Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Nuova Picanto accelerazione anomale

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti,

Sono nuovo e quindi mi presento, sono Mario. Prima di tutto ringrazio tutti coloro che risponderanno e chi leggerà solamente...!!!!

Allora mi è arrivata da poco più di una settimana la nuova Kia Picanto bi-fuel allestimento life, la trovo un ottima macchina, sopratutto economica, 360km con 16€ di gpl sono una gioia per il mio portafoglio!!!!!hah

Ho soltanto riscontrato un piccolo problema (spero sia piccolo), la macchina in fase di manovra (parcheggi, partenze e stop immedieti), continua da sola l'accelerazione!!Spiego meglio, accelerando, e poi rilasciando subito il pedale l'accelerazione continua, il contagiri arriva sui 2mila giri, si ferma li per qlc istante e poi decellera...!!!Ho chiamato in assistenza e mi han detto di portarla. La mia domanda è, siccome a 1500km devo andare per un controllo come da garanzie, conviene aspettare i 1500km oppure andare subito?Si rovina la macchina?Cosa può essere la causa di questo problema?

Grazie a tutti ancora

Inviato
  • Autore

All'inizio pensavo di si, ma poi l'altro giorno camminando a benzina ho notato che fa lo stesso identico fatto...!!!Secondo te che può essere? No a freddo, anzi di solito quando la riporto nel box e devo fare manovra per farla entrare dopo un intera serata fuori capita quasi sempre, per lo più indifferentemente, sia a caldo che a freddo.

Inviato
  • Autore

Ehy ragazzi, nessuno mi sa aiutare?Secondo voi da cosa può dipendere?Vale la pena portarla in assistenza siccome nn è proprio dietro l'angolo?O mi conviene aspettare e vedere se sparisce da solo?

Inviato
Ehy ragazzi, nessuno mi sa aiutare?Secondo voi da cosa può dipendere?Vale la pena portarla in assistenza siccome nn è proprio dietro l'angolo?O mi conviene aspettare e vedere se sparisce da solo?
da come lo descrivi sembrerebbe un problema di risposta dell' acceleratore (soprattutto se e' elettronico ) comunque come gia' ti ahnno detto sopra portala a fare un controllo , se il problema fosse quello oltre che danneggiare la macchina , rischi qualche brutta esperienza se il problema si aggravasse !|

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Inviato
  • Autore

Ok, la porterò al più presto, anche se il mio dubbio non era tanto se portarla o meno, ma se aspettare il primo controllo che visto quanto sto camminando è a breve oppure farmi due camminate nel giro di qlc settimana scarsa!!!!. Grazie sopratutto per il consiglio tecnico, e per chi acquisterà questa auto fatemi sape se anche a voi da questi problemi, magari a breve vi farò sapere da cosa dipende il problema.!!!

Saluti a tutti gentilissimi

• 1 mese fa...
Inviato
  • Autore

Scusate il ritardo, ho avuto molto da fare!Cmq l'ho portata in garanzia e nonostante mi hanno assicurato che era un comportamento normale me l'han controllata ed è risultata perfetta tranne che per il filtro gas sporco!!

Riporto più o meno il concetto del capomeccanico del centro assistenza:

La macchina è dotata di un'apposita centralina elettrica per la gestione dell'alimentazione, la centralina decide arbitrariamente quando ritiene opportuno e in caso di piena sicurezza di passare da benzina a gas, quando è a gas, decide, se la macchina va sottogiri di dare un pò di potenza automaticamente appena si preme la frizione, eventualmente lo fa anche a benzina (ma è più difficile che vada sottogiri a benzina, il motore ha più potenza dalla combustione). Per quanto riguarda il filtro del gas, mi ha consigliato di stare attento e se potevo cambiare fornitore di gpl(ma può capitare ovunque perchè certo non ti avvisano se il gas nella pompa sta per finire ), di usarla anche un pò a benzina in modo da permettere al filtro di pulirsi, e di non aspettare che finisca completamente nel serbatorio il gpl prima di rifornirsi di nuovo carburante!

Ciao a tutti

Modificato da marf1