Vai al contenuto
  • 0

Serbatoio olio servosterzo su Ibiza 2003

Domanda

Inviato

Buongiorno

stò cercando il serbatoio in oggetto sulla mia Ibiza per aggiungere olio al servosterzo...non lo trovo.Ma è possibile che sia sotto la batteria?

grazie mille

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato
mah,un po' quando ne ha voglia pare

fai una prova....

quando vedi che si accende la spia,prova a spegnere la macchina e dopo qualch secondo a riaccenderla......

la spia rimane cmq accesa?

[sIGPIC][/sIGPIC]

• 0
Inviato
fai una prova....

quando vedi che si accende la spia,prova a spegnere la macchina e dopo qualch secondo a riaccenderla......

la spia rimane cmq accesa?

no,si spegne,infatti la spengo apposta per fare tornare lo sterzo normale :)

• 0
Inviato
no,si spegne,infatti la spengo apposta per fare tornare lo sterzo normale :)

ehm,allora credo centri poco l'olio...

se non sbaglio il tuo servocomando è elettro-idraulico...

quindi se senti improvvisi indurimento dello sterzo,il problema potrebbe essere la centralina del servosterzo.....

sempre che la causa sia questa,è necessario vedere se è sufficiente "resettare" la centralina stessa,o addirittura cambiarla.......

cio' non toglie comunque che potrebbe essere che l'olio essendo insufficiente,manda in errore la centralina,facendo cosi' di conseguenza indurire lo sterzo.

pero' la mia è una pura ipotesi:infatti i servocomandi elettrici del trio poloIV-ibizaIII-fabia risultano molto piu' affidabili della media

[sIGPIC][/sIGPIC]

• 0
Inviato
grazie mille a tutti !scusate ma non sono abituato all'elettronica

andrò in SEat a fare i controlli del caso

scusa se lo ripeto spesso,ma in concessionaria subirai un furto....

ormai molti officine generiche hanno la diagnosi computerizzata di ultima generazione..quindi puoi andare a far controllare la tua centralina del servocomando o in generale l'impianto elettrico da una di queste pagando MOLTO meno

[sIGPIC][/sIGPIC]