Vai al contenuto

L'angolo della fotografia


Messaggi Raccomandati:

Confermo La Powershot230 come ottima macchina (impostabile tutta in manuale) e, dato che a Natale regalerò alla moglie una compatta (Diktat suoi: compattina almeno 10X ottico e grandangolo) se la sta giocando con la signorina qui sotto:

DSC-HX7V (DSCHX7V, DSCHX7VB.CEE8) : Panoramica : Fotocamere e videocamere : Sony

Essa costa un po' di più ha meno zoom ma 3mm in più di grandangolo, ma soprattutto esteticamente piace molto di più alla donna....

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

ho letto al volo qualcosa e sembra mooolto interessante.

effettivamente un 25 come grandangolo e' spettacolare (come ho sulla TZ7) e fa una certa differenza (lo vedo ovviamente dalle foto al volo in casa)

bisogna vedere quale "features" ti interessano piu' di una e dell'altra, pero' effettivamente (contrariamente ad altre sony che avevo guardato per un amico) questa non si comporta per niente male. Anzi.

Io sono abbastanza tendente ai "canòni" ma nel paradiso della fotografia (B&H a New York, riuscirei a spendere 200.000 Euro in tre minuti) ho toccato con mano le compattine alto di gamma della sony, sia la 7 sia la nuova 9 e devo dire che mi hanno dato un'impressione (a livello di tatto ed ergonomia) ottima. Ho provato a fare qualche scatto e mi è piaciuta anche se con colori un po' troppo carichi per i miei gusti....

La Canon è una certezza, si può usare in completa modalità manuale (ficiur importantissima per me, molto meno per la moglie) ma non ha solleticato le velleità tecnico-esteticche della consorte...

A questo punto aspetto che calino i prezzi della 9 che è appena uscita e poi decido. Intanto per Natale le regalo una borsa.

Comunque ero lì lì per fare la pazzia:

canonpressphoto70200ii.jpg

Solo che sono un bravo e giudizioso ragazzo..... Ma un giorno sarà mio...

PS. Ho già una Lumix TZ5 che uso come fotocamera da battaglia anche per lavoro, ottima macchina al tempo era l'unica compatta con un bel 10X per cui questa volta volevo cambiare...

Modificato da lantanio

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

Con l'associazione fotografica del mio paese abbiamo portato avanti un progetto che prevedeva la realizzazione di un calendario da vendere in beneficenza e con il ricavato realizzare un'opera pubblica... Il tema è la storia del mio paese... Ieri c'è stata la presentazione ufficiale e la mostra... Se volete vedere il calendario: Biaddri Tiampi

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono abbastanza tendente ai "canòni" ma nel paradiso della fotografia (B&H a New York, riuscirei a spendere 200.000 Euro in tre minuti) ho toccato con mano le compattine alto di gamma della sony, sia la 7 sia la nuova 9 e devo dire che mi hanno dato un'impressione (a livello di tatto ed ergonomia) ottima. Ho provato a fare qualche scatto e mi è piaciuta anche se con colori un po' troppo carichi per i miei gusti....

La Canon è una certezza, si può usare in completa modalità manuale (ficiur importantissima per me, molto meno per la moglie) ma non ha solleticato le velleità tecnico-esteticche della consorte...

A questo punto aspetto che calino i prezzi della 9 che è appena uscita e poi decido. Intanto per Natale le regalo una borsa.

Comunque ero lì lì per fare la pazzia:

canonpressphoto70200ii.jpg

Solo che sono un bravo e giudizioso ragazzo..... Ma un giorno sarà mio...

PS. Ho già una Lumix TZ5 che uso come fotocamera da battaglia anche per lavoro, ottima macchina al tempo era l'unica compatta con un bel 10X per cui questa volta volevo cambiare...

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

in effetti il cannone mi sa che lo porti a casa con due zucche o giù di li...:mrgreen:

meglio il bianchimmo al bar :lol:

certo che uno zummolo 70-200 o 80 - 200 me lo vorrei prendere pure io. Visto che son dell'altra famiglia, opterei però per un più tranquillo 80, il classico f2.8 che con 800 e uri più o meno lo porti a casa. Il premiummm per me sarebbe sprecato (lo è già l'80-200, ma mi piace tanto :mrgreen:)

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

... ma mi piace tanto :mrgreen:

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Orbene,

è arrivato il momento di sostituire una vecchia digitale compatta Olympus da 8MP che credo di aver pagato sui 100 Euro nel 2008 e che credo sia peggiorata nella qualità delle foto (polvere?).

