Vai al contenuto

[Mai Nate] Prototipi Lancia mai realizzati


PaoloGTC

Messaggi Raccomandati:

Avendo letto alcune discussioni del 2007 aggiungo:

 

Restyling Thesis previsto e confermato da Lancia Francia a Gennaio 2008. 

 

Prototipo Lancia su base 159 LWB per sostituire Thesis ma cassato da Olivier François per non fare concorrenza a 159 e indirizzare risorse su Ypsilon e Musa

 

 

  • Mi Piace 1
  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, GmG scrive:

Avendo letto alcune discussioni del 2007 aggiungo:

 

Restyling Thesis previsto e confermato da Lancia Francia a Gennaio 2008. 

 

Prototipo Lancia su base 159 LWB per sostituire Thesis ma cassato da Olivier François per non fare concorrenza a 159 e indirizzare risorse su Ypsilon e Musa

 

 

In che senso concorrenza a 159? Posso capire Y e Musa prioritarie, ma l'Alfa era di una segmento inferiore. 

Altrimenti non l'avrebbero fatta a prescindere considerando la 166 al tempo..

16 minuti fa, Insidek scrive:

Ricordo che girò ai tempi questo PS

image.png.e63db34b88ca740cd7ff318f156f2ee4.png

Il restyling alla fine si limitò al logo Robilant e variazione colori...

Concettualmente non sarebbe stata un'idea sbagliata, ma il frontale sembra un po' troppo alto e con dei fari non proprio da ammiraglia..

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, GmG scrive:

Avendo letto alcune discussioni del 2007 aggiungo:

 

Restyling Thesis previsto e confermato da Lancia Francia a Gennaio 2008. 

 

Prototipo Lancia su base 159 LWB per sostituire Thesis ma cassato da Olivier François per non fare concorrenza a 159 e indirizzare risorse su Ypsilon e Musa

 

 

159 e un segmento D, Thesis segmento E... cosa che Alfa non aveva piu dato che la 166 e andata in pensione nel 2007/2008 se non sbaglio

  • Mi Piace 1

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho riportato ciò che ho letto. So che 159 è D, Thesis è E. Si parlava anche di sostituta di 166, sarà anche per quello. 

14 minuti fa, select scrive:

159 e un segmento D, Thesis segmento E... cosa che Alfa non aveva piu dato che la 166 e andata in pensione nel 2007/2008 se non sbaglio

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

34 minuti fa, GmG scrive:

Ho riportato ciò che ho letto. So che 159 è D, Thesis è E. Si parlava anche di sostituta di 166, sarà anche per quello. 

 

Però non mi quadra qualcosa. Parlo di quello che posso capire dall'articolo che hai citato; 166 e Thesis erano concettualmente diverse, non credo ci sarebbe stata una sovrapposizione.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Insidek scrive:

Ricordo che girò ai tempi questo PS

image.png.e63db34b88ca740cd7ff318f156f2ee4.png

Il restyling alla fine si limitò al logo Robilant e variazione colori...

 

Questo lo ricordo anche io, PS fatto male con le linee della granturismo concept.

Sicuramente sarebbe stata snaturata.

A me Thesis non è mai dispiaciuta, forse troppo anticonformista, ma con poco sarebbe stata una figata,

  • Mi Piace 3
  • Perplesso... 1

bannerautopareri.jpg.cb599d67ada2246b0cfb768ec79a5832.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Andando a memoria, 4R, nel numero di ottobre 2006 dedicato ai 100 anni del marchio, scriveva un breve trafiletto (vicino ad una foto della Deneuve che scendeva dalla Thesis vestita con un abito decorato a lampadari, non chiedetemi perché lo ricordo 😆) in cui parlava appunto di un grosso restyling della Thesis, previsto per il 2008, che avrebbe tuttavia mantenuto ovviamente il pianale e, mi sembra, il giro porte; tuttavia non c'erano disegni a supportare l'idea.

 

PS: ecco la Deneuve coi lampadari 😆

 

spacer.png

  • Mi Piace 1
  • Assurdo! 1
  • Ahah! 1

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Però non mi quadra qualcosa. Parlo di quello che posso capire dall'articolo che hai citato; 166 e Thesis erano concettualmente diverse, non credo ci sarebbe stata una sovrapposizione.
Solito terrore per una possibile "cannibalizzazione" che in realtà si è sempre rivelato un'idiozia, tutti i rivali han sempre tirato fuori decine di modelli su medesime basi senza problemi.
  • Mi Piace 5
  • Tristezza! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.