Vai al contenuto

Fiat Large [A pag. 7 spyshoot esclusive !]


Guest fabvio

Messaggi Raccomandati:

Non ho visto la 194 dal vivo, ma è una realtà che nelle foto tipo quella laterale della Signum gli sbalzi sembrano minori e la vettura slanciata, tutto grazie all'inquadratura dal basso piuttosto "chiusa" che limita la visuale e da una percezione di sbalzi limitati, lo sbalzo posteriore della 194 mi sembra veramente maggiore del suo sbalzo anteriore e non simile, sulla Signum invece ti do ragione i due sbalzi sono almeno visivamente identici, ma Signum è una hatchback quindi ha uno sbalzo posteriore piuttosto limitato.

Per finire la 194 sembra che usa cerchi da 16 pollici con pneumatici di profilo piuttosto alto, mentre la Signum in quella foto stampa usa certamente ruote 18 pollici con profilo relativamente basso e come si sa le dimensioni dei cerchi sono fondamentali per le proporzioni perche sono la misura che istintivamente usa l'occhio umano per percepirle!

Posso essere d'accordo sul fatto che la Signum, in quella foto, sembri più bassa di quanto è in realtà, ma d'altro canto devo farti notare che per la questione sbalzi la signum è addirittura svantaggiata.

Anteriore e posteriore sono infatti molto affusolati, ed a guardarla dal vero gli sbalzi paiono ancora più piccoli di quello che sono.

In effetti, quelli della Signum sono effittivamente piccoli: il passo è di 283cm, mentre l'auto è 464cm.

Sulla Large, invece, è ovvio che gli sbalzi siano maggiori, dato che dovrebbe essere una vettura più lunga di 480cm.

C'èperò da rimproverare che potevano ridurre lo sbalzo anteriore per aumentare un pochino quello posteriore, in modo da dare una forma più slanciata.

Ma, soprattutto, ridurre l'altezza: la Large è inutilmente altissima.

Poi è evidente il perchè sembri un bignè.

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 876
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ragazzi,

sul nuovo numero di 4R c'è una ricostruzione della Large...chi ha avuto modo di vederla mi può dure se ci si avvicina.

Dico la mia. Se è in quel modo (ma dubito in genere sulle ricostruzioni di 4R) stiamo messi male. L'auto appare di una banalità sconcertante...

Ma siccome so che in Fiat ci stanno lavorando da tanto, immagino che sia un po' più ardita.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi,

sul nuovo numero di 4R c'è una ricostruzione della Large...chi ha avuto modo di vederla mi può dure se ci si avvicina.

Dico la mia. Se è in quel modo (ma dubito in genere sulle ricostruzioni di 4R) stiamo messi male. L'auto appare di una banalità sconcertante...

Ma siccome so che in Fiat ci stanno lavorando da tanto, immagino che sia un po' più ardita.

infatti io ce l'ho ed è orrenda,simile,anzi più brutta delle auto che ci sono..se volete vi posto le foto,però... :roll:

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti io ce l'ho ed è orrenda,simile,anzi più brutta delle auto che ci sono..se volete vi posto le foto,però... :roll:

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi,

sul nuovo numero di 4R c'è una ricostruzione della Large...chi ha avuto modo di vederla mi può dure se ci si avvicina.

Dico la mia. Se è in quel modo (ma dubito in genere sulle ricostruzioni di 4R) stiamo messi male. L'auto appare di una banalità sconcertante...

Ma siccome so che in Fiat ci stanno lavorando da tanto, immagino che sia un po' più ardita.

Guarda, se vedi le foto pubblicate qui ed i disegni di Quattroruote, beh rimmarai ancora più deluso perchè purtroppo c'azzecca e come.

Link al commento
Condividi su altri Social

Suppongo che il ridesign di Giugiaro sia avvenuto su un'ossatura già esistente, magari la stessa utilizzata da Pininfarina. Questo potrebbe aver pregiudicato di molto le linee guida di Giugiaro. Giugiaro oggi con le berline non è che c'azzecchi molto; la Corea sembra averlo definitivamente danneggiato, visto anche lo scempio che è stato capace di fare con la Visconti. Quello che non capisco, osservando le ricostruzioni di 4R, è se ci sono o no i parafanghi. Sulla vista laterale, la vettura ne sembra priva e l'effetto marritozzo è scontato, su di 3/4 anteriore, dove la mascherina ipotizzata è semplicemnte orrenda ma sembra confermata dalle foto di questo post, i parafanghi sono ben più pronunciati.

Mi chiedo anche il senso di queste vetture. Personalmente ho una Multipla, ma quando mai ci siamo andati in 6? Poche, pochissime volte e chi di voi vede normalmente vetture piene di gente, stracolme di persone e bagagli, anche se solo per le ferie? Adesso avere una vettura nella quale ci poi camminare in piedi che senso ha. La Croma era già 1000 volte meglio e coniugava tutte le esigenze. Questa che esigenze appaga?

Link al commento
Condividi su altri Social

se queste nefaste premesse saranno mantenute c'è da chiedersi come sia stato possibile che abbiano fatto 2 auto, quella pinin e quella giugiaro, senza azzeccarne mezza.....un'azienda alla canna del gas come la FIAT dovrebbe azzeccarli in pieno i modelli e invece mi sembra che questo progetto sia figlio ancora di quell'assurdo e scellerato filone stilistico che negli ultimi anni ha partorito vere e proprie auto cervellotiche come Stilo, Doblò, Multipla e via dicendo che infatti vengono vendute solo ai fiattisti incalliti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.