Vai al contenuto

Sondaggio: Lancia Delta e consumi reali


superpeo

Messaggi Raccomandati:

Carissimi,

essendo in attesa della mia Delta Oro 1.6 selectronic 120cv vorrei invitare tutti i possessori della suddetta auto, ma anche coloro che possiedono motorizzazioni diverse, ad indicare gentilmente i loro consumi reali volendo inoltre specificare i kilometri percorsi, i tipi di strade che si effettuano in modo da avere un quadro più dettagliato della situazione. Molte volte mi sono trovato in forum in cui magari si spaccia un consumo molto alto per il solo fatto di voler denigrare quest'auto.

Ripeto quindi che il sondaggio è rivolto ai soli possessori.

Grazie a tutti coloro vorranno offrire il loro contributo.

A presto.

Gianpiero

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Motore 1.4 150cv benzina con 14200 km.

Media consumi di 12,5 km/l (stando attenti anche 13).

60%urbano, 25% autostrada, 15% extraurbano.

Viste le prestazioni posso ritenermi soddisfatto.

Modificato da Prestige
non quotate inutilmente

Lancia: Classe Italiana

Link al commento
Condividi su altri Social

Details: Lancia - Delta - Delta Platino

trans.gif

hide.png

Consumption: 7,27 l/100km 21.492 km and 1.563 l trans.gif

CO2 emission: 192 g/km 21.492 km and 4.125 kg

Tires:

tire_1.gif7,71 l/100km 1.181 km and 91 l

tire_2.gif7,24 l/100km 20.311 km and 1.471 l

Routes:

strecke1.gif7,27 l/100km 21.492 km and 1.563 l

strecke3.gif7,10 l/100km 15.950 km and 1.133 l

strecke2.gif7,22 l/100km 15.448 km and 1.115 l

Driving style:

style_1.gif6,20 l/100km 2.545 km and 158 l

style_2.gif6,84 l/100km 7.016 km and 480 l

style_3.gif7,72 l/100km 10.946 km and 845 l Fuel:

Diesel

fuelsort_1.png7,27 l/100km 21.492 km and 1.563 l trans.gif

Fuel costs:

8,18 EUR/100km 20.978 km and 1.716 EUR trans.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Delta Platino 1.6 Mjet Platino finora con pneumatici 225/45 17 (ora ho rimesso i 18 con le gomme estive :D), pompa clima utilizzata spesso, ma non sempre.

azzero il trip a ogni pieno, quindi posso fornire dati precisi e reali.

Km Totali: 2800 circa, il motore va ancora sciolto.

Media consumi di 16.6 Km/l.(di fronte a una media trip superiore ai 18km/l...)

Velocita media sempre tra i 45 e i 50 kmh.

Ciclo finora direi 65% urbano e 35% extraurbano, mai fatta autostrada :)

sono soddisfatto, sperando di limare ancora qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Media consumi di 16.6 Km/l.(di fronte a una media trip superiore ai 18km/l...)

Velocita media sempre tra i 45 e i 50 kmh.

Ciclo finora direi 65% urbano e 35% extraurbano, mai fatta autostrada :)

:shock:

Alla faccia del 4,9 misto!

Link al commento
Condividi su altri Social

:shock:

Alla faccia del 4,9 misto!

Il valore misto, come altri, sono calcolati con valori e prove che non centrano molto con la realtà dei consumi di un'auto, nel misto poi sarebbe una media tra urbano e extraurbano che includerebbe a sua volta pure tratti a 120km/h (cioè tragitti da limiti autostradali che lui non ha mai percorso e che hanno consumi ben inferiori all'uso cittadino) ma soprattutto include prove calcolate con l'auto a "clima spento" (che si fa sentire) e addirittura fatte sui rulli che quindi non calcolano svariate forze contrarie tra cui l'aerodinamica o CX! E tra l'altro non calcolano altre cose che il fatto che nei vari avviamenti che tutti facciamo nell'uso in citta (partire da casa, riaccenderla dal posto di lavoro, dal fornaio o davanti ad una scuola o supermercato) un'auto consuma molto dippiu della regola

Quindi io lascerei perdere quei dati che la Cee impone di fare in quel modo che nulla hanno a che fare con la realta di tutti i giorni, e che sono fatti cosi assurdi proprio per non rendere possibili contestazioni ;-)

io consiglio di guardare sostanzialmente il consumo urbano che è alla fine il valore a cui fare riferimento per la gran parte degli italiani (vista la densita traffico/km2 piu alta d'UE che abbiamo) specie per chi ne fa ben il 65% come skizzo e man mano guardare per altri viaggi a velocita costanti gli altri consumi di riferimento per fare confronti.

CMQ aver fatto gia un bel 6 lt/100km con soli 2800 km da nuova quindi con motore che soprattutto nei diesel si deve slegare è per me un risultato ottimo, soprattutto se consideriamo che in quelle prove "inverosimili" è dichiarato 6,1 lt/100km

;-)

qua comunque un bell'articolo per capire come calcolano le cose... un metodo che serve giusto per fare utili confronti Auto vs altra Auto (essendo fatti tutti allo stesso modo) ma non x fare un confronto con i consumi reali della vita su strada

http://www.sicurauto.it/informazioni_utili/consumi_auto_come_si_ottengono.php

Modificato da Lanciaboxer
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.