evo: le serie speciali - Veloce

 

Lancia Delta II: Galleria Fotografica

 

Lancia Delta Hpe Club Italia asd

 

13 minuti fa, giopisca scrive:

Non vorrei dire un'inesattezza ma la HPE HF ( quella con il marchietto giallo davanti ) aveva il 2000 turbo proprio ferma non era , spesso erano bordeaux 

Certo non aveva la trazione integrale ed aveva il nome sbagliato per cui tutti storcevano il naso ( io per primo ) 

 

La possiamo mettere fra le grandi incomprese o incompiute?

 

Ho buttato un occhio su autoscout per curiosità .... le poche che ci sono ( mica ne hanno vendute tante HPE HF ) partono da 14.000 € 

 

Fermo no, ma meno cv della Delta 1 si.

 

Sulla HPE esisteva solo in version 186cv, sulla Delta HF è stato venduto in configurazione 167, 177, 185, 196, 210 e 215 cv. 

  • Mi Piace 2

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.