Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Wow e la rete wifi domestica.

Featured Replies

Inviato

Ebbene, come pochi forse sanno, anche io sono un drogato.

Drogato di Wow, che non è un'esclamazione, ma è l'acronimo di World of Warcraft (mmorpg)

E proprio questo gioco mi ha fatto notare un problema nella mia rete wifi domestica, relativa soprattutto al mio portatile.

La cosa è abbastanza curiosa:

In pratica appena mi collego a WOW, vengo disconnesso sempre dal server in un lasso di tempo che va dai 30 ai 120 secondi. Mai meno, mai più.

La cosa curiosa è che il mio Pc fisso di casa... non ho assolutamente nessun problema!!! E la cosa ancora più curiosa è che giocando a casa di mio cognato con il mio portatile (sempre collegato in wifi) il problema non si presenta!!!

A questo poi possiamo aggiungere che entrambi abbiamo un "router" Alice (anche se modelli leggermente diversi).

Ho provato a disinstallare la mia scheda wifi, e a reinstallarla scaricando i driver appositi dal sito ACER (che non si sa bene per quale motivo fornisce 2 driver diversi per lo stesso Pc), ma il problema rimane.

Ho provato anche a "trafficare" (classico gergo da informatico) nelle impostazioni del router, ma c'è davvero poco su agire. Al massimo ti fanno cambiare il Canale... :roll:

Mi ricorda vagamente un problema che ho avuto tempo fa, sempre con il portatile dopo averlo formattato, con MSN: si disconnetteva continuamente.

Ora però questo problema sembra miracolosamente risolto... :roll:

Idee? non riuscissi a risolvere non sarebbe un dramma (il portatile di certo non mi serve per giocare... soprattutto a casa mia), però sono quelle classiche cose che mi urtano il sistema (operativo?? :lol:) nervoso!!

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Inviato

:roll: molto molto dubbio ma uan domanda: tu ti colleghi col fisso tramite WiFI :lol: ? una bella porta ethernet non cel'hai

Cmq i driver io non li scarico MAI dai siti degli assemblatori (acer,hp,asus ecc ecc )ma sempre dal produttore vero e proprio

花は桜木人は武士

Inviato
  • Autore

Anche il fisso si collega in wifi e i problemi di campo sono gli stessi, dato che sono (in questo momento) nella stessa stanza. Il campo è davvero l'ultimo dei due problemi.

Ora provo a scaricare dal sito Intel... però mi sembra alquanto strano.

Io stesso mentre reinstallavo la scheda wifi mi domandavo del perchè della mia azione: se fosse un problema della mia scheda wifi teoricamente non dovrebbe funzionare nemmeno da mio cognato... :roll:

Inviato
  • Autore

Fatto altre prove con i driver. Nulla è cambiato.

Ho anche scaricato un programmino fornito dalla Intel per fare una diagnostica della mia scheda wifi, e passa tutti i test senza segnalare nessuna anomalia.

Windows stesso (vabbè..) non trova nulla di strano nella rete e nella scheda wifi.

L'auto-repair della Blizzard non trova anomalie nel gioco....

....

....anche perchè il gioco funziona correttamente, dato che domenica sera da mio cognato girava alla "grande".

Probabilmente a questo punto il problema è a monte, e cioè nel router. Ma non saprei proprio cosa andare a toccare, dato che non c'è molto da modificare... :roll:

Inviato

Io butterei nel cesso quel router di Alice che ti dà solo dei problemi :roll: rinunci ad una uscita il sabato (o ad un gioco nuovo del Wii :lol: ) e ti compri un bel NETGEAR che di problemi non ne ha mai dati a nessuno :D

E poi ripeto ;) laddove è possibile io userei il cavo LAN e non la WiFi ;)

花は桜木人は武士

Inviato
  • Autore
Io butterei nel cesso quel router di Alice che ti dà solo dei problemi :roll: rinunci ad una uscita il sabato (o ad un gioco nuovo del Wii :lol: ) e ti compri un bel NETGEAR che di problemi non ne ha mai dati a nessuno :D

E poi ripeto ;) laddove è possibile io userei il cavo LAN e non la WiFi ;)

Io il router netgear ce l'ho già a prender polvere... :roll:

Però devo tenermi quello di Alice, perchè altrimenti dovrei rinunciare alla Home TV (che mi fa da digitale terrestre).

Purtroppo non è la prima volta che questo router di merda (che da quanto ho capito non è nemmeno un router in senso stretto) mi crea problemi.

Anche con linux, per collegarmi, sono costretto ad andare a modificare manualmente un file .sys, altrimenti non si naviga... :(((

Però mi rode vedere un problema del genere:

A casa mia non va (ma va con il pc fisso).

A casa di mio cognato va, e la configurazione del router l'ho fatta io... :roll:

Mah.

Appena avrò tempo e voglia farò ancora qualche prova.

Inviato

Non ti posso aiutare molto, perchè purtroppo concordo con autodelta nel dare la colpa al router, che è un cesso.

Purtroppo Wow è estremamente sensibile alla connettività, e ci mette davvero poco ad andare in crisi.

Però ono curioso di farti una domanda che non ti ho mai fatto... su che server giochi e che classe/razza giochi? :)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Inviato
Decisamente l'utente più sfigato del mondo il nostro TOmmi :lol:

Secondo me gioca su un server super-pirata :lol:

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Inviato

I miei amici barboni sono tutti su server piratissimi di gente che usa il proprio desktop (o portatile :lol: ) come server e eovviamente crasha sempre sul più bello

Cmq che sia dannata Alice Home TV :roll: meno male che ho fatto desistere 2/3 persone su altri forum, poi leggo tutte le rogne che ha portato a Tommi e capisco che sono stato previdente anche senza conoscere bene il pacchetto ma su uan cosa ci piove: mai più modem forniti dalle compagnie telefoniche.

Noi appena abbiamo finito di pagare il canone dell' HM220D dell'allora tin.it l'ho cestinato all'istante,stessa cosa per lo SpeedTouch USB della mia ragazza :roll: non è andare su interne,è sciacallaggio

花は桜木人は武士