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J-Gian

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Anche il 3000 biturbo-diesel della BMW è stato progettato da ingegneri super competenti ma, messo in mano a quei deficienti degli automobilisti medi, ha dato luogo a rotture delle turbine a ripetizione. Per questo non mi fido dei piccoli motori molto sovralimentati: come ho scritto sopra non mi fido degli automobilisti!

ok ma si tratta di un diesel, con tutti i problemi aggiuntivi annessi e connessi

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

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Guest EC2277

Un Diesel, per le più basse temperature dei gas di scarico, dovrebbe dare meno problemi. Problemi che si sono avuti anche con il 3000 biturbo-benzina della BMW e con il mitico bialbero Lampredi della Delta HF Integrale. ;)

Ad ogni modo siamo andati OT. :sorry:

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Un Diesel, per le più basse temperature dei gas di scarico, dovrebbe dare meno problemi. Problemi che si sono avuti anche con il 3000 biturbo-benzina della BMW e con il mitico bialbero Lampredi della Delta HF Integrale. ;)

Ad ogni modo siamo andati OT. :sorry:

A me sembra abbastanza IT in fondo l'affidabilità è un dettaglio fondamentale nei motori odierni e per quanto i progettisti si sforzino, gli idioti sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedir loro di nuocere.

Anche in questo gli italiani hanno tirato fuori roba abbastanza a prova di deficiente, certo devono muoversi coi piedi di piombo.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

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Magari su Giulia partirei con un 1.4 da 150/160cv entry level, poi subito sopra un 1750 da 180cv

E' quasi certo che l'entry level a benzina delle auto del segmento D per il gruppozzo (intendo le nuove Giulia, Flaminia (200) e Croma) sarà il 1.4 Turbo Multiair sui 140-145cv.

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

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  • 2 settimane fa...

Una umile domanda senza che mi sciroppi tutta la discussione..

ma ho letto che il basamento del 1750 è in ghisa ed è vecchio .

da che motore precedente deriva ??

l'architettura è simile ai precedenti pratola serra ???

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-se io do una cosa a te e tu dai una cosa a me alla fine avremo una cosa per uno...

-se invece io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me alla fine tutti e due avremo due informazioni....

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ti sei risposto da solo :D

quindi in pratica il 1750 tbi deriva come basamento dal 2000 Multijet con 83mm di alesaggio.

ha componenti in comune col 2000mj e 1600mj e 800 multi air

tuttavia nel breve periodo (3-4 anni) verranno sviluppati i nuovi GEMA , che sono una famiglia in comune coi Mitsubishi e Hyundai e Chrysler, i quali hanno basamento in alluminio, distribuzione a catena; Fiat porterà dentro le sue tecnologie, ( multiair, geometria variabile, multiscaving...) quindi si presuppone che i nuovi modelli come 4c, tutte le derivate Dodge, Chrysler su base Giulietta che dovranno uscire nei prossimi 3-4 anni saranno equipaggiabili sia con motori 1750 ftp che i Gema di prossima generazione..

Ricordiamo che la Lancer X evo è basata su un motore GEMA per dire che razza di resa possa avere questo motore 'mondiale'...

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riguardo il discorso GEMA vorrei puntualizzare

A) la cordata non esiste più in quanto chrysler ha comperato le quote di Mitsu e Hyunday.

B) si parla di produzione fino a 2012 e poi?

C) Di fatto è un monoblocco e altri accessori alla quale poi viene aggiunta la personalizzazione del costruttore così abbiamo motori che vanno dai 158 del chrysler ai quasi 300 cv del mitsu

quindi c'è spazio per ogni implementazione.

The cylinder block and other basic structural parts of the engine were jointly developed by the GEMA companies, but the intake and exhaust manifolds, the cylinder head’s intake and exhaust ports, and other elements related to engine tuning were independently developed

praticamente hai un basamento e poi da quello ci fai 1000 varianti

In ogni caso mi sembra un discorso ben diverso dai v6 dei cangurotti doeve invece era quasi tutto predefinito.

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Ma allora la Mitsubishi e la Hyundai si rifanno i motori da loro ?? oppure devono acquistare i Gema sino a una certa data ???

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Ho letto che i mebri possono continuare ad utilizzare la tecnologia condivisa anche dopo lo scioglimento dell'alleanza

Each company can keep technology it contributed to the alliance, according to the Associated Press

poi

Product:

The "Global Engine" produced at the GEMA facility in Dundee, Michigan is the base four cylinder engine for all Chrysler, Dodge, and Jeep applications. The GEMA Dundee facility produces a family of engines ranging in size from 1.8 to 2.4 liters, including a turbo variant capable in excess of 300 HP. On September 4th, 2008, GEMA celebrated the production of its 1,000,000th engine – exactly three years since the plant launched in September of 2005. Starting in the 4th quarter of 2010, GEMA will begin producing the 1.4l 16v FIRE (Fully Integrated Robotized Engine). The FIRE engine is a collaboration between Chrysler Group and Fiat powertrain groups and will include Fiat’s innovative advanced technologies to reduce engine emissions and improve fuel economy.

Modificato da Giò
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