Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

• Risposte 1.5k
  • Visite 263.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Wow, ultimo post del 2014, perso interesse per la fotografia o mi sono perso qualcosa? Nel mio caso si è un po' sopita l'attività, ma la passione c'è ancora, ho ampliato leggermente il parco otti

• Lago Lemàno Montreux, foto fatte con telefonino purtroppo....      

Immagini Pubblicate

Inviato
Non sapete quanta voglia mi fate... :roll:

Dai un altro Nikonista tra qualche mese :lol: sono decisioni lente da partorire ma una volta fatte non si rimpiangono ;)

花は桜木人は武士

Inviato
Cosimo a quanti ISO hai scattato quelle foto?

ISO 1250

1/100 sec

f/4,5

nessuna correzione

potevo tirare un po' di più gli iso e aumentare di uno stop la profondità di campo per fare una comparativa, ma sinceramente non ci ho pensato.

oggi mi son preso la seconda scheda per salvare in nef + jpeg.. vedremo come funge

P.s.

Comodo ViewNX, ti ricorda tutte le impostazioni di scatto

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

potevo tirare un po' di più gli iso e aumentare di uno stop la profondità di campo per fare una comparativa, ma sinceramente non ci ho pensato.

Visto che vineni dal formato 35mm devo avvisarti: considera che per motivi geometrici più il sensore è ridotto e più profondità di campo hai ;) a parità di apertura un FX 35mm sfocheggia molto di più del formato DX ;) questo anche perchè i formati ridotti (e non parlo di DX ma i cianfrini da compatta) vanno spesso in mano agli inesperti ;) in questo modo la macchina in automatico può scattare a f/2.8 abbassando gli ISO il più possibile senzap erò rischiare di avere il soggetto fuori fuoco ;)

花は桜木人は武士

Inviato

non ci avevo pensato.. denghiù!

in effetti, con quell'apertura la profondità di campo è più che buona, credevo peggio. Non mi lamento neh...

mi viene in mente la messa a fuoco selettiva: in pratica con ste digitali Cartier Bresson si sarebbe sparato nelle palle :mrgreen:

Inviato

l'unica che ho visto dal vivo l'aveva un nonna con visone seduta davanti a me alla recita dell'asilo.

Inviato
Dai un altro Nikonista tra qualche mese :lol: sono decisioni lente da partorire ma una volta fatte non si rimpiangono ;)

Meglio di no... anche perchè prenderei la reflex più scrausa del mercato... e quindi poi magari sarebbero realmente soldi buttati.

Modificato da Tommitel

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Inviato

io ho visto la d3000 e la canon 450d ultimamente all'opera e imho fanno delle foto ottime. A livelli tipo i miei dubito si possa capire la differenza tra un corpo e l'altro.

Inviato
Meglio di no... anche perchè prenderei la reflex più scrausa del mercato... e quindi poi magari sarebbero realmente soldi buttati.

Beh io stavo per prendere la D5000 di Nikon, che ha pressoché la stessa qualità del più caro D90. (Ho preso il D90 perché sono capitato su un'offerta davvero interessante).

Comunque, penso che, quello che fa davvero la differenza, non è tanto l'aparecchio, ma chi sta dietro a questo qua.

Ho un'amico che con una vecchia 350D fa certi scatti davvero spettacolari... ;)

Buttati.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)