Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Materiale anni 90, relativo agli studi per la 166.

Da dove ricavo le immagini questo primo modello viene datato 1990; sembrerebbe quindi una prima ipotesi ancora molto "164".

ar936ph1frontcopia.jpg

Oh.... è ora di cena :).

A più tardi con l'altra vista di questo modello, e altre varianti scartate. ;)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

• Risposte 3.6k
  • Visite 1.3m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Mah io direi che nel caso della FL è corretto ci sia una targhetta del genere perchè è un FL fatto da Giugiaro. Per quel che riguarda ciò che accadde anni prima, ognuno ha le sue opinioni su come sian

• Noto con grande piacere che la quarantena ha riportato vita in queste discussioni sulle Mai Nate, che amo alla follia. ?. Do il mio piccolissimo contributo con le immagini di alcuni modelli di stile i

• Non sono d'accordo, perché la caratteristica del frontale di kamal concept (idea a mio parere riuscita) è quella di avere i due lobi del trilobo rialzati, quasi a metà dello scudetto. È un'idea che ha

Immagini Pubblicate

Inviato

sta macchina era gia' brutta da prototipo...occasione buttata in un cesso enorme (tanto per cambiare),mi chiedo chi abbia deliberato quel frontale con quei due fanali da bicicletta...

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Inviato
sta macchina era gia' brutta da prototipo...occasione buttata in un cesso enorme (tanto per cambiare),mi chiedo chi abbia deliberato quel frontale con quei due fanali da bicicletta...

concordo sul frontale non sul resto:wink:........ahinoi al CS Alfa Romeo non li sanno proprio fare i gruppi ottici e spesso finiscono per rovinare l'intero frontale. Vedere 166, 147 prima serie e Mito per conferme:roll:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Inviato

Imho il restyling di 166 mostrò esattamente come avrebbe dovuto essere fin da principio per risultare se non strepitosa (imho non lo era ma era piacevole) almeno equilibrata.

Intanto proseguo con la carrellata, come promesso, ripartendo dalla vista posteriore della maquette postata prima.

ar936ph1postacopia.jpg

Un modello alternativo (un po' giocherellona su certe cose imho, ma non era male).

ar936ph2frontcopia.jpg

ar936ph2frontsidecopia.jpg

ar936ph2rearcopia.jpg

Altra variante, che nel frontale prende la strada....insomma, il folle gesto :D è quasi compiuto.

ar936ph3sidecopia.jpg

ar936ph2rearcopiaq.jpg

... e qui lo vediamo alle fasi finali.

ar936ph3frontcopia.jpg

E concludiamo, tanto per gradire, con una variante di plancia.

ar936intecopia.jpg

;)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Inviato

E il diffusore d'aria sulla destra che significa? orrenda

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Inviato

Probabilmente, visto che le due centrali per motivi di design in questa ipotesi, andavano a vantaggio quasi esclusivamente del pilota, avran pensato che il passeggero con una sola lato porta poteva soffrire un po'. Concordo sul pessimo risultato, comunque.

Alla fine decisero; oplà, tre bocchette e tutte verso il pilota :D (no beh a quanto ho notato le tonde classiche alfa permettono di spararla meglio l'aria verso zone più lontane, rispetto alle classiche a griglia come queste... o almeno sul Doblò è così :D:D:D).

Inviato

E poi le bocchette tonde sono premiummmmm!!!

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Inviato

Questo posteriore, con qualche ripulita, sarebbe stato decisamente avanti coi tempi.

Sopratutto il raccordo padiglione-coda e il disegno dellla zona del portellone.

ar936ph2rearcopia.jpg

Dove diavolo ho già visto dei fari identici, su una coda tronca, ma su una coupè?

Qualche concept di una decina e passa di anni fa.

ar936ph1postacopia.jpg

Inviato

Vuoi dire Nazca by Giugi per caso?

Guardandola così ora e leggendoti mi è venuto un flash.. ma forse no, non intendi quella. Ora non ricordo, forse i fari erano uniti fra loro da una fascia orizzontale.

Modificato da PaoloGTC