Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
Mi sa che più che "l'angolo della fotografia" siamo diventati "l'angolo della macchina fotografica"... :(

Non si vede qualche foto da un po'...

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

• Risposte 1.5k
  • Visite 262.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Wow, ultimo post del 2014, perso interesse per la fotografia o mi sono perso qualcosa? Nel mio caso si è un po' sopita l'attività, ma la passione c'è ancora, ho ampliato leggermente il parco otti

• Lago Lemàno Montreux, foto fatte con telefonino purtroppo....      

Immagini Pubblicate

Inviato
Sai quale è il problema delle foto in sè?

Che uno normalmente ha il suo portfolio, ed è li che dovrebbero avvenire le valutazioni. Però è uno sbatti andare su un altro sito, si capisce, allora magari uno la posta qui.

Ma anche quando ci sono, in realtà i commenti costruttivi latitano: uno non vuole prendersi la responsabilità di criticare il lavoro altrui, specie se non ne ha i titoli.

Il tutto quindi si esaurisce in una fila di complicmenti vicendevoli, cosa che ha poco senso.

My 2 cents.

Però hai ragione, motivo per cui, più tardi cercherò di dare il buon esempio e qualcosa dal mio 500px posterò ;)

Inviato

Salve a tutti, sono nuovo del thread.

Non sono un esperto fotografo, tutt'altro, ed anche il mio strumento è tutt'altro che di alto livello.

Ma tento di fare con quel che ho e spero di migliorare leggendo le critiche che mi vengono mosse.

Provo con una fotografia, non più recentissima, che ho ritrovato da poco, non abbiate timore di distruggermi. :)

88692099.jpg

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Inviato

Ogni volta che apro questo topic mi dico:

"Dai che trovo qualche foto che suggerisca qualche bella discussione (almeno sul lato tecnico) sul forum" ma:

- nel 67% dei casi mi dimentico di farlo

- nel 33% dei casi metto mano all'archivio e mi perdo a fare altre mille cose.

- purtroppo a parte qualche caso in cui per condividere le foto ho usato picasa e/o flickr non ho molto online...

Comunque per ritornare alle fotocamere annuncio: passo al full frame... il mese prossimo la signora EOS 5D mkII arriverà a dimora..... In molti mi hanno chiesto: che senso ha comprare un corpo macchina del 2008 quando la sua sorella è uscita ed ha mille features in più?

io rispondo

- L'ho provata e mi è piaciuta un sacco

- Soddisfa quello che per me al momento è fotografia digitale (che è solo una piccola parte delle mie foto)

- E' collaudata e si sa tutto su di lei

- Costa meno della metà della sorella appena uscita

Non appena l'avrò in mano la recensirò!!

Caronte della tua foto mi piace la messa a fuoco fa risaltare la moto rispetto allo sfondo. Mi piace il groviglio di rami dell'albero, fanno scena senza distogliere l'attenzione dalla moto.

Modificato da lantanio

Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Inviato
Mi sa che ti rispondo troppo tardi :D

Ma temo che il flash, stando a quello che dici, non potrai proprio evitarlo.

Se è un locale al chiuso anche decentemente illuminato, e tenendo il diaframma tutto aperto, quindi a f3.5, e almeno 400 di iso, scordati di scattare più velocemente di 1/20, se proprio va bene.

Quanto al fuoco, non ti preoccupare: quell'obiettivo, anche in tutto aperto, mette a fuoco un po' tutto.

E occhio agli iso troppo alti, perchè sopra i 400 la d3100 mette molto rumore (come del resto qualsiasi macchina di quella fascia e con sensori simili).

Il mio consiglio, da persona che scatta in manuale anche le fototessere, è di piantare tutto in auto e far fare alla macchina. Flasherà come se non ci fosse un domani, ma le foto verranno sicuramente visibili.

Se scatti in manuale, con una posa molto lenta a causa della poca luce, pur di non flashare, e non hai la mano BEN allenata, verrà tutto scurissimo e mossissimo.

nono che troppo tardi ;)

mi sa che seguo il tuo consiglio, cosi forse mi godo anche un po' la festa

al limite faccio qualche prova in manuale su soggetti fermi :o

grazie

Inviato

Butto su una fotina recente:

4.jpg

Questa foto mi ricorda una cosa: devo comprarmi un grandangolo serio.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Inviato

Comunque per ritornare alle fotocamere annuncio: passo al full frame... il mese prossimo la signora EOS 5D mkII arriverà a dimora..... In molti mi hanno chiesto: che senso ha comprare un corpo macchina del 2008 quando la sua sorella è uscita ed ha mille features in più?

Inviato
E' il posto dove sei tu?

E' il palazzo reale con il lago del Buitenhof, a L'Aia, Olanda ;)

Piu' o meno 100 metri da casa mia, quindi non è che mi sia sbattuto poi molto :D

Inviato
E' il palazzo reale con il lago del Buitenhof, a L'Aia, Olanda ;)

Piu' o meno 100 metri da casa mia, quindi non è che mi sia sbattuto poi molto :D

Molto bello.

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)