Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

ahem... non ho voglia di inserire immagini, ma direi che è molto + simile a Alfa 2600 Spider, e cmq 124 viene ben dopo il 1963 ;)

Se poi guardate fiat 1500 spider capirete che al tempo quei musi erano un po' tutti simili, ed infatti Giulietta Spider definitiva si staccava...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so quante persone avevano già visto questa immagine. Io l'ho ritrovataper caso e non me la ricordavo proprio.

Mi scuso per la qualità, non si vede benissimo, purtroppo è un fotogramma di un filmato che andò in onda nel gennaio 1994 durante una trasmissione di Michele Santoro, riguardante un'intervista ai vertici Fiat-Alfa avvenuta nella sala presentazione prototipi.

Il filmato venne ripreso da alcune riviste, perchè era sensazionale. Nessuno si aspettava un "regalo" del genere. Nella sala presentazione prototipi erano presenti Spider e GTV, definitivi, inquadrati appositamente in bella mostra.

Solo che la Spider aveva un interno cassato... che non pare neanche male. Plancia totalmente diversa e pannelli porta con inserto "lamiera" tipo Fiat Coupè.

Purtroppo non ho immagini migliori.

(fonte Auto Oggi)

alfaspider94internocassjb1.jpg

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Le immagini della Spider e GTV finite per sbaglio in diretta sulla Rai me le ricordo bene. Stavo pure guardando il programma. :D

La GTV era color argento e la spider rossa.

La questione dell'interno alternativo però non era saltata fuori a suo tempo. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Bella la GTV III Serie!!

Carina anche la 155 SW, anche se dietro somiglia un pochino alla Dedra SW. Comunque se l'avessero fatta avrebbe ottenuto un buon successo, secondo me. Basta vedere 33 SW!

Anche la 75 SW non era male:

wagon75a.jpg

Mentre il prototipo dell'Alfetta, non so perchè, ma mi ricorda la Mercedes ESF 22

esf22.jpg

Hai ricevuto un'infrazione in Autopareri. Motivo: Provvedimento Disciplinare

Link al commento
Condividi su altri Social

Bravo Paolo!!! ;)

E' vero ricordo anche io l'episodio... E avevo quel numero di AutoOggi.

Se non sbaglio, qualche giorno dopo, nella rubrica al termine del TG1 delle 13 ridiedero spazio al GTV grigio però con inquadrature che escludevano la parte posteriore...

Di quella variante di interni dello Spider non si è saputo più nulla

Link al commento
Condividi su altri Social

Bravo Paolo!!! ;)

E' vero ricordo anche io l'episodio... E avevo quel numero di AutoOggi.

Se non sbaglio, qualche giorno dopo, nella rubrica al termine del TG1 delle 13 ridiedero spazio al GTV grigio però con inquadrature che escludevano la parte posteriore...

Di quella variante di interni dello Spider non si è saputo più nulla

Grazie! Si fa quel che si può. ;)

Se ricordo bene tra l'altro non era un maquette realistica, diciamo, ma una Spider vera e propria. Mi pare avesse i cerchi 164 Super, mentre GTV aveva i suoi definitivi. (molti muletti Spider avevano i cerchi 164 Super... che fosse un muletto svestito? :D)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.