Vai al contenuto

Giù le mani dal nome GIULIA


simonepietro

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 68
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Purtroppo non posso parlare da Alfista, non ne ho mai avuta una. Le ho ammirate e le adoro, le Alfa con la A.

Però non posso dire di avere background, e forse non posso nemmeno mettermi a parlare come uno che ne sa tanto, anche se nel mio piccolo, vuoi per un motivo o per l'altro, un po' di storia Alfa la conosco (nella maniera in cui mi è dato conoscere, e cioè leggendo perchè non sono un insider in nessun posto, e non ne conosco nemmeno di persona. Oltretutto, leggendola la storia, sappiamo sempre che se la leggiamo è perchè qualcuno l'ha scritta.... e allora bisogna vedere Chi e Come... che parentesi chilometrica :) )

La prima volta che ho letto del nome Giulia, era su 4R. Tanto per definire come "conosco" le notizie.

Ricordo che sul momento ci restai un po' lì. Giusto, sbagliato?

E' tanto importante, un nome, in un nuovo prodotto?

Quando è un nome che si rifà a qualcosa di glorioso, certamente si.

C'è tutto un background e un alone, un carisma, di cui bisogna tener conto. Usare un nome come Giulia vuol dire sottoporsi ad un certo giudizio, che in alcuni casi se contrario può arrivare al fenomeno della petizione di cui si parla.

Sono le tinte più forti tra quelle che accendono un dibattito... ci sono quelle positive, e quelle negative, di tinte.

Chissà, magari lo vogliono usare anche per motivi come questo.... destare scalpore, attirare l'attenzione anche di chi giudica negativamente la cosa, proiettandola sul prodotto in questione... e facendo si che venga analizzato da più e più persone.

Questo sarebbe un gran bene, se il prodotto si rivelasse all'altezza del nome che porta.

Se accadesse, non dico "per assurdo" ma quasi, visto che le premesse dicono che non pare possibile... sarebbe perfetto. Un'auto che faccia dire anche al più scontento di questa cosa "toh... non me l'aspettavo, devo ricredermi, ora penso che possa benissimo portare il nome Giulia".

Questo non credo possa accadere. In primis perchè Giulia vuol dire tante cose che per forza... di cose (scusate) non possono essere ripetute, e secondo perchè anche se fosse il meglio possibile, l'inimmaginabile auto che fa arrossire di vergogna la Triade.... non sarebbe mai la Giulia con la G, che non è solo un'auto ma una delle più forti testimonial di un epoca che è andata.

Forse allora sarebbe corretto dire che non andrebbe mai più utilizzato, da nessuno e per nessuna auto. Sarebbe corretto dire che di Giulia ce n'è e ce ne deve essere una sola, per sempre. Non si può ripetere un'epopea del genere, allo stato attuale delle cose, può accadere solo nella fantasia.

Quindi... io chiamerei quest'auto Giulia? No. Però con dispiacere... primo perchè sarebbe bello riaverlo al mondo (inteso come mondo auto di oggi) questo nome.... ma sarebbe bello coi presupposti giusti.

Pertanto il mio dispiacere (per quanto non sia Alfista possessore o schierato presso qualche gruppo particolare... ma solo una persona che ammira dall'esterno e che ritiene di saper dare certi valori) è più che altro quello di vedere che si sta in condizioni in cui l'utilizzo di questo nome appaia sbagliato.

Il mio rimpianto è tutto lì. Non si deve usare, perchè non si può avere, una Giulia. Non ce la possono (non dico vogliono perchè riconosco che allo stato attuale delle cose, faranno anche loro quello che possono) dare.

