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J-Gian

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mistero che questo 1800 abbia la cinghia di distribuzione invece della catena come il suo fratello bicilindrico,come mistero che abbia la cinghia il multiair 1.4

magari forse perchè quest'ultimo è un fire.

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Guest EC2277

È mistero oppure è dovuto al fatto che, mentre il futuro bicilindrico è un motore totalmente nuovo, il 1400 ed il 1800 sono l'estrema (forse l'ultima) evoluzione del Fire e del Pratola-Serra?

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Per me è molto più misterioso perché non abbiano fatto il 1.8 multiair inizione indiretta invece che questo inizione diretta ma senza multiair. Il multiair dovrebbe essere, oltre che una tecnologia efficace, anche una bandiera della tecnologia automobilistica italiana. come esempio il vtec per la honda. Trovo la decisione incomprensibile.

Oltretutto il multiair avrebbe permesso di utilizzare più facilmente il gpl e il metano su questa motorizzazione cosa che l'iniezione diretta non digerisce. Insomma ai miei occhi una scelta incomprensibile anche perché le tempistiche di uscita di multiair e del 1.8 DI sono state quasi identiche.

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Per me è molto più misterioso perché non abbiano fatto il 1.8 multiair inizione indiretta invece che questo inizione diretta ma senza multiair. Il multiair dovrebbe essere, oltre che una tecnologia efficace, anche una bandiera della tecnologia automobilistica italiana.

perchè in un piano FIAT di alcuni anni fa ( 2006-7-8 ?) veniva anticipata una nuova famiglia di 4 cilindri di media cilindrata, corredata di multiair e accessori motore on -domand.

Esiste tra i meandri di autopareri la pagina tratta dal relativo pdf . Però l'acquisizione della chrysler era lungi da venire....

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

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Guest EC2277

Due motori sono modulari quando hanno un gran numero di componenti, quali pistoni, cuscinetti, spinotti e bielle, in comune ma la modularità (grossomodo) finisce lì; mica stiamo parlando di mattoncini della Lego che li assembli, li smonti e li riassembli come ti pare. ;)

Poi, come ho detto il 1800 deriva dal Pratola-Serra e quindi ne conserva molte caratteristiche; quali la cinghia di distribuzione. Ma ciò non toglie che il 900, pur essendo un motore totalmente nuovo, possa avere componenti in comune con il 1800 T-Jet quali i succitati pistoni, bielle e via elencando.

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Per me è molto più misterioso perché non abbiano fatto il 1.8 multiair inizione indiretta invece che questo inizione diretta ma senza multiair. Il multiair dovrebbe essere, oltre che una tecnologia efficace, anche una bandiera della tecnologia automobilistica italiana. come esempio il vtec per la honda. Trovo la decisione incomprensibile.

Oltretutto il multiair avrebbe permesso di utilizzare più facilmente il gpl e il metano su questa motorizzazione cosa che l'iniezione diretta non digerisce. Insomma ai miei occhi una scelta incomprensibile anche perché le tempistiche di uscita di multiair e del 1.8 DI sono state quasi identiche.

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

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