Vai al contenuto

Il consumismo che porta alla follia


itr83

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

la coda per gli acquisti natalizi è sempre esistita, non raccontiamoci balle.

adesso il problema è la caccia allo sconto e il "voglio assolutamente QUELLO"

la gente è skizzata ma più per "fame" che per consumismo.

cmq rimane gente con seri problemi comportamentali

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Bo io la vedo cosi' !

Secondo me la gente tendenzialmente sogna di avere quello che normalmente e' riservato a chi puo' permettersi tenori di vita piu' alti ! Ora questo a molti porta un vero e proprio senso di frustrazione nei confronti di chi puo' permettersi di piu' , e quando tante di queste persone si ritrovano con la possibilita' di avere l'oggetto del desiderio a due lire (pardon due euro ) in meno scatta la viulenzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa hahahaha mha' sicuramente sara' successo qualcosa quando ci sono troppe persone tutte assiepate in spazi angusti e si crea un minimo di scompiglio e' facile che succedono incidenti , poi ci metti che magari qualcuno ha un temperamento piu' focoso ed'ecco che succede il patatrac ... e poi i giornali titolano :

assalto della folla impazzita per acquistare il tostapane .... :redd

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

Gamera ma sei sicuro che sia giusto parlare di "invidia per tenori di vita più alti" quando parliamo di una Xbox venduta a 99€ anzichè 149 :roll: non parliamo di 10.000€ di differenza ma di 50€ ...una cena fuori,un pieno di benzina niente di trascendentale.

Anche il mio N82 l'ho pagato 219€ anzichè i classici 350...ma mica posso parlare di tenore di vita superiore :roll: me l'avesero fatto pagare 19€ si

Capisco mi vendessero un LCD Full HD a 299€, ma pure gli LCD sotto costo anzichè costare 3000€ ne costano 2700€ :roll: e i coglioni cmq si accalcano pensando cmq di risparmiare chissà che roba

last but not least...penso al mio vicino Auchan dove spesso ci sono sottocosto su prodotti tecnologici,secondo voi chi è che vali e compra solo il cell sottocosto?Nessuno ;) tutti riempiono cmq il carrello ugualmente e ovviamente i prodotti non sotto-costo sono tutti ritoccati verso l'alto.

I miei cereali (che sono sempre gli stessi) si alzano pericolosamente di prezzo guarda caso quando vengono proposti i sotto costi sui portatili o sulle consolle ;) sarà un caso?

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Gamera ma sei sicuro che sia giusto parlare di "invidia per tenori di vita più alti" quando parliamo di una Xbox venduta a 99€ anzichè 149 :roll: non parliamo di 10.000€ di differenza ma di 50€ ...una cena fuori,un pieno di benzina niente di trascendentale.

Anche il mio N82 l'ho pagato 219€ anzichè i classici 350...ma mica posso parlare di tenore di vita superiore :roll: me l'avesero fatto pagare 19€ si

giustissima considerazione ma ti faccio un'esempio

se tu desideri avere l'x box mettere i cerchi piu' belli alla macchina avere il cell che ti fa anche il caffe' l'ultimo paio di scarpe o l'ultimo giubbotto appena uscito l'ultimo paio di occhiali tipo moscone che costa 200 euro etc etc e vuoi anche andare in vacanza una settimana alle bahamas e' ovvio che se sei un'operaio e magari devi risparmiare perche' ti devi sposare o altro cerchi di avere tutto questo al minor prezzo possibile (perche' da una parte devi avere cio' che non ti serve ma dall'altra i soldi son quelli c'e poco da fare

comunque la mia era una considerazione in generale cio' che in realta' volevo mettere in luce era questo :

sicuramente sara' successo qualcosa quando ci sono troppe persone tutte assiepate in spazi angusti e si crea un minimo di scompiglio e' facile che succedono incidenti , poi ci metti che magari qualcuno ha un temperamento piu' focoso ed'ecco che succede il patatrac ... e poi i giornali titolano :

;)

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora siamo d'accordo :) io volevo invece far notare come certe politiche di marketing siano pure specchietti per allodole ;)

Se poi uno vuole risparmiare 30/40€ per una consolle o un cellulare fai prima a ordinare via internet in qualche shop-online dove i prezzi sono aggiornati (non come alla Comet di PC dove c'è una Nikon D200 a 2000€ quando la nuova D300 ne costa 1200€ :lol: ) e molto competitivi

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

La voglia di fare "l'affarone", è molto più potente della ragione...

Alla fine dei conti, questa gente ha cacciato soldi, si ritrova oggetti che non necessitava neanche, ma almeno ha la sodisfazione di dirsi "ho fatto l'affare del secolo, io sono più furbo".

Poi, come diceva Ricky, certe operazioni "sottocosto" sono solo fuffa. C'era il compleanno del media world un paio di settimane fà. C'era pure un animatore che incitava la gente a fare "l'affarone". E insisteva su un televisore LCD, che, secondo lui, era "scontato di oltre 4000 chf (2600€)". Voleva anche fare venire l'angoscia alla gente, con frasi del tipo "è un vero peccato non prendere un televisore così scontato, non succedera mai più."

Però, il prezzo scontato (2400chf, 1800€) mi sembrava comunque alto. Ho guardato poi con il prezzo sui shop online... Il LCD del Media World era ancora abbondantemente (200chf) sopra il prezzo on-line. :D

Mi accodo a Ricky, oramai per tutto l'elettronico e l'informatica, passo per internet (o magazzini ultra specializzati).

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Se poi uno vuole risparmiare 30/40€ per una consolle o un cellulare fai prima a ordinare via internet in qualche shop-online dove i prezzi sono aggiornati (non come alla Comet di PC dove c'è una Nikon D200 a 2000€ quando la nuova D300 ne costa 1200€ :lol: ) e molto competitivi

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.