Ho scritto "ce... la possono dare" inserendomi, anche se non dovrebbero darla a me, perchè non sono Alfista e non la comprerei. Però l'ho scritto perchè se fosse possibile avere un'auto che meriti di chiamarsi così, sarebbe una bella cosa anche per me che sono appassionato.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

no, cris.

il problema è che si tratta di una familiare... segmento in cui avere la tp oggi significa avere comportamenti da BMW al massimo... ergo niente di paragonabile all'alfa che hai nel cuore.

neanche con l'albero di trasmissione e qualche chicca meccanica.

per quell'alfa ci vogliono impostazioni "estreme" per il mercato di oggi.

e basta guidare con bassa aderenza una vettura con la "giusta" trazione, la "giusta" distribuzione, le "giuste" sospensioni, un buon assetto e tanti cavalli per dirsi: "Che fico, ma con la bimba prendo l'altra".

C'è di certo chi non direbbe così, ma il mercato è fatto dagli altri, da quelli che come me lo dicono.

L'intransigenza oggi deve essere rivolta alle sportive: dobbiamo "costringerli" a fare un paio di coupè, su due segmenti diversi, con i controcaxxi... e poi chiamino la bravo con la coda come vogliono.

io anche con la bimba la prenderei uguale ;) però quoto tutto al 100%

...ed in ogni caso la petizione (e quello che rappresenta) rimane un esercizio di puro onanismo isterico. L'esempio di mini, di 500, di N auto odierne lo dimostra.

Con tutti i difetti che si potranno trovare e che potranno davvero esserci, chi dice ancora che è una bravo rivestita perderà qualsiasi credibilità come "intenditore" di automobili.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

io anche con la bimba la prenderei uguale ;) però quoto tutto al 100%

...ed in ogni caso la petizione (e quello che rappresenta) rimane un esercizio di puro onanismo isterico. L'esempio di mini, di 500, di N auto odierne lo dimostra.

Con tutti i difetti che si potranno trovare e che potranno davvero esserci, chi dice ancora che è una bravo rivestita perderà qualsiasi credibilità come "intenditore" di automobili.

OT

guarda, sarà l'inesperienza ma con la 8 devo stare attento da queste parti... il derapage è facile ad ogni ripartenza negli incroci e ad ogni curva dove sia passato prima qualche trattore (mentre piove...).

IT

io non dubito di quello che ci dici, ma per non essere chiamata Bravo rivestita deve dimostrare... di non esserlo. su strada e non sulla carta.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

io anche con la bimba la prenderei uguale ;) però quoto tutto al 100%

...ed in ogni caso la petizione (e quello che rappresenta) rimane un esercizio di puro onanismo isterico. L'esempio di mini, di 500, di N auto odierne lo dimostra.

Con tutti i difetti che si potranno trovare e che potranno davvero esserci, chi dice ancora che è una bravo rivestita perderà qualsiasi credibilità come "intenditore" di automobili.

Modificato da Motron

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

petizione inutile, da tempo abbiamo capito qual'é l'intenzione della proprietà su vari temi, son peggio dei politici... :x

giuliatiraceee1.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

I fan Mini vecchia girano con gli sticker sul lunotto: Mini by bmw?? no grazie...

Prescindendo dal prodotto, tra loro e l'azienda chi ha avuto ragione??

I fan della vecchia 911 hanno bestemmiato con 996 e non certo x l'estetica o altro! perdevano il raffreddamento del garelli e guadagnavano in tecnologia... eppure!!

...poi 997 è diventata forse la + venduta nella storia...

Ma soprattutto, leggendo quello che dice il testo della petizione, infarcito di ignoranza e luoghi comuni, mi viene da proporre di chiamarla Alfetta!!

La gente non ha proprio nulla da fare durante il giorno... e poi dicono che c'è crisi!!

Io invece sono d'accordo con la petizione e suggerisco anzi che l'Alfa venga chiusa affinché non si perpetui più lo scempio compiuto dalla FIAT ai danni della nobile Casa d'Arese; ma non si vergognano ad aver montato un ignobile motore Ferrari sulla 8C? :mrgreen:

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

:lol: Ma almeno è un nome niente male... :lol: volete che esca fuori qualcosa tipo Cassino.Torino? .. :lol:

meno male che non la sviluppano tra Firenze e Cagliari :D

Comunque Alfa Giulia mi piace, ammesso che venga fuori una macchina di un certo livello tecnico.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.