Vai al contenuto
  • 0

Grande Punto


frank1964

Domanda

Ciao a tutti.

Ho sfogliato un po' il forum ed ho visto che siete molto competenti, quindi vi chiedo un consiglio per un acquisto che devo fare.

Devo acquistare una macchina solida per fare circa 20.000 km all'anno per i prossimi 4 anni.

Pensavo ad una Grande Punto di seconda mano con 2/3 anni di vita. Ne ho viste sia 1.2 benzina che 1.3 Mjet.

Sarei orientato sulla Mjet.

Ho un budget di 10.000 €.

Quelle che ho visto sono di solito di noleggiatori quindi non è possibile sapere chi le ha usate.

Quali sono le cose a cui devo stare attento nella scelta per essere sicuro di non acquistare un bidone e non andare incontro a spese impreviste?

Grazie per le vostre risposte.

Francesco

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se può interessarti io ho acquistato ieri una Grande Punto 1.9 Mjet Emotion 5p 120cv del 02/2007 a €8900 più voltura e l'auto a 20000km..considerando che nuova costava €18000 circa, se cerchi bene trovi buone offerte...

Ciao Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao a tutti.

Sto valutando una GP a km0 del 2008, sul libretto c'è scritto che il produttore è FIAT AUTOMOBILES.

E' una versione del 2008, ma gli stemmi Fiat (davanti, dietro e sui copricerchi) sono rossi come la versione 2009, mentre il cruscotto è quello di vernice 'gommata' usato fino al 2008 (ora è di plastica grigia scura tipo satinata). Insomma mi sembra un misto mare di transizione dal vecchio al nuovo ...

Che sia prodotta un qualche paese strano?

Nel libretto di un'altra GP usata del 2006 c'è FIAT AUTO SPA.

ciao

frank

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

No, è prodotta in Italia. Semplicemente la Fiat ha cambiato denominazione sociale e ora si chiama Fiat Automobiles.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il nuovo stemma FIAT (quello rosso appunto) è stato introdotto nel 2008 percui non penso che la quella Grande Punto sia stata prodotta in un "qualche paese strano"; qualsiasi sia questo "qualche paese strano".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La denominazione corretta è Fiat Group Automobiles S.p.A.

In ogni caso, la Gpunto è costruita solo in italia (il brasile non fa testo).

Potrebbe essere al limite una di quelle export rientrate per canali paralleli.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

I loghi rossi sono stati introdotti su Grande Punto negli ultimi msi del 2007, quindi è normalissimo trovare vetture con i loghi rossi e con la plancia con effetto striato e non con l'effetto finto-carbopniodella MY08. ;)

Ci sono 6-8 mesi di produzione con quella configurazione.

Quanto al nome della "azienda", a inizio 2007 la allora Fiat Auto è stata riorganizzata e rinominata "Fiat Group Automobiles", con una sotto-società per ogni marchio. Per il marchio Fiat, la società è appunto Fiat Automobiles. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.