Vai al contenuto

L'angolo della fotografia


Messaggi Raccomandati:

Dynax 404Si.. Oggi l'ho provata e, sarà che sono abituato troppo bene con gli 11 punti di messa a fuoco, ma l'af è lento...

eh..se non sbaglio ha parecchi anni, è normale che l'AF sia lento ;)

troppo rosso? troppo contrasto? questa foto sembra quasi finta, manca di definizione.

ma è un HDR?

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento
Condividi su altri Social

6939086678_fa54e70be1_b.jpg

troppo rosso? troppo contrasto? questa foto sembra quasi finta, manca di definizione.

Diminuisci il contrasto e prova a diminuire la saturazione....... Di più non saprei io sono un novellino nella post-produzione!

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi, su un noto sito di stampa foto digitali ho trovato questo a proposito dei rullini:

Sviluppo tra 24 o 36 pose:

  • 24 pose - 5' date='90€* + pellicola Fujifilm 36 OMAGGIO
  • 36 pose - 6,90€* + pellicola Fujifilm 36 OMAGGIO

*Il prezzo include tutte le stampe e lo sviluppo del negativo

Formato magnum 13x19 su carta Fujifilm

Richiedi il cd a

1€

A questo vi è da aggiungere un sovrapprezzo di 2.50€ di spese, dato che il corriere viene a ritirare e a portare la merce... Come vi sembrano i prezzi?

Link al commento
Condividi su altri Social

Esatto. Come si s-piatta? In postproduzione è possibile?

Ma è uscita così direttamente dalla macchina fotografica o hai fatto qualcosa? Quel rosso spara parecchio...

Provo a dare il mio parere da profano...

Mi pare che il problema principale sia la luce piattissima... non c'è un ombra che possa dare un idea di tridimensionalità. Non so fino a quanto si possa giocare sulla levetta del contrasto. Inoltre forse è anche un problema di profondità di campo. Sembra che sia ridottissima, per cui i petali del fiore al centro della foto sono già sfuocati e quindi non staccano rispetto agli altri sullo sfondo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Esatto. Come si s-piatta? In postproduzione è possibile?

Se non hai il Raw mi sa che è difficile tirarci fuori qualcosa: comunque è un caso abbastanza difficile, soprattutto per l'assenza di ombre che diano tridimensionalità.

But, once again, we must turn to the baby Jesus who once said: "He who shall be last, shall be sideways and smiling."

Link al commento
Condividi su altri Social

ma hai scattato in HDR? :)

scusa, non ti avevo risposto: e la risposta è no, scatto semplice con la grigia luce della piatta Olanda e un diaframma troppo aperto. Tra l'altro la 600D non ha l'HDR automatico, lo devi fare a mano (impossibile) o usare il controller da smartphone, essendo munito di cavalletto.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.