Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Sapete che con la sinuosità di queste linee, mi sarebbe piaciuta molto?

11046437_591382900996428_2555027742511537755_o.jpg?dl=1

Però qui appare un po' piccola, quasi un MiTo più che una Giulietta, quindi sarebbe dovuta uscire un po' più slanciata rispetto a questa maquette ;)

quella è la mito! :D c'è scritto progetto 148

comunque 4rotelle aveva visto davvero ....solo che gli hanno fatto vedere la maquette sbagliata.

Col muso in quel modo sarebbe bella pure adesso....magari sarebbe costato di più produrla...altrimenti non capisco davvero la scelta fatta

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

sbaglio o prima del mazduetto c'era stato un altro studio di spider da lanciare per il centenario?

non sbagli...se ne parlava

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

L'idea della maquette non è poi così lontana dal risultato finale.

Probabile che nel mezzo si siano infilati alcuni vincoli tecnici-normativi.

Basta vedere come diventa MiTo con un minimo di Photoshop

alfa-mito.jpg

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'idea della maquette non è poi così lontana dal risultato finale.

Probabile che nel mezzo si siano infilati alcuni vincoli tecnici-normativi.

Basta vedere come diventa MiTo con un minimo di Photoshop

alfa-mito.jpg

Beh dai é abbastanza lontana... ;)

Frontale, fiancata sono completamente diversi e danno l'idea di un'auto più slanciata e meno paciocotta!

Posso concordare che alcune scelte, tipo la lavorazione della fiancata, potessero o essere troppo costose da produrre per segmento di appartenenza o chissà quale altro vincolo tecnico, ma i passaruota ipertrofici ed i fari sono una scelta estetica, che io trovo discutibile ma che a molti é piaciuta; soprattutto con i fari se era voluto creare un qualcosa di originale e personalizzabile, dato che MiTo doveva essere la main competitor per Mini.

Personalmente preferisco la maquette rispetto al modello uscito, ma credo anche che questo design più "neutro" non avrebbe spostato più di tanto i numeri di vendita.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'idea della maquette non è poi così lontana dal risultato finale.

Probabile che nel mezzo si siano infilati alcuni vincoli tecnici-normativi.

Basta vedere come diventa MiTo con un minimo di Photoshop

alfa-mito.jpg

a me mito piaciucchia pure così com'è....ma quei fari della maquette ci sarebbero stati benissimo. effettivamente il risultato finale non è lontano...e il posteriore a mio avviso è venuto meglio che nella maquette... se avessero fatto la calotta fari a filo carrozzeria (parl odi quelli anteriori) sarebbe stato molto meglio...oltre che grafiche interne migliori.

Bastava mettere il faro della gpunto un po' modificato :lol:

un design più brutto di questo devo ancora vederlo:

2-tuning-garage_fari-originali-alfa-romeo-mito-smontati.jpg

anche se devo dire che il complesso sembra molto curato e "studiato"

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Se devo essere sincero quei fari (idem per la 4C) mi danno una sensazione di sguardo "strabico". :/

Su Giulietta sono stati interpretati in modo migliore, secondo me.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh dai é abbastanza lontana... ;)

Frontale, fiancata sono completamente diversi e danno l'idea di un'auto più slanciata e meno paciocotta!

Posso concordare che alcune scelte, tipo la lavorazione della fiancata, potessero o essere troppo costose da produrre per segmento di appartenenza o chissà quale altro vincolo tecnico, ma i passaruota ipertrofici ed i fari sono una scelta estetica, che io trovo discutibile ma che a molti é piaciuta; soprattutto con i fari se era voluto creare un qualcosa di originale e personalizzabile, dato che MiTo doveva essere la main competitor per Mini.

Personalmente preferisco la maquette rispetto al modello uscito, ma credo anche che questo design più "neutro" non avrebbe spostato più di tanto i numeri di vendita.

Infatti ho parlato di "idea", poi nella realizzazione ci si sarà scontrati con qualche problematica che hanno portato alla MiTo in comcessionaria.

Prendi i fari. Se guardi solo la cornice l'andamento è molto simile. È poi il vetro che è più verticale, probabilmente per questioni funzionali.

O anche il parabrezza meno inclinato col padiglione del tetto più alto.

Non so le maquette sarebbe mai potuta entrare in produzione (a meno di far diventare la mito troppo costosa da fare per quello che dovrebbe essere)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Alla fine a mio avviso il problema piú grande di mito credo stia negli interni:muto:

Si, su altre auto del gruppo (500, Giulietta) son riusciti a lavorare meglio, pur senza ricorrere a chissà quali effetti speciali

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.