Vai al contenuto

Renault Clio III Facelift (Topic Ufficiale - 2008)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Carot tu stai facendo lo stesso errore fatto da un mio amico al cambio auto:P

Che poi errore non e' ma una visione preferenziale:P

Questo mio amico come prima auto ha avuto il turbodiesel del padre, dove pagava praticamente tutto lui (assicurazione, bollo, tagliandi, eventuali guasti ecc...).

Chiaramente anche se non faceva tanti km a lui la convenienza c'era:P

Poi e' toccato comprarsi l'auto sua. Ha puntanto su un'altro td, una gpunto, mi sembra il 1600 mj ma non ne sono sicuro, non era il 1300 cmq. L'ha tenuta per un po' e tra assicurazione, tagliandi, e rotture varie ci ha speso un botto.

L'anno scorso e' passato a benzina pure lui, causa palo centrato con la sua gpunto, e pochi soldi da spendere (fa piu' o meno i miei km annui) e secondo lui, vedendo con le stesse spese e stesso stipendio, ci sta risparmiando rispetto alla gpunto.

Certo prima con 20 euro ci faceva tranquillamente una settimana e mezza-due, ora a due settimane non ci arriva ma paga (sempre in prima legge bersani) ben 120 euro in meno ogni sei mesi di assicurazione (con piu' roba e l'assicurazione la fa sempre un mio amico che e' assicuratore) circa 100 euro in meno a tagliando (ma e' vero che ne fa uno all'anno visti i pochi km) per ora e' in garanzia ancora ma informandosi (e avendo visto quello che era successo a me con la vecchia auto) ha visto che bene o male per la manutenzione anche straordinaria si spende mediamente il 40% in meno.

E' stato l'unico a non darmi del pazzo quando sono passato da diesel a benzina perche' ha visto che alla fin fine il risparmio c'e' stato:P

Poi ora con questi dpf se fai spesso citta', il kilometraggio annuo di convenienza dei diesel si e' ulteriormente alzato secondo me. Ho visto un prezzo di un dpf... senza contare che quando rigenera ti consuma 5 euro di gasolio in un puff:P

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il mio 86CV ha il DPF (quindi consuma di più), per ora stò sui 18-18.5 al litro, anche se ho solo 3600km.

Nel mio caso dal TCE al Dci85 tra assicurazione e bollo secondo me siamo pari, ci sono 60€ in più di bollo.

Secondo me per 17000km l'anno che per ora faccio mi conviene, o comunque in parità contanto che intendo tenerla finchè dura e visto che mi piace più guidare il diesel non ho avuto molto dubbi.

Clio 1.5 Dci 85CV DPF, Blu Extreme, Dynamique + Bluetooth e Attacco Ipod + Alzascristalli Elettrici Posteriori + Fari a Visibilità Laterale + Ruota di Scorta

Link al commento
Condividi su altri Social

Chiaro che a livello di sensazioni non esistono conti che tengano. Se ti piace il diesel puoi anche fare 5000 km l'anno per me, sarebbe cmq giustificato. il dci 85 non può costare uguale al tce 100 come assicurazione, non so se col bollo compensi ma non credo

Clio III Fase B Luxe 5 Porte 1200 TCE 100cv Euro 5 Blue Extreme + Vetri oscurati, Fari Visibilità Laterale, Battitacco, antiturbo

Tolto HD 250gb (lo stereo si lamenta a indicizzare troppa musica) , passato a iphone 32gb usato tramite bluetooth

Ex Clio II Fase A Max 1400 16v 100cv... ottima macchina

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao ragazi mi serve una mano ..come faccio a tirare su i tergivetro per evitare che la neve li distrugga??io ho provato a bloccarli togliendo il contatto a tergi alti ma riesco ad alzarne solo uno l'altro ha tipo blocco le vostre sono cosi?e nel caso cosa fate x quello che non si alza ??

Link al commento
Condividi su altri Social

le comparazioni hanno poco senso per le differenze tra provincie cmq per la TCE la vittoria assicurazioni mi ha chiesto 540 euro l'anno in prima classe

Renault Clio 1,2 Tce 100 cv "Le Iene"

Nero Nacre, cerchi 16' Canasta, ESP+ASR

Link al commento
Condividi su altri Social

Poi ora con questi dpf se fai spesso citta', il kilometraggio annuo di convenienza dei diesel si e' ulteriormente alzato secondo me. Ho visto un prezzo di un dpf... senza contare che quando rigenera ti consuma 5 euro di gasolio in un puff:P

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bhe avendo il DPF e il motore nuovo sono molto penalizzato, però devo dire che il TCE consuma veramente poco :D

TonyH io il DPF ce l'ho fatto mettere in quell'ottica, a quel che ho letto io addirittura €6 sarà una normativa "esclusivamente" per i Diesel, riguardante un certo abbattimento di NOx e PM, per i benzina sarà poco più restrittiva dell'attuale €5.

Sbaglio?

Clio 1.5 Dci 85CV DPF, Blu Extreme, Dynamique + Bluetooth e Attacco Ipod + Alzascristalli Elettrici Posteriori + Fari a Visibilità Laterale + Ruota di Scorta

Link al commento
Condividi su altri Social

Bhe avendo il DPF e il motore nuovo sono molto penalizzato, però devo dire che il TCE consuma veramente poco :D

Il Tce ha dei consumi buoni in città e ottimi nell'extraurbano, ma in autostrada mi ha un po' deluso... Fermo restando che il motore tiene benissimo la marcia autostradale (130/140 km/h di tachimetro) rispetto anche a molti 1,4 aspirati a benza (16v e non :mrgreen:), anche non rimanendo a velocità al limite del CdS la media non arriva ai 13 km/l :(. Già scendendo sotto i 120km/h fa più di 14 km/l ;).

Renault Clio 1,2 Tce 100 cv "Le Iene"

Nero Nacre, cerchi 16' Canasta, ESP+ASR

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.