Vai al contenuto
  • 0

Auto 5+2


Romanetto

Domanda

Ciao a tutti ben trovati, vi seguo da un po' ed e' giunto il momento di chiedevi aiuto.

Siamo in 4 e qualche volta ho necessita' di 2 posti aggiuntivi quindi sto' cercando un'auto nuova come da titolo, che mi dia questa possibilita' anche per viaggio di media distanza, senza calcolare lo spazio per i bagagli.

Premesso che evito Fiat e tutto il gruppo per motivi personali, ho scelto una rosa di auto tutte motorizzate diesel:

Dodge Journey

VW Touran

Ford s-max

Citroen C4

La Dodge mi piace molto, monta meccanica WV 140cv ha interni curati ed e' molto spaziosa: Dodge - Journey - Home

La touran con lo stesso motore, una scelta logica considerando il brand e per cascare in piedi ma esteticamente non e' che sia bella: Nuova Touran: CrossTouran e Park Assist > Modelli auto Volkswagen > Sito Ufficiale Volkswagen Auto Italia, Das Auto.

Ford s-max un pelo sopra come prezzo Ford :: S-MAX :: Introduzione monta anche lei il 140 cv ma non conosco la motorizzazione come il VW a livello di prestazioni e consumi

Citroen C4 Grand C4 Picasso - Citroën Italia monta il 138cv.

Ho un sacco di dubbi, mi aiutate a scegliere ?

Abitando in provincia non ho problemi di parcheggi e/o traffico, quindi una vettura voluminosa non pregiudica l'utilizzo.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

La Dodge è una "X" per assistenza e affidabilità nonostante il motore Vw:

La Touran, non è bella, ma è ormai collaudatissima, oltre che un assegno circolare.

La S-Max dovrebbe esser la piu sportiva delle 3 ma alle lunghe la linea potrebbe stancare secondo me.. Da provare comunque.

La C4 non è affatto male ma ho sentito dire che come qualità interna non sia il max...

Tirando le somme escluderei la Journey.. dovresti vedere comunque tra le tre restanti e provarle... alla fine sono ottime auto.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non credo che la journey abbia grossi problemi di manutenzione e affidabilita' avendo meccanica VW, non so' a livello di "carozzeria", elettronica e alle altre parti di contorno ma come motore dovrebbe essere affidabilissimo. Come interni sono molto belli e rifiniti con optional sopra la media rispetto le altre tre, insomma mi piace molto ma sono anche molto indeciso.

La touran lo sappiamo e' un assegno circolare.

S-max come diceva touareg sportiva ma .... non mi convince esteticamente parlando

Idem citroen, non mi convince esteticamente e mi preoccupa la troppa elettronica che ha.

C'e' da dire che le macchine le porto quasi alla fine, ho una skoda octavia di 10 anni con 200K Km sulle spalle, quindi mi interessa l'affidabilita' nel tempo lungo.

Se avete qualche altra idea proponete, non limitiamoci alle 4 proposte da me

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.