Vai al contenuto

L'angolo della fotografia


Messaggi Raccomandati:

Potrebbe guardare anche alle nuove EVIL senza specchio...un elemento in meno fragile che rende la macchina più affidabile.

Certo non sono reflex, hanno quella merda di sensore 4:3 e le Panasonic sopratutto sono abbastanza ingombranti...ma sono meglio di una compattina e hanno le lenti intercambiabili...insomma sono le OM degli anni '10 :lol:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Sebrano interessanti, ma ormai è convinto sulla reflex.

Venerdì scorso siamo andati via assieme, ha provato la mia e ci si è trovato subito, da vecchio utilizzatore saltuario di reflex non si è mai abituato alle compatte.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Ragazzi, che mi dite dell'obiettivo Nikon 70-300 ?

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Confermo la bontà del 70-300...non costa un'esagerazione,è ben costruito,è leggero e poco ingombrante,è VR e sopratutto è adatto anche alle FullFrame.

Certo non sarà mai un sostituto del 70-200 f/2.8 VRII ma si difende molto,molto bene sopratutto perchè non devi iscriverti in palestra per tirartelo dietro :mrgreen:

Unica controindicazione: vista la sua apertura non è molto indicato per foto notturne/locali chiusi scarsamente illuminati...perchè a 250mm sei costretto a tenere tempi di scatto molto brevi, ma se l'apertura è f/5.6 devi alzare di brutto gli ISO :(((

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

io sono indeciso tra questo e l'80-200 f2.8ed

prezzo e peso mi fanno andare nella tua direzione, meccanica e foto che ho visto mi indirazzano sul secondo.

In ogni caso i livelli medi son talmente alti che con le foto che faccio non si vedrebbe la differenza.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Però Cosimo...ci ballana di mezzo il doppio del prezzo ;) il 70-300 lo prendi a 500€ (euro più euro meno) l' 80-200 f/2.8 sta tra i 950 e i 1100€, insomma confrontabili si ma fino ad un certo punto :D

Se non hai bisogno di un motore AF veloce e credi coem me che il VR sia uan cazzata :mrgreen: io andrei senza dubbi sull' 80-200...farai anche foto "amatoriali" ma l'80-200 ha una resa cromatica a dir poco strepitosa

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

no no lo so benissimo.. in pratica costa il doppio e di seconda mano non ne trovi.

infatti al momento non ho preso nessuno dei due, proprio perchè ho visto certi colori tirati fuori con un bighiera da un tipo che non è un fenomeno e ci sono rimasto di pupù.. è abbastanza impressionante.

il 300 l'ha preso un mio amico che fa foto sportive a livello amatoriale (rugby) e devo dire che si difende veramente bene e costa la metà.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.