Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Nel depliant di '84 era una posizione tra i optional con "trip computer" ma nessun foto.

1983, quando ho ordinato la mia GT, questa optional non era in selezione definitivamente

IMG_3978.jpg

• Risposte 252
  • Visite 122.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Riuppo il topic immaginando che oltre alle immagini della design story che abbiamo già rivisto insieme, siano andate perse anche quelle dei camuffi... quindi è ora di reinserire un po' di roba vecchia

• Passavo di qui e ho pensato di aggiungere due foto ritrovate molto tempo dopo l'apertura di questo topic. L'anno è il 1977. Vorrei far notare i quattro fari di questo prototipo

• Eh lo so è andata persa una montagna di cose.... proviamo a rimettere qualcosa un po' alla volta. Ovviamente mi è un po' difficile rimettere tutto nella giusta sequenza in modo tale che le immagi

Immagini Pubblicate

Inviato

Sì, mi sa che era proprio il famogerato "trip computer". Sto risvegliando ricordi assopiti in qualche angolo del mio cervello :-D ed effettivamente la Delta che dico io era una 1.6 col tessuto chiaro a quadrettini della foto sopra (quindi non il tessuto beige della LX restyling 1982, che tra l'altro ho sempre trovato orribile). Mi pare di ricordare che aveva i cerchi simili a quelli della Prisma, quindi era quasi sicuramente una 1.6 GT pre-1986 (e perció non era full optional, nonostante avesse il tetto apribile).

Inviato
1 ora fa, v13 scrive:

una 1.6 col tessuto chiaro a quadrettini della foto sopra

si, il "famoso" tessuto in lana Ermengildo Zegna della seconda serie.

1 ora fa, v13 scrive:

Mi pare di ricordare che aveva i cerchi simili a quelli della Prisma

cosi..?

IMG_3128.jpg

Inviato
13 minutes ago, 4200blu said:

si, il "famoso" tessuto in lana Ermengildo Zegna della seconda serie.

esatto!

13 minutes ago, 4200blu said:

cosi..?

IMG_3128.jpg

no, così, sempre che la memoria non inganni:

image.thumb.png.6d5c7ac2fd8090354afb7db5d051c009.png

Inviato
13 minuti fa, jameson scrive:

Usati anche sulla Ritmo Super restyling, con le borchie diverse.

si, per la 105TC

image.png.603570fdc1baba90ebfdd877516c8987.png

Inviato

Questo topic mi ha risolto il dopocena, fantastico

"Ferrari, giornate come queste, alla nostra età, non ne tornano molte, ricordalo, e cerca di gustarle fino in fondo, se ci riesci..."

Inviato
17 ore fa, v13 scrive:

va bene l'entusiasmo pero non esageriamo... :-)

tra l'altro la restyling era veramente poco ergonomica: strumentazione mezza nascosta, manopole incomprensibili (il movimento dell'indicatore sui disegnini era troppo piccolo e molto in basso), posizione di guida piuttosto scomoda (almeno oltre una certa statura)

Diciamo che con il modello '86 l'originalità è stata sacrificata sull'altare delle sinergie costruttive. La plancia diventava in pratica quella della Prisma, con la sola differenza nella grafica della strumentazione e forse in qualche dettaglio del mobiletto centrale. Pertanto ha eventualmente ereditato quelli che potrebbero essere stati i difetti della plancia della Prisma.
Due auto che, al di là di queste considerazioni, a me sono sempre piaciute tantissimo.

--------------------------

Inviato
2 hours ago, Abarth03 said:

Diciamo che con il modello '86 l'originalità è stata sacrificata sull'altare delle sinergie costruttive. La plancia diventava in pratica quella della Prisma, con la sola differenza nella grafica della strumentazione e forse in qualche dettaglio del mobiletto centrale. Pertanto ha eventualmente ereditato quelli che potrebbero essere stati i difetti della plancia della Prisma.
Due auto che, al di là di queste considerazioni, a me sono sempre piaciute tantissimo.

ovviamente sono d'accordo e anche me la plancia (soprattutto in versione Prisma) non è mai dispiaciuta. Diciamo che trovo più moderna e interessante la plancia originale, nonostante una realizzazione non sempre impeccabile.

Tra l'altro è quasi incredibile pensare che fossero a listino contemporaneamente modelli con questi interni, alla faccia dello "stile di famiglia" :-) (e ormai sapete la mia preferenza verso quale va)

image.png.71ee67c4ec94f05055b16da6e8e4c992.png

image.png.5c8276bada165e1bea100b636b24670d.png