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Sospensioni Ferrari


caesarimperator

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  • 2 mesi fa...

In teoria no, so però che gli ammortizzatori di 599 sono a smorzamento variabile, ma ciò non influisce sull'altezza, quindi credo sia semplicemente questione d'inquadrature.

Se non erro però, c'è qualche modello di Ferrari che ricorre ad un meccanismo ausiliario per alzare il muso di qualche centimetro, ciò per consentire di affrontare le rampe di certi garage senza toccare con il paraurti.

Ora non so se la cosa riguardi anche i modelli da te citati, ma in ogni caso non si noterebbero variazioni a livello dei passaruota posteriori.

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In teoria no, so però che gli ammortizzatori di 599 sono a smorzamento variabile, ma ciò non influisce sull'altezza, quindi credo sia semplicemente questione d'inquadrature.

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Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

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Oppure gente che si è rifatta l'assetto. ;-)

Non mi sembra sia tanto diffuso sulle Ferrari questo sistema. C'è sulla Enzo, ma non credo ci siano altre Ferrari che lo adottano: per ora.

no guarda che che c'è l'hanno praticamente tutte...

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Non so la 599, ma la F430 ha già di serie l'assetto regolabile a ghiera. Quindi il proprietario, se vuole, può farla alzare o abbassare molto semplicemente in officina.

no guarda che che c'è l'hanno praticamente tutte...

Veramente su questo, per ora, ha ragione luc@. Attualmente l'alzamuso non è previsto come dotazione di nessuna Ferrari (c'era sulla Enzo, appunto). Al contrario di Lamborghini, che ce l'ha sia su Gallardo che su Murcielago.

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Non so la 599, ma la F430 ha già di serie l'assetto regolabile a ghiera. Quindi il proprietario, se vuole, può farla alzare o abbassare molto semplicemente in officina.

Veramente su questo, per ora, ha ragione luc@. Attualmente l'alzamuso non è previsto come dotazione di nessuna Ferrari (c'era sulla Enzo, appunto). Al contrario di Lamborghini, che ce l'ha sia su Gallardo che su Murcielago.

Esi regolano elettronicamente e non in officina con una ghiera

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

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Magari il sistema è idraulico con controllo elettronico, comunque si regola dall'abitacolo per superare eventuali dossi

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

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