Fatto sta che volevo passare a qualcosa di un po' più complesso, visto che non fotografo spesso ma è una cosa che mi piace e che in prospettiva mi piacerebbe molto sviluppare...

Per cui, pensando che il balzo a una reflex sia forse azzardato, stavo dando un'occhiata alle Evil (o mirrorless).

In particolare, girando qua e là sul web, avrei individuato cotesta:

NX11 - PANORAMICA | SAMSUNG

evnx11zzbabit1187170.jpg

Rispetto ad altre mirrorless che pure mi ispirano (Nikon 1 J1, Sony Nex c3, Panasonic GF3) e sono sullo stesso livello di budget (ca. 400), questa ha il mirino "tradizionale".

Consigli autopareristici?

 


 

Link al commento
Condividi su altri Social

mah....

io non sono "favorevolissimo" a questo settore di macchine, non perche' vadano male, sia chiaro :asp: anzi sembrano produrre buoni risultati.

Ma cosa ti spaventa delle Reflex??

Perche' se effettivamente l'idea di sviluppare un po' la cosa ti sfagiola...

imho queste mirrorless:

hanno ingombri praticamente da reflex

hanno qualità un po' inferiore a reflex

hanno costi QUASI da reflex

hanno un parco ottiche inferiore alle reflex (e non si puo' attingere all'usato)

in rivendibilità avranno una discreta svalutazione...

se uno ha bisogno di maggior qualità rispetto a una compatta tradizionale e puo' prendere qualcosa di piu' ciccio puo' andare di mirrorless

se uno vuole sviluppare un po' la cosa io andrei di reflex.. tanto piu' che stanno avendo un introduzione nel mercato consumer notevole, ci sono prodotti molto piu' user frendly di una volta (c'e' anche la guida sullo schermo della macchina), e un'eventuale acquisto di nuove ottiche piu' avanti puo' essere tranquillamente portato su nuovi corpi, oppure rivenduti nell'usato, cosa che nelle mirrorless secondo me e' ancora prematuro.

Oltretutto le ottiche ci sono quasi solo della marca originale, senza avere alternative.

vuoi "evolverti"??? bene...

ti serve compatta da avere "sempre in tasca"??? ci sono vari prodotti di qualità (a 400 euro... :((() tipo Canon S100, Canon G12, Nikon 1, Olyumpus ZX1 (non so bene i prezzi sia chiaro)

vuoi smanettare con obiettivi, tempi, ottiche anche un domani??? vai di reflex...

lo vedrei un acquisto piu' oculato in ottica generale.

ottima porta d'entrata e' la nikon d3100 imho (in accoppiata con il 18-105 vr saresti a posto per moooooooolto tempo).

ciaociao

ps: non ho niente contro samsung, mi risulta che la EX1 sia un'ottima mirrorless, penso questa sia sostanzialmente equivalente.

pps: nel momento che le mirrorless presenteranno evidenti miglioramenti qualitativi (e prestazionali) sulle reflex standard allora si potra' anche fare.

ferma tutto!! :shock::asp:

ho detto una quasi cavolata, questa e' una reflex mirrorless della samsung (sensore APS-C).

ad integrazione di quanto detto sopra, il prezzo non e' male, pero' il discorso obiettivi alternativi "resta" perche' non so quanto l'attacco samsung sia noto in giro e bisogna vedere il discorso QUALITA' delle immagini. Poi ha un sacco di "ficiurs" quello sì... :D

Ho visto pero' che ha solo l'AF a contrasto e non a rilevazione di fase... mmmmmm.... imho mica tanto buono...

quando ho tempo me la studio un po' e poi relaziono.

scusa, ho risposto troppo in fretta :oops::azz: pensavo fosse un altro tipo di macchina.

Modificato da toniz
cavolata!

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

vuoi "evolverti"??? bene...

ti serve compatta da avere "sempre in tasca"??? ci sono vari prodotti di qualità (a 400 euro... :((() tipo Canon S100, Canon G12, Nikon 1, Olyumpus ZX1 (non so bene i prezzi sia chiaro)

vuoi smanettare con obiettivi, tempi, ottiche anche un domani??? vai di reflex...

.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma hanno tutte il mirino?

l'altro giorni ho tenuto in mano una reflex sony veramente compatta....e dire che ho a casa 2 obbiettivi di una vecchia minolta di mio padre...

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.