Vai al contenuto

Nuova Multistrada


Prestige

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 268
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

e quando mai moto-cazzata-ciclismo ci ha preso? :roll: Più di un anno fa davano per finita una MV di media cilindrata quando invece era un manichino di legno...e Tamburini ha pure mollato il amrchio :lol:

Sono d'accordo con te...ma la 620 c'era...perccato che "eh ma non ha potenza" "eh ma che polmone" "eh ma è vuota" :roll:

Che ti devo dire, al motociclismo mi sto affacciando da poco, e una delle cose che salta subito agli occhi è che i marchi italiani non sanno fare moto con più di due cilindri, con cilindrate ragionevoli o potenze (in cavalli) paragonabili ai giapponesi.

Che poi sì, con 135 cavalli a 15000 rpm ci fai poco, ma con gli amici la R6 te la meni. Una 848 con 98 Cv sembra sprecata al confronto. E lo so che Ducati del bicilindrico ha fatto una filosofia, ma quelle che 50 anni fa sono nate come innovazioni (penso alla disposizione del motore sulle Guzzi), oggi si sono trasformati in limiti; e così i giappo innovano (anche buttando nel wc simboli come le 5valvole Yamaha) e noi, nostalgici, ricordiamo.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Che ti devo dire, al motociclismo mi sto affacciando da poco, e una delle cose che salta subito agli occhi è che i marchi italiani non sanno fare moto con più di due cilindri, con cilindrate ragionevoli o potenze (in cavalli) paragonabili ai giapponesi.

Che poi sì, con 135 cavalli a 15000 rpm ci fai poco, ma con gli amici la R6 te la meni. Una 848 con 98 Cv sembra sprecata al confronto. E lo so che Ducati del bicilindrico ha fatto una filosofia, ma quelle che 50 anni fa sono nate come innovazioni (penso alla disposizione del motore sulle Guzzi), oggi si sono trasformati in limiti; e così i giappo innovano (anche buttando nel wc simboli come le 5valvole Yamaha) e noi, nostalgici, ricordiamo.

non ho capito il discorso...e poi la 848 ha decisamente + di 98 cv!

Senza contare che i 1000 4 cilindri di mv e aprilia non sono certo avari di cv!

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

era brutta solo la parte faro-cupolino-prese del frigo sotto......

dietro è una moto stupenda...

come concetto di moto la migliore ducati dopo il monster....

certo che se della nuova sparano 15 mila....

2007_ducati_multistrada_1100.jpg

un cupolino anche solo decente l'avrebbe resa una moto bellissima

i due cannoni dietro erano uno spettacolo, anche se pratici come un dito nel sedere, sicuramente una moto volendo intelligentissima ma sviluppata a metà.

Questa se ha 140 e passa cavalli e costa 15k euri mi pare un filo fuori misura, vedremo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

non ho capito il discorso...e poi la 848 ha decisamente + di 98 cv!

Senza contare che i 1000 4 cilindri di mv e aprilia non sono certo avari di cv!

Errore mio: 130, il discorso è che è quanto fa la R6 con 250cc di meno. Certo ci stanno le MV, ma si fanno pagare parecchio, e Aprilia offre giusto la RSV4, comunque sopra i 20.000€.

Concordo sul discorso numeri, che penalizza parecchio, ma qualche sforzo si potrebbe pure fare (anche a livello di capitali, certo) perché i numeri non si fanno per magia.

Concordo con quanto scritto da Cosimo, anche sul discorso prezzo, per quanto la concorrenza non costa poi tantissimo meno.

Modificato da Ario_

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Continuo a rimanere scettico sull'utilizzo della ruota da 17" davanti..... Ok che è una scelta votata più alla strada che altro.....ma esteticamente fa un po "lezzo", su un mezzo del genere....oltre al fatto che si pone non come un'alternativa a GS....che credo sia una delle priorità.

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Continuo a rimanere scettico sull'utilizzo della ruota da 17" davanti..... Ok che è una scelta votata più alla strada che altro.....ma esteticamente fa un po "lezzo", su un mezzo del genere....oltre al fatto che si pone non come un'alternativa a GS....che credo sia una delle priorità.

ma invece per me me fanno bene, alla fine rinunci alla mezza farsa dell off road per un comportamento stradale ancora migliore.......l'importante è che abbiano l'ABS....accessorio importante in molti mercati

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.