Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Diritto all'autosostitutiva...ho molti dubbi

Featured Replies

Inviato

In genere per averla so da chi andare....Mi dicono che l'intervento deve superare le 24 h di fermo.

Sul libretto garanzia è prevista la concessione della vettura di cortesia,quando il Fermo vettura supera le 24 h.....ma per fermo vettura devo intendere che la mia auto arrivi sul carro attrezzi o è prevista la sostitutiva anche quando arrivo in concessionaria con la mia e devo solo tagliandare?:oops::confused:

Inviato

Credo che faccia fede quanto l'auto resta ferma, indipendentemente da come è arrivata al concessionario.

Inviato

Io ho avuto l'auto sostitutiva sia quando sono entrato con il carro attrezzi, ma ero a 300km da casa e quando dopo un incidente sono riuscito a portarla io in officina, ma in questo caso l'auto sostitutiva me l'hanno lasciata solo 3 giorni, i successivi se la volevo dovevo pagare. Comunque parlo di macchine entro i 2 anni di garanzia che prevedevano questo servizio.

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Inviato
  • Autore

Ovviamente sto parlando di auto in garanzia,estesa per altri tre anni....è che ogni volta devo insistere,o chiamare un amico per agevolare la cosa, e mi dà molto al cazzo se essendo un mio diritto,ogni volta devo sentirmi dire che non ce ne sono,quando so che ci sono....

Se non ce ne sono è auspicabile che io possa prendere un noleggio e rivalermi sulla concessionaria,o la clausola "salvo disponibilità" mi mette nell'angolo?:confused:

Inviato

A dire il vero non so se ho avuto l'auto perchè la garanzia lo prevedeva, vedi polizza rischi con auto sost. rientro in sede di residenza, pernottamento e quant'altro, con Ford era previsto il nr verde e anche con BMW (i due casi che ho citato). Nel caso di BMW forse perchè ero lontano dalla sede di residenza, infatti il problema sulla macchina si è ripresentato dopo una settimana, ma ero in zona residenza, ed infatti non me l'hanno data, dovevo pagare 45 neuri giornalieri, per Ford (secondo caso) mi è sembrato che me la dessero più per un fatto di amicizia (avevo comprato 2 Focus per l'azienda e la mia Mondeo) che altro. Bisognerebbe leggere le clausole di garanzia del mezzo. E' possibile che facciano un pò come vogliono.

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

Inviato

Ne hai diritto SOLO se entri in officina trainato da carroattrezzi (altrimenti ci sarebbero troppi abusi).

E per di più spesso non sta scritto da nessuna parte questa "clausola".

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Inviato

Quindi alla Ford mi hanno fatto un regalo. GRAZIE!!!!