Vai al contenuto
  • 0

VW Passat - consigli per gli acquisti


Coaster

Domanda

Ciao giovani, ve la sparo così:

- VW Passat 2.0 110cv Variant BlueMotion accessori di serie più gancio traino e metallizzato: 23,5K € (3,6k € di sconto concessionaria, più incentivi:shock:)

- VW Passat 1.4 tsi ecofuel metano no gancio traino: 25k € (31k€ da listino)

- VW Passat Variant 1.9 comfortline + cerchi + gancio + vetri scuri(:confused:), anno 2008 25k km: 16,5k

I primi due prezzi sono ancora trattabili, l'ultimo considerando che mi prendono dentro la passat vecchia di 20 anni (mi danno 2k euro, non la rottamano) è abbastanza definitivo.

Mi sa che sarà questo il prossimo arrivo in casa. Quanto meno è quello su cui ha puntato gli occhi mia madre dopo che l'abbiamo portata a vedere tutta la concorrenze, quindi credo che la scelta sia abbastanza definitiva.

L'auto è per mio padre, percorre pochissimi km annui e la vorrebbe a benzina ma la consorte si oppone. è inamovibile, scottata dall'idrovora di benzina che è la polo non ci proviamo nemmeno a convincerla. e di gas non se ne parla perchè non si fida, il preventivo ce lo siamo fatti fare per curiosità visto che la venditrice, molto brava e preparata, insisteva( e non è male come prezzo).

detto questo, che pensate?

aloha:b35

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Vi chiedo un consiglio perchè a questo punto inizio ad essere confuso.

Siamo ancora in trattative per questo benedetto passat(madonna quanto è lento con il 1.9:D)adesso salta fuori che allo stesso prezzo ne potremmo avere una con il fap o una senza.

considerato che verrà utilizzata per tragitti brevi, ma almeno un paio di volte alla settimana si farà un centinaio di km consecutivi a velocità sostenuta, che dite? fap si o no?

sento di marchi con problemi annosi al fap, VW non pare essere tra questi, ma non vorrei farmi invogliare da una cosa che mi si potrà ritorcere contro al primo intasamento...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sicuramente avrai col FAP maggiori consumi.

Visot le percorrenze problemi di rigenerazione non dovresti averne.

Senza FAP potresti aver problemi di blocchi ecologici, ma dipende dove la usi e quanto la vuoi tenere.

Una 1.4 benza turbo da GPLizzare tra 4/5 anni quando ci saranno gli impianti proprio no ? eh ? :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sicuramente avrai col FAP maggiori consumi.

Visot le percorrenze problemi di rigenerazione non dovresti averne.

Senza FAP potresti aver problemi di blocchi ecologici, ma dipende dove la usi e quanto la vuoi tenere.

Una 1.4 benza turbo da GPLizzare tra 4/5 anni quando ci saranno gli impianti proprio no ? eh ? :)

uso: 10k km annui se la si usa tanto.

consumi maggiori: con quelle percorrenze andrebbe bene anche un 3.0 benza.

quanto la voglio tenere: almeno altri 20 anni :D

un 1.4 su passat? ma guarda, per averlo provato su octavia secondo me andrebbe benissimo, ma secondo te ce la faremo mai a convincere la signora che è un motore adeguato? compresa quella a metano, idea fantastica e ad un prezzo tutto sommato ragionevole. ma niente da fare. gasolio, tanta lamiera e bagagliaio grande che non si sa mai..:D

qui a padova, conoscendo l'ottimo zanonato direi che potrebbe benissimo essere che fra un anno entrano in centro solo le elettriche..del resto, tempo qualche anno e tutto quello che circola oggi sarà comunque superato. certo che almeno avere il filtro per un altro pò si sta tranquilli.

ma il FAP ha degli intervalli ben precisi di rigenerazione, o si rigenera quando le condizioni lo permettono, ovvero a certi regimi, certe temperature, ecc ecc?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

si rigenera quando l'accumulo di inquuinanti dentro di esso supera una certa soglia.

Ovviamente l'uso autostradale veloce siminuisce la'ccumulo ed addirittura lo abbassa, mentre l'uso urbano ha l'effetto opposto.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.