Vai al contenuto
  • 0

Consiglio su cambio DSG Golf VI


dr.Who

Domanda

Salve a tutti,

vorrei acquistare una golf VI 1.4 120 CV, ho sentito tessere le lodi del famigerato cambio DSG a 7 rapporti. Pensate valga i 1.700 € richiesti.

Oltre all'esborso, non indifferente, i miei timori sono legati all'affidabilità di tale cambio e ai costi, sicuramente molto maggiori rispetto ad un cambio tradizionale, relativi ad eventuali riparazioni.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Non sono veri no, tutte le case automobilistiche conducono le prove a banco, quindi in condizioni assolutamente irrealistiche (negli Stati Uniti ad esempio le cose vanno molto diversamente e le prove sono condotte su strada). Scarti tra il 15 e il 40 % tra consumi dichiarati e consumi effettivi si registrano su ogni modello.

A dover di cronaca evidenzio come dalla prova su strada effettuata dalla rivista "Al volante" risultino consumi più bassi. Ora non ho modo di recuperare la rivista ma questa sera vi posto il risultato.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Altra cosa, come si comporta questo tipo di cambio nel traffico in città. Ho letto di alcuni utenti che utilizzano cambi automatici (non dsg) che lamentano difficoltà nel dosare i rallentamenti dell'auto o nelle manovre. Io utilizzo molto la frizione e noto che nelle manovre questo mi permette di dosare movimenti "millimetrici" dell'auto. Con il cambio DSG è possibile tutto ciò, può dare problemi nei rallentamenti o nelle code? Si tratterà di una richiesta stupida :((( ma la mia ignoranza in materia è assoluta :oops:.

Grazie per ogni risposta :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il DSG si comporta bene, però secondo me in manovra non riesci ad avere la stessa "sensibilità" che avresti con una macchina normale con la frizione. Niente di trascendentale ovviamente!

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.